Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito
Condividi:
Il centrale Mattia Viti non rientra più nei piani della Fiorentina e si prepara a tornare al Nizza, che sta già cercando un nuovo club per lui.

Viti e la Fiorentina: un addio anticipato

Il futuro di Mattia Viti sembra ormai lontano dalla Fiorentina. Il giovane difensore non è più nei piani del club viola, che ha deciso di non puntare su di lui per il prosieguo della stagione. Una decisione che ha colto di sorpresa molti tifosi, considerando le aspettative che si erano create intorno al suo arrivo. Durante la sua breve parentesi con la Fiorentina, Viti non è riuscito a lasciare il segno, complice anche una concorrenza interna molto agguerrita. La società toscana ha quindi deciso di lasciarlo libero di cercare nuove opportunità, e il Nizza sembra già essere pronto a riportarlo in Francia.
Fiorentina
Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render

Il Ritorno al Nizza e le prospettive future

Il Nizza, club che conosce bene le qualità di Viti, sta già lavorando per trovargli una nuova sistemazione. Il difensore centrale potrebbe quindi fare ritorno in Ligue 1, dove ha già avuto modo di mettersi in mostra. Il mercato di gennaio rappresenta un'opportunità per rilanciare la sua carriera, magari con un nuovo prestito o una cessione definitiva. La situazione di Viti è un chiaro esempio delle incertezze che spesso caratterizzano il mondo del calcio, dove le scelte tecniche e strategiche possono cambiare rapidamente il destino di un calciatore. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, e saranno decisive le prossime settimane per capire quale sarà la sua nuova destinazione. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Schira
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41