I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Nzola destinato a diventare un problema

Pubblicato

il

Pisa

La Fiorentina la prossima estate, con ogni probabilità, dovrà trovare una nuova sistemazione a Nzola: difficile il riscatto del Lens.

Che l’affare Nzola sia stato un buco nell’acqua, o meglio, nel bilancio viola è un dato di fatto: acquistato per 12 milioni e 600 mila euro dallo Spezia nell’estate 2023, in maglia viola l’attaccante angolano la scorsa stagione ha messo a segno solo 7 reti in 47 gare totali giocate sotto gli ordini di Italiano, che lo aveva accolto con piacere anche nell’avventura a Firenze, dopo che lo aveva allenato a Trapani e a Spezia.

La scorsa estate la Fiorentina lo ha ceduto al Lens, in Ligue 1, in prestito oneroso di 1 milione e un diritto di riscatto fissato a 9, ma difficilmente il club francese valuterà l’acquisto a titolo definitivo.

Nzola è sì il cannoniere del Lens, seppur con soli 6 gol, ma è il suo atteggiamento a non aver fatto breccia nei cuori della dirigenza e del tecnico Still.

Dopo la sua espulsione evitabile contro il Nantes lo scorso 23 febbraio a Nzola è stato tolto il bonus etico dal club.

Il tecnico Still lo ha attaccato per il mancato impegno, successivo al fatto di non aver giocato titolare contro il Le Havre, queste le parole nei confronti dell’ex attaccante viola: “Avrei preferito che oggi tu entrassi, facessi un gol, e venissi a farmi il dito medio venti secondi dopo il gol Invece di entrare in campo, fare una smorfia, non voler correre dopo la partita e fare un tale casino.

La squadra ha bisogno che M’Bala Nzola segni gol. La squadra non ha bisogno del suo ego, della sua cattiva energia. Se hai cattiva energia da sfogare, la scarichi su di me, nessun problema. Sono pronto a prenderla. Ma devi sempre mettere la squadra e il gruppo prima di tutto questo.”

Calciomercato

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Pubblicato

il

Inter-Fiorentina

Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a Milano in estate.

Il Talentuoso Mlacic nel Mirino dell’Inter

L’Inter ha trovato un accordo con l’Hajduk Spalato per l’acquisizione del giovane promettente, Mlacic, a partire da luglio. La cifra pattuita per il trasferimento ammonta a 5,5 milioni di euro. Durante un incontro con il padre del calciatore classe 2007, la società nerazzurra ha soddisfatto tutte le richieste economiche avanzate. Nonostante ciò, l’accordo definitivo non è ancora stato sancito, poiché manca il consenso finale del giocatore.

Un Futuro Incerto ma Promettente

La trattativa, seppur ben avviata, non è priva di ostacoli. Il padre di Mlacic sembra preferire un futuro in Premier League per suo figlio, mentre l’Inter è determinata a chiudere rapidamente l’affare, fiduciosa di un esito positivo. Se l’accordo andrà in porto, il giovane talento croato rimarrà in prestito all’Hajduk Spalato fino a giugno. Gli sviluppi della trattativa sono attesi per il weekend.

inter

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Pubblicato

il

Calciomercato

L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che lo davano in partenza verso il club di Inzaghi.

Lucca e il suo futuro al Napoli

Negli ultimi giorni, il calciomercato ha visto il nome di Lorenzo Lucca al centro di numerose speculazioni. Molte voci suggerivano un possibile trasferimento dell’attaccante del Napoli all’ Al Hilal, alla corte di Simone Inzaghi. Queste indiscrezioni hanno suscitato grande interesse tra i tifosi e gli esperti del settore. Nonostante ciò, sembra che l’attaccante italiano non sembra volere aprire alla pista saudita, e preferisce aspettare eventuali richieste in Serie A.

Napoli, l’uscita di Lucca può sbloccare il mercato

La permanenza di Lucca al Napoli non permetterebbe agli azzurri di poter fare colpi in entrata. Il club partenopeo infatti è obbligato a operare a saldo zero in questa sessione invernale, non avendo rispettato i parametri dell’indice di liquidità. L’eventuale cessione del centravanti ex Udinese, finito in fondo alle gerarchie di Conte, quindi diventa fondamentale per l’arrivo di nuovi innesti. Il Napoli aspetta quindi nuovi sviluppi dopo i sondaggi effettuati da club stranieri, tra cui l’Al Hilal.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

-+

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Pubblicato

il

Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi giorni sono emersi tanti dettagli in merito.

Il brasiliano dunque torna in Italia ma in Serie D dopo l’esperienza con la Juventus tra il 2017 e il 2023, nel suo futuro però ci sarà Dubai in un’operazione orchestrata dal presidente Pietro Laterza.

UFFICIALE, Douglas Costa al Chievo Verona

Di seguito il comunicato ufficiale:

16 Gennaio 2026 – La società A.C. CHIEVOVERONA comunica di aver definito l’accordo con il giocatore Douglas Costa fino al termine della stagione.

Svincolato, dopo l’ultima esperienza con l’FC Sydney, l’atleta ha sottoscritto un contratto con il ChievoVerona che lo legherà al club gialloblù, entrando così a far parte della famigliaclivense.

Il calciatore brasiliano classe ’90 è un esterno offensivo di grande esperienza internazionale, noto per velocità, tecnica e capacità di incidere nell’uno contro uno.

Nel corso della carriera Douglas Costa ha maturato un solido bagaglio di esperienze internazionali, affermandosi allo Shakhtar Donetsk e vestendo successivamente le maglie di Bayern Monaco e Juventus, con cui ha disputato campionati di vertice e la Champions League. Ha inoltre rappresentato la Seleção, la Nazionale brasiliana, partecipando a competizioni mondiali e costruendo un palmarès che attesta la sua attitudine a competere in contesti vincenti.

L’esterno d’attacco porta al Chievo esperienza, qualità e mentalità maturate ai massimi livelli, rappresentando un valore tecnico aggiunto per la squadra.

Questo acquisto dimostra la volontà del club di continuare a costruire con ambizione e serietà – afferma il presidente Pietro Laterza- Siamo convinti che la presenza di un profilo come Douglas Costa possa dare prestigio al Chievo e all’intero campionato di Serie D ”.

Il ChievoVerona accoglie Douglas Costa nella famiglia gialloblù, certi che la sua esperienza, il suo talento e la sua personalità sapranno lasciare il segno dentro e fuori dal campo.

douglas costa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Calciomercato6 minuti fa

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Visualizzazioni: 4 Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 9 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Calciomercato30 minuti fa

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Visualizzazioni: 23 Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi...

Premier League56 minuti fa

Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 46 Grande appuntamento nel weekend per il 22° turno di Premier League: ad Old Trafford va in scena il...

Serie A1 ora fa

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 434 Il programma della 21° giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con la sfida tra il Pisa...

Notizie2 ore fa

Slot Machine e Strategie del Calcio Italiano

Visualizzazioni: 42 Il calcio italiano e il mondo delle slot machine condividono un’inaspettata sinergia strategica. Entrambi i campi richiedono analisi,...

Serie A2 ore fa

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Cagliari-Parma: si lavora allo scambio tra Luvumbo e Cutrone

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari ed il Parma hanno intensificato i contatti per lo scambio tra i due attaccanti che farebbero...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie A3 ore fa

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Visualizzazioni: 27 Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni...

Serie A3 ore fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android