I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina mette nel mirino Thuram

Pubblicato

il

Inter

Fiorentina e Thuram, che questa volta si faccia un matrimonio? Solo il tempo ci dirà…La Fiorentina corteggiò a lungo, a metà anni 90, Lilian Thuram, fuoriclasse assoluto, che nel 1994 era praticamente un giocatore viola, scovato da Antognoni e Cinquini al Monaco, ma Vittorione Cecchi Gori gli preferì Marcio Santos, Campione del Mondo col Brasile a USA 94. Poi arrivò in Italia al Parma e la storia è nota. Ora Pradè ha messo gli occhi su Marcus Thuram, classe 1997, figlio di Lilian, che a differenza del padre, eccellente difensore centrale, è un talentuoso attaccante esterno di piede destro che preferisce giocare a sinistra.

La valutazione di Marcus

L’interesse viola è riportato da La Nazione, che ricorda come la Fiorentina avesse seguito Thuram quando giocava ancora al Guingamp, nella serie B francese. La scorsa estate è passato al Borussia Monchengladbach, in Bundesliga, per 9 milioni. IN questa stagione ha realizzato fino adesso 8 reti in 27 partite e ha attirato le attenzioni di molti club. Il suo valore oscilla ormai tra i 15 e 20 milioni. La Fiorentina lo segue con molta attenzione, dovrà fare le valutazioni sugli attaccanti in rosa ma Thuram può essere un elemento importante come seconda punta nel 3-5-2 che come attaccante esterno in un 4-3-3.

Calciomercato

Napoli, Mario Rui sempre più vicino alla rescissione

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e ritrovare il campo, ci sono diverse squadre che lo corteggiano.

L’avventura del terzino all’ombra del Vesuvio sembra giunta al termine. Già durante l’estate c’erano state le prove per l’addio ma a gennaio il tutto dovrebbe concretizzarsi.

Napoli, fuori Mario Rui e dentro Dorgu?

Sullo sfondo di questa trattativa c’è con tutta probabilità l’intento di portare mettere sotto contratto il giocatore attualmente in forza al Lecce. L’operazione di rescissione per l’ex Roma è finalizzato a liberare spazio all’interno della rosa per regalare a Conte i giocatori adatti al suo gioco.

Tra l’allenatore e il portoghese c’è stato per forza di cose un colloquio per chiarificare la situazione. Mario Rui infatti non è mai sceso in campo durante questa stagione, segnale chiaro della volontà di partire.

mario rui

Osimhen e Mario Rui

Alcuni insider di mercato raccontano addirittura di come durante la scorsa sessione di calciomercato 7 club avrebbero offerto al giocatore un contratto per la nuova stagione. Tra di essi ci sarebbero stati Nizza, Lille, Basaksheir, SaoPaulo, Aris Salonicco, Besiktas e Real Valladolid.

Quest’ultima informazione dimostra come le qualità di Mario Rui siano ancora molto apprezzate da tutta Europa e non solo. Da gennaio probabilmente potrà accordarsi con il nuovo club e proseguire la carriera.

Continua a leggere

Calciomercato

Di Livio sicuro: “Dybala si sta facendo fuori da solo. Zaccagni superiore a Leao”

Pubblicato

il

Juventus

Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus, è tornato a parlare della serie A, ma anche del tema mercato, viste le ultime vicissitudini legate anche a Paulo Dybala. “Bella vittoria, ma questa squadra ha troppi alti e bassi. La Juve doveva stare a 4-5 punti dal primo posto, non dal quarto. Deve stare attenta a Lazio e Fiorentina che sono squadre che possono davvero dar fastidio per la Champions League”.

Di Livio: “Su Dybala io ci ho capito pochissimo”

Su Koopmeiners: “Ho visto molti compagni di squadra che lo hanno abbracciato dopo il gol al Cagliari, ciò significa che nello spogliatoio è importante. Ha fatto un bellissimo gol ma io lo voglio vedere più al centro del gioco, so che quella maglia pesa ma se sei forte lo sei ovunque. E mi aspetto che un bacio alla maglia lo dia chi sta in una squadra da 3-4 anni, non da poco tempo. Forse era un gesto d’euforia…”.

Domanda secca: Leao o Zaccagni?: “Secondo me Zaccagni è superiore a Leao in questo momento, lo dicono i numeri e le sue prestazioni. Leao è troppo discontinuo”. E su Thiago Motta come Gasperini, invece, dice: “Paragone che non ha senso adesso. Sicuramente Gasperini è molto più avanti, è uno dei migliori della Serie A”.

Conclusione sulla parabola di Paulo Dybala nella Roma: “Secondo mi si sta facendo fuori da solo dalla Roma. Io di quello che è accaduto quest’estate ci ho capito pochissimo davvero”.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Maresca conferma: “Chukwuemeka e Chilwell via a Gennaio”

Pubblicato

il

Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell pronti a lasciare il Chelsea a gennaio, conferma Maresca. Quali saranno le loro destinazioni future?

Chelsea

Chelsea, il futuro di Chukwuemeka e Chilwell

La notizia di un possibile addio di Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell ha scosso l’ambiente del Chelsea. Secondo le dichiarazioni dell’allenatore Enzo Maresca, i due giocatori sono tra quelli che hanno avuto meno spazio nella rosa attuale e sembrano desiderosi di cercare nuove opportunità altrove. “Ci sono giocatori che non hanno giocato molto con noi, come Chilwell e Carney… quindi probabilmente sono i primi a voler partire. Cercheremo di trovare una soluzione”, ha affermato Maresca, lasciando intendere che il club sta già lavorando per trovare una sistemazione adatta ai due calciatori.

Le ossibili destinazioni

Per Chukwuemeka e Chilwell il mercato di gennaio potrebbe rappresentare una svolta significativa nelle loro carriere. Entrambi i giocatori sono ancora giovani e potrebbero attirare l’interesse di diverse squadre, sia in Premier League che in altri campionati europei. Chilwell, con la sua esperienza, potrebbe essere un rinforzo prezioso per squadre che cercano un terzino sinistro di qualità, mentre Chukwuemeka, con il suo potenziale, potrebbe essere un investimento interessante per squadre in cerca di giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga5 mins fa

Bayer Leverkusen-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Bayer Leverkusen-Friburgo è uno dei match validi per la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Calciomercato10 mins fa

Napoli, Mario Rui sempre più vicino alla rescissione

Visualizzazioni: 29 Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e ritrovare il campo,...

Juventus Juventus
Calciomercato15 mins fa

Di Livio sicuro: “Dybala si sta facendo fuori da solo. Zaccagni superiore a Leao”

Visualizzazioni: 30 Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus, è tornato a...

Europei25 mins fa

Cucurella sulla mano contro la Germania: “Quando perdi cerchi qualcosa per lamentarti”

Visualizzazioni: 33 Lo spagnolo Cucurella è tornato a parlare della cavalcata dell’Europeo e dell’episodio del rigore non concesso con la...

Juventus, Cambiaso Juventus, Cambiaso
Serie A31 mins fa

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte: saltano il Monza

Visualizzazioni: 32 Juventus, i due giocatori proseguono con un lavoro differenziato. L’obiettivo ora è il rientro contro la Fiorentina il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A36 mins fa

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Visualizzazioni: 26 In vista della partita di campionato fuori casa contro il Genoa, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A41 mins fa

Napoli, Gilmour: “Napoli scelta giusta. Conte? Bello lavorare con lui”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour è entusiasta di lavorare con Antonio Conte e racconta che trasferirsi in...

Catanzaro-Spezia Catanzaro-Spezia
Serie B46 mins fa

Catanzaro-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Catanzaro-Spezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Calciomercato51 mins fa

Chelsea, Maresca conferma: “Chukwuemeka e Chilwell via a Gennaio”

Visualizzazioni: 25 Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell pronti a lasciare il Chelsea a gennaio, conferma Maresca. Quali saranno le loro...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A56 mins fa

Lecce, Corvino: “Proveremo a fare il massimo. Su Pelmard e Dorgu…”

Visualizzazioni: 22 A margine della conferenza dell’allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni anche Corvino, spiegando le linee...

Le Squadre

le più cliccate