Fiorentina, il rebus di Kayode: o resta o va

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, il rebus di Kayode: o resta o va
Condividi:
L'esterno difensivo della Fiorentina, Micheal Kayode, deve prendere una decisione. L'esterno Campione D'Europa Under 19 può restare a Firenze oppure andare via. Le ottime prestazioni in maglia viola hanno attirato l'interesse di molte squadre. Il rebus di Micheal Kayode. L'esterno difensivo italiano, reduce da un'ottima stagione con la Fiorentina, deve prendere una decisione importante. Il classe 2004 può o andare via o continuare con la Fiorentina, proseguendo quanto di buono fatto nel corso dell'ultima stagione. A riportare la notizia è il Corriere Fiorentino, il quale spiega come Kayode sia sul taccuino di diverse squadre. Non potrebbe essere altrimenti dopo le numerose ottime prestazioni, contornate da un gol e due assist. Dalla parte del giovane c'è anche l'età. Kayode, infatti, è un classe 2004.

Fiorentina, il rebus di Kayode: o resta o va

Il Corriere Fiorentino riporta come su Michael Kayode ci sia l'interesse del Tottenham. La base di partenza dei viola è di circa 40 milioni e per ora non sarebbero arrivate offerte, ma è probabile che a breve la Fiorentina sia chiamata a fare delle valutazioni. Valutazioni che comprendono anche il futuro dell'italiano. Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina, vorrebbe tenerselo stretto. La giovane età aiuterebbe tutti nello sviluppo di una carriera molto promettente. Ecco quindi che la Fiorentina potrebbe rispedire al mittente ogni offerta, indistintamente dalla cifra offerta. C'è anche un'altra domanda che potrebbe far riflettere. Ha senso andare in un campionato nuovo e ricostruire da zero, quando già in Italia hai una base solidissima per costruire un percorso molto importante anche a livello europeo? La Fiorentina rigiocherà ancora la UEFA Europa Conference League ed ecco quindi che il prodotto del settore giovanile gigliato potrebbe rifletterci ancora di più. Kayode
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49