I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, il Gallo canterà per la Viola?

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, Italiano è riuscito a dare un’impronta vincente alla sua squadra, che ora continua a sorprendere tutti in campionato per un posto in Europa.

Certo ci aspettavamo tutti una Viola agguerrita al ‘Maradona’ contro il Napoli di Spalletti in corsa per il tricolore, ma nessuno si aspettava un vero e proprio blitz campano.

Tuttavia, la Viola è diventata questa nel corso del campionato: addirittura sognando un posto in Champions, l’obiettivo realistico è diventato ritornare a disputare una competizione internazionale, ovvero l’Europa League.

Fiorentina

La cessione (dolorosa ma che ha comunque portato un tesoretto da 75 mln circa nelle casse toscane) di Dusan Vlahovic non ha destabilizzato l’ambiente viola, trascinata dai suoi uomini chiave come Torreira, Nico Gonzalez e il capitano Biraghi.

 

Proprio nell’ultimo match disputato si è visto lo spirito del gruppo squadra e la capacità di non mollare l’inerzia della partita: gli 11 di Italiano hanno saputo soffrire e colpire i partenopei per ben 3 volte, nonostante il momentaneo pareggio firmato Mertens.

Arthur Cabral, che contro l’Empoli non ha trovato la via del gol ma si è battuto per cercare di essere protagonista nella partita, si è letteralmente inventato una magia esplodendo il classico ‘tiro a giro’ di Insigne con cui ha trafitto Ospina e segnato il gol vittoria, il primo della sua esperienza con la Fiesole.

Fiorentina

Intanto il patron Commisso comincia ad interrogarsi sui movimenti di mercato in attacco per la prossima stagione

 

 

Fiorentina: tra Piatek e Cabral..c’è una terza via

In estate si discuterà infatti il riscatto di Piatek che, dopo l’esperienza in Germania all’ Herta Berlino, è tornato a ‘sparare’ in Italia: per lui 3 gol in 8 partite in maglia viola.

L’ex Milan ha dimostrato di poter essere utile e le sue doti da bomber d’area non si possono mettere in discussione, tuttavia difficilmente verrà riscattato perché in prestito.

Fiorentina

Per quanto riguarda il centravanti ex Basilea, invece, la Viola lo ha prelevato a titolo definitivo, dunque Italiano ha intenzione di puntarci davvero (anche e soprattutto) in vista della prossima stagione.

C’è, però, un’opzione importante e che circola nelle ultime ore: da Torino, sponda granata, si torna ad accostare il nome del ‘Gallo’ Belotti in orbita viola.

Fiorentina

Sappiamo che l’attaccante italiano è alle prese con una decisione definitiva sul suo futuro: nel caso dovesse liberarsi dal club granata, questa potrebbe rivelarsi una ghiotta opportunità di mercato.

Senza poi scordarci di un altro obiettivo fiorentino che viene direttamente dal Sud-America, più precisamente dal Peñarol, classe 2001.

Calciomercato

Lecce, in arrivo Konan N’Dri

Pubblicato

il

Lecce, Giampaolo

Il Lecce ha piazzato un colpo per l’attacco, acquisendo a titolo definitivo l’esterno ivoriano Konan N’Dri dall’OH Leuven.

N’Dri, nato il 27 ottobre 2000, è un’ala destra di 24 anni, alta 174 cm, che si è messa in luce nella Pro League belga.

In precedenza, N’Dri ha militato nell’Eupen, totalizzando 109 presenze e 9 reti, prima di trasferirsi all’OH Leuven nel 2023.

È un giocatore dotato di grande velocità e buon dribbling, capace di ricoprire il ruolo di punta centrale e ala sulla fascia destra; all’occorrenza può essere schierato anche come esterno o seconda punta.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, tutto su Osimhen per il post Vlahovic

Pubblicato

il

napoli

La Juventus pensa già alla prossima estate quando Dusan Vlahovic, che non vuole rinnovare, sarà messo sul mercato.

Sarà un’estate intensa per Giuntoli la prossima, dovrà trovare il nuovo numero 9 per la Vecchia Signora. Dopo aver puntato su Vlahovic, ma il cui acquisto ha dato risultati altalenanti e non in linea con le speranze iniziali, ora la dirigenza bianconera si muoverà per riportare in Italia Victor Osimhen.

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, dopo aver festeggiato i tre anni dall’arrivo dalla Fiorentina la convivenza tra il serbo e il club bianconero non andrà oltre i sei mesi. Tra luglio e agosto si consumerà l’addio. L’entourage del bomber ha interrotto i discorsi per un prolungamento del contratto al ribasso e alla Continassa hanno iniziato la caccia al sostituto.

L’arrivo di Kolo Muani è una soluzione tampone sino a giugno, quando Giuntoli proverà il grande assalto al bomber del terzo scudetto del Napoli.

Osimhen attualmente è in prestito al Galatasaray, dove non ha perso il vizio del gol, 17 in 21 partite, è in estate tornerà al Napoli.

Il costo del bomber nigeriano è di 75-80 milioni di euro per il cartellino. Una cifra apposta sulla clausola del giocatore, anche se in questo momento è valida solo per l’estero. Per Giuntoli ci sarà da trattare con De Laurentiis… Una questione sicuramente complicata, ma che il patron partenopeo dovrà accettare.

Torino, visti i buoni rapporti Osimhen-Giuntoli, è meta molto gradita all’attaccante che potrebbe liberarsi a zero euro nel giugno 2026…

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Gimenez, si aprono le porte della Madonnina: la data delle visite mediche

Pubblicato

il

Milan

Milan-Gimenez, finalmente ci siamo. Vedremo qui di seguito quali saranno i prossimi passi per vedere il messicano in rossonero.

Accordo trovato e trasferimento pronto per Santiago Gimenez. L’attaccante messicano sarà preso un attaccante del Milan con la contestuale partenza di Alvaro Morata in direzione Turchia, sponda Galatasaray.

Stando a informazioni provenienti da nostre primarie fonti, le visite mediche alla clinica La Madonnina sono state fissate per domani 2 febbraio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Calciomercato3 minuti fa

Lecce, in arrivo Konan N’Dri

Visualizzazioni: 15 Il Lecce ha piazzato un colpo per l’attacco, acquisendo a titolo definitivo l’esterno ivoriano Konan N’Dri dall’OH Leuven....

napoli napoli
Calciomercato9 minuti fa

Juventus, tutto su Osimhen per il post Vlahovic

Visualizzazioni: 40 La Juventus pensa già alla prossima estate quando Dusan Vlahovic, che non vuole rinnovare, sarà messo sul mercato....

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Milan-Gimenez, si aprono le porte della Madonnina: la data delle visite mediche

Visualizzazioni: 185 Milan-Gimenez, finalmente ci siamo. Vedremo qui di seguito quali saranno i prossimi passi per vedere il messicano in...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, accordo con un attaccante. Prestito in discussione

Visualizzazioni: 31 Napoli spinge per Allan Saint-Maximin: trattative in corso con Al Ahli e Fenerbahçe per risolvere il prestito. Il...

Milan, Morata Milan, Morata
Calciomercato30 minuti fa

Milan, c’è l’accordo verbale per Morata

Visualizzazioni: 119 Álvaro Morata si trasferisce al Galatasaray: accordo verbale con il Milan per un prestito iniziale con opzione di...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Calciomercato40 minuti fa

Lazio ci riprova per Fazzini

Visualizzazioni: 80 La Lazio riapre i colloqui con l’Empoli per Jacopo Fazzini, puntando su un contratto a lungo termine per...

Calciomercato50 minuti fa

Hellas Verona, sinergia con la Fiorentina: in ballo c’è Cristiano Biraghi

Visualizzazioni: 85 Hellas Verona, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale, si profila uno scambio tra gli scaligeri e...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Calciomercato55 minuti fa

Milan, Tomori si avvicina alla porta d’uscita

Visualizzazioni: 134 Il Milan accelera per la cessione di Fikayo Tomori al Tottenham: trattative in corso per il difensore inglese....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato60 minuti fa

Atalanta, occhi su un difensore di Premier: la situazione

Visualizzazioni: 43 L’Atalanta punta gli occhi su Anel Ahmedhodzic, difensore centrale dello Sheffield United, per rinforzare la propria difesa nel...

Serie A1 ora fa

Monza-Hellas Verona, le ultimissime I Palancios subito dal 1′, Zanetti con il tridente

Visualizzazioni: 66 Quest’oggi alle 15 andrà in scena la sfida salvezza tra Monza ed Hellas Verona. I tre punti saranno...

Le Squadre

le più cliccate