I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: il mercato è in continuo fermento!

Pubblicato

il

Il mercato della Fiorentina, dopo una partenza sprint con l’arrivo immediato di Muriel e l’acquisto in prospettiva dell’ottimo Traorè, che ieri ha sostenuto le visite mediche per la Viola e si metterà a disposizione della società dei Della Valle da luglio dopo che avrà finito il prestito di altri sei mesi ad Empoli, vive un momento di riflessione. O quanto meno si lavora per sfoltire la rosa o per operazioni minori.

La ricerca per un altro centrocampista è in atto, ma la scelta verrà ponderata, magari si vedrà se negli ultimi giorni, tra gli scontenti delle squadre di prima fascia, si può trovare un colpo interessante. Ma non solo, si sta lavorando per definire anche il reparto difensivo e il parco attaccanti. In porta Dragowski è destinato a partire sicuramente: la priorità, dopo due anni di panchina, è giocare. Sul polacco sono forti due squadre: prima pareva essere in vantaggio la formazione danese del Vejle, destinazione preferita anche dai viola, ma ora è tornato forte il Livorno, che sta valutando attentamente questa opzione. In alternativa i labronici pensano a Leali, che potrebbe essere proprio il sostituto del Drago a Firenze, anche se Belec della Samp è molto vicino.

I movimenti in difesa

Con la Samp è vicino l’accordo per Belec, ma non solo, i doriani sarebbero interessati a Laurini, una destinazione che sarebbe gradita al francese, come fatto sapere dal procuratore Giuffredi. Sul terzino destro è pressante anche l’interesse del Parma. Se Laurini dovesse partire, in viola arriverrebbe da Empoli Rasmussen, in cambio gli empolesi avrebbero o Vlahovic su cui si sta trattando la durata del prestito, il presidente Corsi lo vorrebbe di 18 mesi, o Thereau. Da registrare ieri, da parte di Sky, l’offertona portata dallo Zenith Pietroburgo per Hancko: prestito oneroso fino a giugno e poi diritto di riscatto a 20 milioni. Non male per un giocatore di sicuro avvenire ma che in serie A ha giocato una cinquantina di minuti…Comunque Corvino ha fatto e farà muro, sarà lui il successore di Biraghi la prossima stagione, quando il terzino della nazionale approderà a Napoli o a Milano, sponda Inter.

L’attacco

Eysseric, Vlahovic, Thereau, Sottil, prossimo a scendere in B per giocare con continuità, e Pjaca sono tutti, chi più, chi meno, sul mercato e prossimi ad uscire dalla rosa viola: è evidente che in caso di cessione sarà necessario trovare in attacco un altro profilo. Le voci raccontano che fino all’ultimo la Viola era stata su Gabbiadini, quindi le antenne sono belle diritte!

Calciomercato

Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a Gatti

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Juventus iniziano le prime valutazioni sulle possibili uscite. Prima di intervenire in entrata, il club bianconero potrebbe alleggerire la rosa, soprattutto tra i giocatori che hanno trovato poco spazio sotto la gestione di Luciano Spalletti.

Juventus, tutti i nomi in uscita

Tra i nomi più caldi c’è quello di Joao Mario. Arrivato in estate dal Porto, l’esterno non ha convinto e il suo minutaggio è stato minimo: mai titolare, spesso fuori dalle rotazioni. La sua partenza a gennaio appare probabile, con interessamenti dall’Inghilterra – Crystal Palace su tutti – e la possibilità di un ritorno in Portogallo.

Situazione diversa per Vasilije Adzic. Il giovane montenegrino, nonostante qualche difficoltà dopo l’ottimo esordio contro l’Inter, resta un profilo su cui la Juventus punta. Per lui si profila un prestito secco, utile a trovare continuità e crescere lontano dalle pressioni di Torino.

Juventus

Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Attenzione anche alla porta. Mattia Perin riflette su un possibile ritorno al Genoa, dove sarebbe titolare, visto che Spalletti ha confermato Di Gregorio come numero uno. La Juve aprirebbe alla cessione solo dopo aver individuato un secondo affidabile.

Infine, resta sullo sfondo la suggestione Federico Gatti al Milan. Allegri lo apprezza, ma il difensore è considerato centrale nel progetto bianconero e, anche a causa delle assenze in difesa, un suo addio a gennaio appare molto complicato. Gennaio, dunque, potrebbe portare qualche cambiamento mirato.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?

Pubblicato

il

Barcellona, Camp Nou

Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista anche in Coppa d’Africa.

Etta Eyong: Una giovane promessa sotto i riflettori

L’attaccante camerunense Etta Eyong è al centro dell’attenzione mondiale dopo aver segnato il suo primo gol per il Camerun durante la Coppa d’Africa. Una rete, che unita a quanto fatto finora con la maglia del Levante in Liga, non è passata inosservata ai principali club europei. Barcellona e diverse squadre della Premier League stanno monitorando da vicino le prestazioni di Eyong, considerandolo una potenziale stella per il 2026.

Interesse crescente tra i grandi club

L’interesse del Barcellona e dei club inglesi non è casuale. La capacità di Eyong di emergere in un torneo così prestigioso ne dimostra il talento e la maturità calcistica. Queste qualità lo rendono un candidato ideale per rinforzare le squadre europee che puntano a lungo termine. La sua presenza nella shortlist di questi club potrebbe aprirgli le porte di un futuro brillante nel calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil

Pubblicato

il

Modena

Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil.

Nel mentre le festività di Natale sono in corso, il Modena si e’ regalato il suo nuovo attaccante.

Secondo quanto riferisce Pianeta Serie B , infatti, i canarini si sarebbero assicurati le prestazioni di Manuel De Luca, punta della Cremonese ormai fuori del tutto dal progetto grigiorossi.

Manuel De Luca

Gli emiliani, stando a quanto riferisce il portale, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Ma non finisce. Se, infatti, la squadra emiliana dovesse centrare la promozione in serie A, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva del cartellino.

A questo punto, quindi, sembra inevitabile pensare a un Pedro Mendes sempre più in procinto di lasciare l’Emilia, con alcuni club della cadetteria che avrebbero già manifestato interesse per lui nei giorni passati.

A tal proposito, tuttavia, La Gazzetta di Modena specifica come il portoghese sia destinato a rimanere, come deciso dalla dirigenza, la quale non vorrebbe privarsi uno degli attaccanti più esperti e incisivi della serie B.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito

Visualizzazioni: 64 Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A48 minuti fa

Fiorentina, serve dare continuità per scrollare di dosso la tensione

Visualizzazioni: 66 La Fiorentina è reduce dalla bella vittoria per 5-1 ai danni dell’Udinese. La squadra Viola deve dare continuità...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Calciomercato58 minuti fa

Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?

Visualizzazioni: 38 Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista...

Serie B1 ora fa

Modena-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 A Santo Stefano la serie B aprirà il suo diciottesimo turno con la sfida d’alta classifica tra Modena...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Douglas Luiz torna a parlare della Juventus: “Stagione difficile tra infortuni e delusioni. Ora sono felice”

Visualizzazioni: 78 Il centrocampista Douglas Luiz è tornato a parlare dell’annata complicata vissuta alla Juventus. Dopo un solo anno in...

Modena Modena
Calciomercato2 ore fa

Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil

Visualizzazioni: 86 Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil....

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, da un Natale all’altro: come è cambiata la classifica ad un anno di distanza

Visualizzazioni: 133 Ad un anno di distanza come è cambiata la classifica della nostra amata Serie A. Profondo rosso per...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli

Visualizzazioni: 57 Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di...

perrone perrone
Focus2 ore fa

Maximo Perrone, la bussola del Como di Fabregas

Visualizzazioni: 37 Alla scoperta di Maximo Perrone, mediano argentino e una delle gemme del campionato italiano. Dalla sua crescita dentro...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, osservatori a Genoa-Atalanta per Norton-Cuffy

Visualizzazioni: 99 La Juventus mette gli occhi su un giovane talento: un osservatore bianconero avvistato al Ferraris per monitorare Brooke...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android