Calciomercato
Fiorentina, Pjaca si avvicina
La Fiorentina, come è noto, è in cerca di un esterno offensivo. L’indiziato numero uno, nonché anche quello più interessante e concreto, sembra essere proprio Marko Pjaca, il giocatore juventino classe ’95 laureatosi vice-campione del mondo ai Mondiali appena conclusi.
La formula
La Juventus da sempre vorrebbe cedere il giocatore con un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 22 milioni; la Fiorentina, d’altra parte, sembra non voler accettare questa soluzione, preferendo un prestito con diritto di riscatto.
L’incontro delle società
Nella serata di ieri si sono incontrate le due parti per discutere proprio dell’affare Pjaca.
Sembrerebbe che la Juventus abbia aperto al prestito secco, accelerando dunque la trattativa. La squadra bianconera, però, vorrebbe inserire nella trattativa anche il cartellino di Sturaro, giocatore che piace, appunto, ai viola anche se preferirebbero un profilo più giovane in mezzo al campo.
Per ora, la Fiorentina è rimasta sempre ferma sulle sue posizioni: prestito con diritto di riscatto. Non accetterebbe, infatti, né il prestito secco né l’obbligo di riscatto, dovendo prima valutare le condizioni fisiche del giocatore essendo reduce da un grave infortunio al crociato.
Per ora la trattativa è in stallo ma l’aria che si respira è positiva: entrambe le società sono convinte che si arriverà ad un accordo a breve. Le parti, infatti, si incontreranno nuovamente per discutere la trattativa.
Le possibili alternative
Il talento croato, si sa, vorrebbe andare alla squadra toscana.
Come detto, però, la trattativa è ancora in stallo.
Corvino, dg della Fiorentina, sta valutando le possibili alternative. La pista più calda è quella che porta a Sansone, attaccante del Villareal. La formula, anche qui, sarebbe il prestito con diritto di riscatto. La squadra spagnola, però, non è convinta della cessione del suo giocatore arrivato appena due stagioni fa.
Per i viola la priorità, però, sarebbe comunque il giocatore croato, che con Simeone e Chiesa costituirebbe un tridente d’attacco giovane ma dal grande potenziale offensivo.
Calciomercato
Chelsea, occhi puntati su un ex Juventus per la difesa
Il Chelsea è fortemente interessato al giovane difensore centrale del Bournemouth, Dean Huijsen, nato nel 2005, per il futuro.
Il Chelsea ha messo gli occhi su una delle giovani promesse del Bournemouth, il difensore centrale Dean Huijsen. Nato nel 2005, Huijsen è considerato uno dei talenti emergenti del calcio inglese e ha attirato l’attenzione di diversi club di Premier League.
I Blues sembrano particolarmente interessati a rinforzare il reparto difensivo con l’inclusione di giovani promettenti, e Huijsen rappresenta un profilo perfetto per i piani futuri della squadra.
Chelsea, un investimento per il futuro
L’interesse del Chelsea verso Huijsen non è solo una mossa per il presente, ma si inserisce in una strategia a lungo termine per garantire solidità e talento nel settore difensivo. Il club di Londra è noto per la sua capacità di sviluppare giovani calciatori e integrarli gradualmente nella prima squadra.
L’eventuale acquisizione di Huijsen potrebbe quindi rappresentare un investimento importante, con l’obiettivo di far crescere il giocatore in un contesto altamente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Chelsea are interested in #Bournemouth‘s centre-back Dean #Huijsen (born in 2005). #transfers #CFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Manchester City, nei prossimi giorni la prima offerta per Cambiaso
Il Manchester City è pronto a fare un’offerta alla Juventus per Andrea Cambiaso, un talento emergente nel panorama calcistico europeo.
Il Manchester City ha deciso di intensificare il proprio interesse per Andrea Cambiaso, il talentuoso difensore della Juventus. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club inglese, una prima offerta ufficiale sarà presentata nei prossimi giorni. Cambiaso, che si è distinto per le sue prestazioni solide e versatili, è considerato un elemento chiave per rinforzare la difesa dei Citizens.
La strategia del Manchester City
L’acquisizione di Cambiaso rappresenta una mossa strategica per il Manchester City, che continua a cercare giovani talenti capaci di apportare qualità e freschezza alla squadra. Il club inglese, noto per il suo approccio aggressivo sul mercato, è determinato a battere la concorrenza e assicurarsi le prestazioni di Cambiaso per la prossima stagione. Resta da vedere come la Juventus risponderà a questa offerta e quali saranno i prossimi sviluppi di questa trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterCity will submit this week the first bid to #Juventus to try to sign Andrea #Cambiaso. #transfers #MCFC https://t.co/ZrTJI5ldnr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Milan, ritardo di ore per Walker: pratiche da completare
Kyle Walker al Milan: l’arrivo del terzino inglese slitta di qualche ora per questioni burocratiche, ma il trasferimento è in dirittura d’arrivo.
Il trasferimento di Kyle Walker al Milan sta generando grande attesa tra i tifosi rossoneri. Nonostante l’annuncio fosse previsto per oggi, alcune pratiche burocratiche hanno causato un leggero ritardo.
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, il terzino del Manchester City dovrebbe arrivare in Italia entro le prossime 24-48 ore. L’operazione è ormai in fase di chiusura e Walker è pronto a iniziare una nuova avventura con il Milan.
Un rinforzo di esperienza per il Milan
L’arrivo di Kyle Walker rappresenta un importante rinforzo per la difesa del Milan. Con la sua esperienza internazionale e le sue qualità tecniche, il terzino inglese porterà valore aggiunto alla squadra guidata da Stefano Pioli. Il club rossonero continua a lavorare sul mercato per costruire una rosa competitiva in grado di lottare per i massimi traguardi sia in Italia che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Slitterà di qualche ora lo sbarco di Kyle #Walker in Italia. Il #Milan sperava di chiudere oggi, ma ci sono ancora delle pratiche burocratiche da sistemare. Questione di 24-48 ore, ma l’operazione resta in chiusura. Il terzino saluterà il #ManCity e ripartirà dall’#ACMilan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League20 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso