I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Nico cedibile: i possibili sostituti

Pubblicato

il

Serie A, Fiorentina

Fiorentina, la notizia che vorrebbe l’Atalanta forte su Nico Gonzalez preoccupa la tifoseria viola: i possibili sostituti dell’argentino.

Il fatto che la cessione di Nico Gonzalez non sia per nulla un evento remoto è una cosa nota: l’imput di tagliare il monte ingaggi porta a rivedere la posizione dell’ex attaccante dello Stoccarda, dopo le cessioni di Milenkovic e i mancati rinnovo di Arthur, Bonaventura e Castrovilli.

La notizia clamorosa è che su Nico Gonzalez non ci sia una cosidetta big europea, ma l’Atalanta, che nell’immaginario del tifoso viola dovrebbe essere una diretta concorrente, anche se da un po’ i ragazzi di Gasperini hanno messo la freccia.

Serie A

L’idea è che la Fiorentina non guarderà troppo in faccia l’acquirente, ma l’offerta concreta. I viola chiedono 40 milioni, la Dea potrebbe arrivare a 35, compresi i bonus. Prima però i bergamaschi devono cedere l’attaccante maliano El Bilal Touré.

In caso d cessione di Nico, la Fiorentina, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbe tornare in maniera prepotente su Berardi, o cercare un’altra punta centrale affermata, come Retegui.

Calciomercato

L’Inter guarda al futuro: occhi su Parma e Verona

Pubblicato

il

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio

L’Inter guarda al futuro: non solo giocatori esperti ed affermati, c’è la volontà anche di cercare talenti giovani da plasmare.

I nerazzurri sono i grandi favoriti per lo scudetto e una delle formazioni più accreditate in Champions League, ma gli uomini mercato devono essere sempre pronti a valutare nuove opzioni soprattutto per il futuro: c’è bisogno di abbinare la qualità tecnica con la sostenibilità economica.

Come riporta nel suo editoriale il direttore di TMW Niccolò Ceccarini, l’Inter sta seguendo molto da vicino due giovani talenti della nostra Serie A: Bernabé del Parma e Belahyane dell’Hellas Verona.

Il centrocampista spagnolo del Parma classe 2001, alla quarta stagione ai Ducali, ha impressionato tanti club per le qualità tecniche e la duttilità tattica: la capacità di giostrare in tutti i ruoli del centrocampo, da regista a mezzala a trequartista, ne fanno un elemento molto interessante.

Più giovane, classe 2004, arrivato solo questa estate in Italia, sta impressionando molto anche Belahyane, centrocampista difensivo franco-marocchino dell’Hellas Verona. L’ex giocatore del Nizza sta raccogliendo l’interesse di molti club, oltre all’Inter è concreto l’interesse del Marsiglia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic stregato da un attaccante, contatti per giugno?

Pubblicato

il

Milan, Ibrahimovic

Il Milan si sta già preparando per la prossima finestra di calciomercato, ha messo nel mirino il giovane attaccante del Parma, Ange-Yoan Bonny.

milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In particolare, Zlatan Ibrahimovic, sembra essere un grande estimatore del talento francese.

I rossoneri hanno già avviato i primi contatti con il Parma per sondare la possibilità di un trasferimento.

Tuttavia, la concorrenza del Napoli, guidato da Antonio Conte, potrebbe complicare l’operazione.

Il Milan, però, appare determinato a fare sul serio per assicurarsi il promettente centravanti.

La valutazione si attesta intorno ai 25-30 milioni di euro: molto dipenderà anche dal futuro di Abraham.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa per il rinnovo del contratto ormai alle fasi finali.

Napoli, Meret - Depositphotos

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Fiorentina final result, Napoli 1, Fiorentina 3, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Meret, il cui contratto scade a luglio, sembra felice di restare in azzurro, godendo della piena fiducia del tecnico Antonio Conte.

Le parti hanno già trovato un accordo economico, e si stanno discutendo solo gli ultimi dettagli relativi alla durata: Meret preferirebbe un triennale, mentre il Napoli propone un biennale con opzione per il terzo anno.

Nonostante questa differenza, c’è grande fiducia che il rinnovo verrà ufficializzato a breve.

Per quanto riguarda Michael Folorunsho, il centrocampista è ormai considerato fuori dal progetto tecnico di Conte e sarà messo sul mercato a gennaio.

Le principali destinazioni possibili sembrano essere la Lazio o la Premier League, con entrambe che potrebbero rappresentare una nuova opportunità professionale per l’ex Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A28 secondi fa

Lecce-Fiorentina 0-6: una Viola da urlo vola alto | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina passeggia sul Lecce, un clamoroso 6-0 al Via del Mare per gli uomini di Palladino: unico...

Video58 secondi fa

Venezia-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 2 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per...

Video3 minuti fa

Lecce-Fiorentina 0-6. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 6 Al Via del Mare il Lecce di Luca Gotti ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole...

Serie A3 minuti fa

Cagliari-Torino, formazioni ufficiali: conferma per Vlasic

Visualizzazioni: 11 All’Unipol Domus continua il pomeriggio di Serie A, si alza il sipario su Cagliari-Torino. I granata sono in...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, si ferma anche Kean: out al 45′ I Le condizioni

Visualizzazioni: 169 Nonostante il roboante successo in goleada, altre cattive notizie per Palladino dopo l’infortunio di Gudmundsson. Moise Kean non...

yildiz juventus yildiz juventus
Serie A38 minuti fa

Juventus, quanti giovani: il dato dopo la partita con la Lazio

Visualizzazioni: 188 Nella vittoria per 1-0 contro la Lazio all’Allianz Stadium, la Juventus ha consolidato il proprio posto temporaneo al...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A48 minuti fa

Inter, oggi la Roma: domenica la Juventus | I diffidati in casa nerazzurra

Visualizzazioni: 346 L’Inter è attesa tra poche ore dal big match contro la Roma: all’Olimpico calcio d’inizio alle ore 20.45....

Liga58 minuti fa

Barcellona, Gavi torna in campo 11 mesi dopo

Visualizzazioni: 143 Barcellona, l’allenatore Hansi Flick conferma il ritorno del giovane talento del Barcellona. Dopo quasi un anno di assenza,...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, il rigore non va giù | Il ds Gemmi non ci sta: “Non capisco proprio, non c’è contatto Anjorin-Politano”

Visualizzazioni: 145 Empoli, nel post Napoli e’ il ds Roberto Gemmi a prendere la parola. Il dirigente azzurro non si...

Milan, Milan,
Serie A1 ora fa

Milan, infortunio alla spalla per Abraham: le condizioni

Visualizzazioni: 370 Milan, Abraham, è stato costretto a lasciare il campo 5 minuti dopo il suo ingresso contro l’Udinese. È...

Le Squadre

le più cliccate