I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: Petkovic per l’attacco?

Pubblicato

il

Fiorentina

 Bruno Petkovic è vicino al ritorno in Italia: la Fiorentina paga la clausola per arrivare all’ attaccante della Dinamo Zagabria? L’indiscrezione dalla Croazia.

E’ il sito Sportklub.hr a lanciare questa notizia, per l’ attaccante Croato sarebbe un ritorno nel bel paese.

L’esperienza in Italia

Classe 1994, punta centrale alto 190 cm è stato in Italia dal 2012 al 2018. Esperienze che però non hanno lasciato di lui un bel ricordo: dalle giovanili a Catania, poi in prima squadra ha vestito la maglia rossazzurra per sole 5 presenze per poi lasciare la Sicilia per varie esperienze in prestito.

Poche le reti a referto, è a Trapani nella stagione 2016-2017 una delle sue migliori stagioni con 10 reti in 35 presenze. Non avendo lasciato un buon ricordo in Italia, al Bologna la sua ultima esperienza prima di un prestito al Verona torna in patria.

Petkovic: alla Dinamo Zagabria per rinascere

Tornato “a casa” è li che Petkovic riesce a riscattarsi: Considerato dagli addetti ai lavori il nuovo Ibrahimovic, le sue prestazioni altalenanti e vari infortuni hanno, non poco, inficiato sulla sua carriera. Alla Dinamo Zagabria dal 2018 riesce però la sua “rinascita”.

Il Palmarès

nations league

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

153 presenze e 52 reti lo collocano tra i migliori del campionato croato. Vince 6 Campionati in Croazia, 2 Coppe e 3 Supercoppe croate, con la Nazionale crociata vince un bronzo in Qatar 22 e una National League nel 2023.

Di Petkovic, in Italia non c’è sicuramente un bel ricordo, l’attaccante croato è lontano dall’assomigliare ad Ibrahimovic. Sicuramente Firenze aspetta un nuovo attaccante, la clausola è di 2 milioni e la Viola ci pensa.

 

 

Calciomercato

Sampdoria acquista in prestito Fabio Abiuso

Pubblicato

il

Calciomercato

La Sampdoria accoglie Fabio Abiuso: l’attaccante arriva in prestito dal Modena con diritto di riscatto, un colpo di mercato intrigante.

Sampdoria-Pisa

Fabio Abiuso alla Sampdoria

La Sampdoria è in procinto di ufficializzare l’acquisto dell’attaccante Fabio Abiuso dal Modena. L’operazione, conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto, rappresenta un’importante aggiunta al reparto offensivo dei blucerchiati. Abiuso, giovane talento del calcio italiano, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una piazza storica come quella di Genova.

Un rinforzo per la stagione

L’arrivo di Abiuso potrebbe rivelarsi determinante per la Sampdoria, in cerca di nuovi stimoli e soluzioni offensive. La dirigenza ha puntato su di lui per incrementare la qualità dell’attacco e fornire al tecnico maggiori opzioni tattiche. La sua esperienza maturata con il Modena sarà fondamentale per affrontare le sfide della nuova stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Trapani punta a ingaggiare il portiere Barosi

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Trapani è in pressing per ingaggiare il portiere Davide Barosi dall’Ascoli, un colpo di mercato che potrebbe rafforzare la rosa siciliana.

Trapani

Un rinforzo strategico per il Trapani

Il mercato invernale si fa sempre più interessante per il Trapani. La squadra siciliana ha espresso un forte interesse per il portiere dell’Ascoli, Davide Barosi. Questa mossa potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la formazione, che mira a migliorare le sue prestazioni nella seconda parte della stagione. Barosi, giovane talento tra i pali, ha già dimostrato le sue capacità in Serie B e potrebbe portare un contributo significativo alla difesa del Trapani.

Le trattative e l’attesa dei tifosi

Le trattative sembrano essere in una fase avanzata, con il Trapani che sta intensificando i contatti per chiudere l’accordo il prima possibile. I tifosi sono in attesa di notizie ufficiali, sperando che l’arrivo di Barosi possa dare una spinta ulteriore alle ambizioni della squadra. L’operazione è seguita con attenzione anche dagli addetti ai lavori, che vedono in Barosi un portiere con potenziale per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, tutto fatto per Kouamé: domani la firma

Pubblicato

il

L’Empoli si assicura un ottimo rinforzo per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. I problemi offensivi nelle ultime uscite sono evidenti.

Il club azzurro ha definito con la Fiorentina l’arrivo di Christian Kouamé in prestito secco fino a giugno, soprattutto per dare continuità di minutaggio al ragazzo.

Empoli, arriva Kouamé dalla Fiorentina

L’attaccante classe 1997 si trasferisce sempre in toscana ma alla corte di D’Aversa, che ha individuato in lui il giusto profilo per portare gol e qualità nel reparto offensivo.

empoli

Kouame

Le ultime prestazioni negative necessitano di una svolta per questo motivo il club ha deciso di intervenire e portare a Empoli un giocatore importante. Scambio di documenti in corso tra i due club e firme che avverranno domani, unitamente all’annuncio ufficiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio Femminile5 minuti fa

Milan Women: doppia cessione nel mercato e rimonta sul campo

Visualizzazioni: 21 Milan Women: concluse le trattative per il trasferimento di due giocatrici nella finestra di mercato invernale. Intanto in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Sampdoria acquista in prestito Fabio Abiuso

Visualizzazioni: 29 La Sampdoria accoglie Fabio Abiuso: l’attaccante arriva in prestito dal Modena con diritto di riscatto, un colpo di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato14 minuti fa

Trapani punta a ingaggiare il portiere Barosi

Visualizzazioni: 21 Il Trapani è in pressing per ingaggiare il portiere Davide Barosi dall’Ascoli, un colpo di mercato che potrebbe...

Milan Milan
Notizie15 minuti fa

Milan-Inter 1-1, un derby di rara intensità: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 120 Milan-Inter 1-1, padroni di casa a un passo dalla vittoria, ma la pareggia l’Inter nel finale. I nerazzurri...

Video19 minuti fa

Milan-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 65 A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato20 minuti fa

Empoli, tutto fatto per Kouamé: domani la firma

Visualizzazioni: 36 L’Empoli si assicura un ottimo rinforzo per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. I problemi offensivi...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Premier League25 minuti fa

Manchester United, ti presento Dorgu: le parole del suo ex allenatore

Visualizzazioni: 71 Il tecnico dell’Osijek Federico Coppitelli ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United, che il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato29 minuti fa

Cagliari, avanti tutta per Coman: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Il Cagliari è vicino a concludere un importante acquisto: Florinel Coman potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Nuovi...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato32 minuti fa

Sampdoria vicino all’acquisto di Mate Ivkovic

Visualizzazioni: 95 La Sampdoria è vicina a un accordo con il giovane talento Mate Ivkovic, proveniente dalla AS Roma, per...

Milan belahyane Milan belahyane
Calciomercato34 minuti fa

Lazio, fissate le visite mediche per Belahyane

Visualizzazioni: 91 Lazio e Hellas Verona hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo di Reda Belahyane. Visite mediche lunedì...

Le Squadre

le più cliccate