Fiorentina, non solo Fagioli: nome nuovo per la mediana

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, non solo Fagioli: nome nuovo per la mediana
Condividi:
Sono ultime ore di calciomercato in chiave Fiorentina assolutamente calde: spunta un nome nuovo per la mediana. Come riporta Sky Sport, Zaniolo e Fagioli si stanno avvicinando a grandi passi verso Firenze. L'esterno d'attacco dell'Atalanta è virtualmente un nuovo giocatore viola: c'è l'accordo con il giocatore e con la Dea. Anche con il Galatasaray proprietario del cartellino è praticamente tutto definito, c'è da stabilire la percentuali di partite che Zaniolo dovrà giocare fino al termine della stagione (50% o 60%) per far scattare l'obbligo di riscatto a 16 milioni per il ragazzo di Massa da parte del club di Commisso. Per quel che riguarda Fagioli, c'è l'accordo Fiorentina-giocatore. Il regista ha scelto Firenze, rispetto alle proposte pervenutegli. In giornata la Fiorentina conta di sbloccare l'affare con la Juventus, che continua a chiedere 20 milioni per un prestito con obbligo di riscatto. La Viola vorrebbe fermarsi tra i 15-18 milioni.

Fiorentina, idea Belahyane

Intanto nei dialoghi tra Fiorentina ed Hellas Verona, che stanno per portare Valentini in gialloblu, Pradè ha chiesto informazioni anche  Reda Belahyane, che piace molto in Francia con Rennes e Olympique Marsiglia, in prima fila. A riverlarlo è Sportitalia. Fagioli, come detto è molto vicino alla Fiorentina, ma se dovesse saltare, il club gigliato avrebbe in mano un piano B: Razvan Marin, centrocampista rumeno classe 1998 del Cagliari. Un profilo da tempo seguito con attenzione da Pradè, che però è un punto fermo del Cagliari di Nicola e difficilmente lo lascerebbe partire sul gong  finale del calciomercato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Fiorentina, non solo Fagioli: nome nuovo per la mediana - Calcio style