Calciomercato
Fiorentina-Odriozola, affare in salita? Si valutano due alternative
La Fiorentina e Alvaro Odriozola una storia d’amore che potrebbe continuare, anche se al momento la conferma in viola non è semplice.
Si fa in salita la strada che porta alla permanenza del terzino destro spagnolo anche per la prossima stagione a Firenze. Il giocatore arrivato la scorsa estate in prestito secco si è inserito benissimo nel tessuto fiorentino: più volte ha dato segno di apprezzare la cultura di Firenze in ogni sua declinazione.
Il giocatore, si racconta, avrebbe messo in cima alle sue priorità la Fiorentina, soprattutto se arrivasse l’Europa, qualora il Real Madrid, proprietario del suo cartellino, non lo richiamasse alla base per garantirgli la possibilità di partire alla pari per un posto da titolare.
Il Real Madrdi, a quanto riporta anche oggi Lady Radio, non avrebbe intenzione di riportarlo alla base, ma dopo la buona stagione in viola potrebbe metterlo sul mercato. Per cederlo definitvamente. La Viola vorrebbe rinnovare il prestito perché la cifra richiesta dai Blancos è assolutamente importante: 20 milioni di euro.
La Fiorentina proverà a trovare una formula diversa, ma se il Real rimanesse fermo sulle proprie valutazioni, difficilmente il futuro di Odriozola sarà in riva all’Arno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina, spunta un azzurro per l’attacco: lo scenario
Fiorentina, le due opzioni per la fascia
Come scrive il Corriere Fiorentino oggi in edicola, Pradé e Barone starebbero valutando altre opzioni qualora Odriozola facesse ritorno alla base.
Il primo nome seguito dalla dirigenza gigliata è Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999. Per Dalot c’è già un’esperienza in Serie A, quella dell’anno scorso al Milan. Il portoghese attualmente in forza al Manchester United ha il contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione di 12 milioni di euro.
Un altro nome nel taccuino della dirigenza viola è quello del terzino destro della nazionale argentina e dell’Udinese Nahuel Molina, in rete anche domenica scorsa con uno spettacolare pallonetto nella vittoria dei friulani per 5-1 contro il Cagliari.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, Joao Felix sbarca a Milano (VIDEO)
Milan, Joao Felix è ufficialmente sbarcato in Italia. L’attaccante portoghese è atterrato all’aeroporto di Linate, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia rossonera.
Ad attenderlo il giocatore fuori dallo scalo milanese c’erano giornalisti e tifosi, impazienti di salutare il nuovo rinforzo rossonero. Appena sceso dall’aereo, il giocatore ha ricevuto una telefonata da Sergio Conceiçao. Il tecnico del Milan gli ha dato il benvenuto e gli ha confermato che lo aspetta già alla seduta di allenamento prevista per domani pomeriggio. Prima, però, Joao Felix dovrà sottoporsi alle visite mediche di rito e all’idoneità sportiva nella mattinata.
L’operazione che ha portato il portoghese in rossonero si è conclusa sulla base di un prestito fino al termine della stagione. Il Milan ha investito una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, comprendenti sia l’indennizzo per il Chelsea che l’ingaggio del giocatore fino a giugno.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolò Fagioli sempre più vicino
Nicolò Fagioli è a un passo dal trasferimento dalla Juventus alla Fiorentina, segnando un importante colpo di mercato per i Viola.
La Fiorentina si prepara a un importante colpo di mercato con l’acquisizione di Nicolò Fagioli dalla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane centrocampista è ormai a un passo dal trasferimento a Firenze. Questo movimento rappresenta una mossa strategica per i Viola, che puntano a rafforzare il proprio centrocampo con un talento giovane e promettente.
Fiorentina, l’importanza di Fagioli
Per Nicolò Fagioli, il trasferimento alla Fiorentina potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per crescere e mettere in mostra il suo talento. Alla Juventus, il giovane centrocampista ha avuto poche occasioni per mettersi in evidenza, e un cambio di squadra potrebbe offrirgli il minutaggio necessario per dimostrare il suo valore in Serie A. La Fiorentina, dal canto suo, spera che l’arrivo di Fagioli possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicolò #Fagioli is one step away to #Fiorentina from #Juventus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Roma, il nuovo centrocampista arriva dal Salisburgo
La Roma chiude un colpo a centrocampo. Tutto fatto per Lucas Gourna-Douath: il mediano francese classe 2003 arriva dagli austriaci del Salisburgo.
Dopo la cessione di Enzo Le Fée al Sunderland, la Roma aveva problemi in mezzo al campo a livello numerico: con Bryan Cristante infortunato, Niccolò Pisilli era l’unica alternativa a Leandro Paredes e Manu Koné, costretti agli straordinari. Ora l’ex atalantino è rientrato, eppure la Lupa ha chiuso un colpo in entrata a centrocampo.
Roma, in chiusura Gourna-Douath dal Salisburgo
E’ tutto fatto per il trasferimento di Lucas Gourna-Douath dal Salisburgo alla Roma. I giallorossi hanno trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto. E’ in corso lo scambio di documenti con i dirigenti del club austriaco, dopo di che mancherà l’ufficialità. Ma intanto il tecnico Claudio Ranieri avrà un nuovo centrocampista a disposizione.
Il mediano francese classe 2003, che all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, è destinato a lasciare la squadra che lo aveva acquistato a luglio 2022 dal Saint-Etienne per 13 milioni. Nei 2 anni e mezzo in Austria, Gourna-Douath ha collezionato 60 presenze tra tutte le competizioni, senza mai trovare la via del gol. Sarà lui l’uomo in più in mezzo al campo per i giallorossi.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare