Fiorentina, impatto positivo: si lavora al rinnovo di Fortini

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, impatto positivo: si lavora al rinnovo di Fortini
Condividi:
In casa Fiorentina una delle poche liete degli ultimi giorni è l'impatto del giovane esterno Fortini: il club gigliato ha avviato i contatti per il rinnovo. Una gara da titolare contro il Rapid Vienna in Conference League e una mezz'ora contro il Bologna al posto del deludente Gosens hanno evidenziato le qualità di Niccolò Fortini tanto da mettersi in mostra in maniera evidente a tutto l'ambiente viola. Nella pochezza generale della squadra di Pioli, la corsa, la profondità e il coraggio messo in campo hanno permesso a Fortini di risultare uno dei pochi a salvarsi nel pareggio contro il Bologna, in cui è stato decisivo portando Holm a compiere il secondo fallo da ammonizione. Il 19enne Fortini ha anche la capacità di giocare su entrambe le corsie: a Vienna ha sostituito Dodò a destra, in campionato è subentrato a Gosens a sinistra. Negli ultimi giorni la Fiorentina ha deciso di rompere gli indugi: dopo aver rifiutato molte proposte in estate per l'ex Juve Stabia, la più pesante quella della Roma a fine agosto da quasi 15 milioni di euro, ora il club viola ha contattato gli agenti del giocatore per lavorare ad un rinnovo del contratto. L'attuale scade nel 2027 e il ragazzo cresciuto nelle giovanili della Fiorentina percepisce circa 100mila euro a stagione: i dirigenti viola sono pronti ad aumentare in modo molto sostanzioso l'ingaggio e portare il contratto a scadenza nel 2030.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45
Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027
Calciomercato

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027

Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.

05/10/2026, 17:07
Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big
Calciomercato

Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big

Lo Stoccarda lo ha acquistato per 9,5 milioni nel 2025, oggi Finn Jeltsch è nel radar dell'Inter e delle big europee. La crescita del classe 2006 e il contratto fino al 2030 hanno già spinto il dossier verso cifre da 40-50 milioni.

05/10/2026, 16:39
Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo
Calciomercato

Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo

Il croato ha visto ridursi il minutaggio nelle ultime settimane. Le parole di Zvonimir Boban riaccendono il tema del futuro dopo un'estate segnata dall'interesse di Real Madrid e club inglesi.

05/10/2026, 15:06
Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10