I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, il mercato in difesa è una partita a scacchi

Pubblicato

il

La Fiorentina è reduce dallo scialbo pareggio contro il rimaneggiato Brescia ultimo in classifica: tanto impegno, ma lucidtà poca. La vera nota lieta è il ritorno ottimo di Ribèry, speriamo la sua stella possa accenderne altre nelle ultime gare. La Nazione in edicola oggi accendi i fari sul mercato che verrà, soprattutto sulla difesa. Capitan Pezzella, decisivo ieri per non veder il conto fermo a zero punti, pare destinato a partire. L’interesse del Valencia è concreto, la Fiorentina si aspetta l’offerta che sui 18-20 milioni può essere decisiva per la cessione. In Italia c’è il Milan che potrebbe imbastire uno scambio di valutazioni per Paquetà. Con i rossoneri e il brasiliano il triangolo potrebbe perfezionarsi anche per Milenkovic, ieri fuori dalla formazione titolare. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2022 e il rinnovo tarda, la Fiorentina vuole, nel caso, 35 milioni: troppi per il Milan. Potrebbero non esserli per il Napoli che segue Milenkovic come sostituto di Kuolibaly, valutato oltre 70 milioni.

I difensori “francesi”

Le alternative ai centrali attualmente in rosa sono due giocatori, due profili molto diversi, protagonisti in Ligue 1. Il sogno Thiago Silva, che Barone in maniera sorniona nell’intervista a Sky non ha assolutamente depennato dal mercato viola, ma ha un costo di ingaggio elevatissimo e il più fattibile Joachim Andersen. A livello d’ingaggio, il classe 1996 dovrebbe rientrare a pieno nella fascia medio-alta della rosa della Fiorentina. Tuttavia, il Lione punta a trattare il suo cartellino su una base non inferiore ai 20 milioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Cagliari, troppo alta la richiesta: mollato un obiettivo

Pubblicato

il

Cagliari super

Cagliari: la squadra di mister Nicola è molto vigile sul mercato. La dirigenza, in cerca di rinforzi, sta valutando diversi calciatori da inserire in rosa.

La necessità principale è quella di un attaccante, nonostante il buon rendimento che sta garantendo Roberto Piccoli, autore fino ad adesso di 5 reti.

Il profilo principale, fino a poco tempo fa, era quello di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko attualmente in forza alla Roma. Il classe 1995 vorrebbe un minutaggio maggiore e per questo vorrebbe cambiare aria.

La società capitolina, però, avrebbe delle richieste ritenute troppo elevate e, quindi, difficilmente la punta tornerà in Sardegna, dove ha già giocato nella stagione 2023-2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: Real Betis su Soulè, ma Ranieri blocca la partenza

Pubblicato

il

Roma, Soulé

Gli spagnoli hanno fatto una prima offerta, ma l’allenatore della Roma non vuole privarsi dell’attaccante argentino in questa sessione di calciomercato.

Sono ore frenetiche per Florent Ghisolfi, il direttore sportivo della Roma. Negli ultimi giorni il dirigente francese è volato a Milano per provare a trattare sia con il Milan che con l’Inter.

Con i rossoneri Ghisolfi vorrebbe già trattare per prolungare la permanenza di Alexis Saelemaekers nella capitale anche per la prossima stagione, mentre con i nerazzurri continua a rimanere aperta la trattativa per riportare Davide Frattesi in giallorosso.

Soulè via da Roma? Il pensiero di Ranieri

Bologna-Roma, Ranieri

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Non si parla solamente di calciomercato in entrata però per i giallorossi. Ghisolfi è al lavoro anche in uscita, ed uno dei nomi dato in uscita è quello di Matias Soulè. L’attaccante argentino, arrivato alla Roma la scorsa estate per oltre trenta milioni, sta trovando sempre meno spazio. La ritrovata verve di Dybala ed il rientro proprio di Saelemaekers stanno di fatto relegando l’ex Frosinone ad un minutaggio sempre più limitato.

Nelle scorse ore il Genoa si era fatto sotto, chiedendo informazioni. Anche il Real Betis sembrerebbe essere interessato a Soulè: secondo Il Messaggero il club spagnolo avrebbe già formulato un offerta alla società giallorossa, che però è stata rispedita al mittente.

Sarebbe stato lo stesso Ranieri a frenare la cessione. Il tecnico giallorosso crede in Soulè, e le sue parole nella conferenza stampa di ieri sono state di incoraggiamento ma anche di sprono per l’argentino: “Lui si applica, e a me piace molto. E’ bravo, ma a me piacciono i giocatori pratici. Se tocca 10 palloni a partita, voglio che siano quelli decisivi. Ma ci arriverà, perchè ha tutto per riuscirci.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Chiesa entra e segna: cambia il mercato?

Pubblicato

il

Napoli, Chiesa

In casa Liverpool resta ancora aperto il caso intorno a Chiesa. Slot lo manda in panchina contro l’Accrington Stanley, squadra di quarta divisione inglese. 

Federico Chiesa è partito ancora una volta dalla panchina in occasione del match di FA Cup contro l’Accrington Stanley, squadra appartenente alla League two (quarta divisione inglese).  Sulla fascia sinistra è stato preferito all’italiano il classe 2008 Rio Ngumoha, con Chiesa che è subentrato per gli ultimi 45 minuti, in cui è riuscito a trovare anche il goal.

Nelle ultime settimane è stato forte l’interesse di alcune squadre italiane sul giocatore, con Napoli e Fiorentina (con un clamoroso ritorno) a farla da padrone sulla scena.

Il mercato del Napoli potrebbe sbloccarsi con l’imminente cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, aprendo così a nuove formule e soluzioni (non più solamente prestito) per quanto riguarda l’acquisto di Chiesa, giocatore che Conte accoglierebbe a braccia aperte come erede del georgiano.

Tuttavia, sembra che la dirigenza del  Liverpool non voglia separarsi dal giocatore dopo così pochi mesi e nonostante i pochi minuti in campo.

Liverpool, quale futuro per Chiesa?

Nonostante quello che sembra essere il volere della dirigenza, Slot fino ad oggi ha deciso comunque di impiegare il giocatore in soli 18 minuti di Premier League e 1 solo in Champions League (contro il Milan a San Siro) e come titolare una sola volta in Carabao Cup.

Oggi Chiesa è partito ancora una volta in panchina nonostante la sfida contro il modesto Accrington Stanley in FA Cup, salvo poi essere chiamato alla ripresa del match per sostituire Dominik Szoboszlai.

Liverpool

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari super Cagliari super
Calciomercato10 mins fa

Cagliari, troppo alta la richiesta: mollato un obiettivo

Visualizzazioni: 30 Cagliari: la squadra di mister Nicola è molto vigile sul mercato. La dirigenza, in cerca di rinforzi, sta...

Roma, Soulé Roma, Soulé
Calciomercato20 mins fa

Roma: Real Betis su Soulè, ma Ranieri blocca la partenza

Visualizzazioni: 29 Gli spagnoli hanno fatto una prima offerta, ma l’allenatore della Roma non vuole privarsi dell’attaccante argentino in questa...

Serie A25 mins fa

Empoli, infortunio per Ismajli contro il Lecce

Visualizzazioni: 17 Empoli in ansia per Ismajli: il difensore costretto al cambio durante la partita contro il Lecce a causa...

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Serie A37 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Ottime sensazioni da Folorunsho. Stiamo facendo un lavoro molto attento”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di lunedì sera contro...

Napoli, Chiesa Napoli, Chiesa
Calciomercato40 mins fa

Liverpool, Chiesa entra e segna: cambia il mercato?

Visualizzazioni: 31 In casa Liverpool resta ancora aperto il caso intorno a Chiesa. Slot lo manda in panchina contro l’Accrington...

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Calciomercato46 mins fa

Juve Stabia, Andrea Adorante al centro del mercato

Visualizzazioni: 27 Andrea Adorante al centro del mercato: l’attaccante della Juve Stabia interessa a club portoghesi e italiani, tra cui...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Esteri46 mins fa

Manchester City-Salford, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 32 Manchester City-Salford, è questa una delle tante gare di FA Cup, con la squadra di Guardiola che vuole...

Milan, Jovic Milan, Jovic
Calciomercato50 mins fa

Milan, Conceicao boccia Jovic: è sul mercato

Visualizzazioni: 47 Il tecnico portoghese del Milan ha deciso che l’attaccante serbo è fuori dal progetto tecnico, e quindi libero...

Afif Afif
Calciomercato51 mins fa

Akram Afif in scadenza a giugno, tre club sauditi interessati

Visualizzazioni: 29 Akram Afif potrebbe diventare l’oggetto del desiderio di molti club a giugno: l’attaccante qatariota è in scadenza e...

Ranieri Ranieri
Serie A54 mins fa

Roma: i convocati di Ranieri per il Bologna

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Roma ha scelto la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta per la gara...

Le Squadre

le più cliccate