Fiorentina; Muriel è più di un'idea

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina; Muriel è più di un'idea
Condividi:
La Fiorentina riprende la settimana di lavoro in vista della prossima trsferta di Sassuolo con tante criticità da risolvere: la mancanza di vittorie, la crisi del gol generale della squadra, che trova il suo apice nelle difficoltà di Simeone, le prime critiche a Pioli, il rapporto tifoseria e Della Valle che s'incrina sempre più. La Viola arriva da 5 cinque pareggi e due sconfitte, l'ultima pesante, più che su un largo risultato, sul morale della squadra contro la Juve, che del resto con 8/11 punti di vantaggio, a inizio dicembre sta rendendo la Serie A un campionato simil Scottish League, ma il problema non è suo, è un po' di tutto il sistema che governa le altre società. La Fiorentina non vince più, del resto se non si segna non è possibile portare a casa i tre punti: Simeone è in letargo da 860 minuti, e i viola nelle ultime 7 gare hanno realizzato solo 4 gol. Ultima vittoria, quella molto discussa per il rigore su Chiesa, contro l'Atalanta del 30 settembre. Troppo per una società, per stessa ammissione dei giocatori, che si è posta l'obiettivo della zona Europa. Quando i risulati non arrivano i primi a rispondere sono i proprietari, anche sabato si sono levati contro i Della Valle, rei di non spendere, e iniziano a circolare i mugugni verso l'allenatore. Certo, Pioli deve fare con il materiale a disposizione, ma qualche cambio meno lineare, qualche tentativo di variazione modulo, tipo le due punte si potrebbe aspettare da una squadra in cerca come l'acqua del gol.

Il mercato, spunta Muriel

Ecco che allora gli uomini mercato si stanno muovendo in varie direzioni in cerca dell'attaccante, oltre ai soliti nomi tipo Sansone e l'esterno svedese di origini kosovare Zeneli, in forza all'Hereven, contratto in scadenza a giugno, già seguito in estate potrebbe essere fatto da subito un tentativo. I nomi nuovi sono quelli di Kownacki, punta polacca della Sampdoria, ai margini dei titolari in questa stagione, chiuso da un Quagliarella sempreverde, ha chiesto di andare a giocare di più: su lui interesse della SPAL, dell'Empoli e ora anche della Fiorentina, che già lo aveva seguito con attenzione prima del passaggio alla Samp. Il nome che potrebbe risolevvare l'umore dei tifosi, se tornasse ad essere quello visto a Udine e a Genova sponda blucerchiata, è quello del colombiano Luis Muriel, classe 91. Il centravanti oraq in forza al Siviglia è sempre stato un pallino della società gigliata, ora pare possa veramente arrivare. I contatti fra i due club ci sono già stati e il ragazzo pare abbia dato il benestare a tornare in Italia. La formula è la solita in casa gigliata: proposta di prestito per 6 o 18 mesi con diritto di riscatto, con la cifra da stabile durante il mercato invernale. Su di lui anche la Sampdoria che pregusterebbe il ritorno, ma la Viola pare in vantaggio per aggiudicarselo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Cheick Keita conteso dal Villarreal: gennaio si avvicina
Calciomercato

Fiorentina, Cheick Keita conteso dal Villarreal: gennaio si avvicina

Il difensore dello Charleroi piace anche al Real Betis. Il Villarreal ha già avviato i contatti con il suo entourage e prepara una possibile offerta da 4 milioni di euro.

27/10/2026, 09:22
Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo
Calciomercato

Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo

Le tensioni a Old Trafford riaprono uno scenario di mercato per i rossoneri. Il tecnico portoghese vorrebbe ritrovare il suo ex capitano, ma ingaggio e cartellino complicano l'operazione.

27/10/2026, 16:50
Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico
Calciomercato

Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico

Dopo il 3-0 contro il Bournemouth, Wilcox e Berrada riflettono sul futuro del tecnico. Il contratto fino al 2028 e le cifre legate ai possibili sostituti complicano la scelta.

27/10/2026, 16:15
Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree
Calciomercato

Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree

Il francese trascina i nerazzurri senza Lautaro e si prepara al derby con il Milan. Il contratto scade nel 2028, mentre il club studia un accordo che premi il rendimento senza aumentare troppo i costi fissi.

27/10/2026, 15:31
Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto
Calciomercato

Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto

Undici gol in otto giornate e uno solo dalle punte: due centravanti opposti per lo stesso problema, con costi e formule lontani tra loro.

27/10/2026, 15:31
Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza
Calciomercato

Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza

Il tecnico calabrese è tra i principali candidati per la panchina granata. I contatti con il direttore sportivo aprono uno scenario concreto, mentre ingaggio e staff restano i punti da definire.

27/10/2026, 14:07