Calciomercato
Fiorentina, Pradé piomba sul difensore: superate Roma e Udinese

La Fiorentina lavora assiduamente per regalare a Palladino una rosa competitiva. Per la difesa c’è stato un forte inserimento per un difensore argentino.
Fiorentina, intensificati i contatti e superata la concorrenza
Ufficializzato l’arrivo di Kean, la dirigenza viola continua a lavorare su diversi fronti per puntellare la rosa. Il reparto interessato al momento sembra essere la difesa.
Il club ha intensificato nelle ultime ore i contatti con un difensore molto seguito in Serie A negli ultimi tempi. Su di lui si registra l’interesse di Roma e Udinese in primis, ma anche di Lazio e Napoli nonostante più defilate.
Si tratta di Nicolàs Valentini, difensore classe 2001 del Boca Juniors in scadenza di contratto a dicembre 2024. L’unica possibilità per gli argentini di monetizzare dalla sua cessione dunque è questa sessione di mercato.
Durante la scorsa invece, la Lazio si era fatta sotto per anticipare la concorrenza ma l’offerta da 10 milioni formulata dal club di Lotito era stata ritenuta troppo bassa.
Oggi però le premesse sono cambiate e l’occasione di accaparrarsi il talento argentino a un prezzo più basso sono aumentate. La viola punta ad anticipare tutti e chiudere il colpo già nelle prossime settimane.

Monza’s Head Coach Raffaele Palladino portrait during Italian football Coppa Italia match Udinese Calcio vs AC Monza (portraits archive) at the Dacia Arena in Udine, Italy, October 19, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Lazio, il colpo arriva da “casa Mourinho”

La Lazio prova a piazzare un colpo importante a centrocampo: l’obiettivo sarebbe su un giocatore del Fenerbahce, allenato da Mourinho.
Secondo quanto arriva dalla Turchia, ci sarebbe il forte interesse della Lazio per il centrocampista offensivo Sebastian Szymanski, talento polacco classe 1999.
Il quotidiano Sabah riporta già una prima offerta del club capitolino: 15 milioni di euro.
Le parti starebbero trattando, ma dalla Turchia per il momento non arriva il via libera all’operazione. Szymanski è valutato molto di più, il club di Mourinho chiede 25 milioni di euro per lasciarlo partire, ci sarà da lavorare per trovare un punto di incontro.
Calciomercato
Bayern Monaco, il DS Eberl: “Colloqui positivi per il rinnovo di Upamecano”

Il Bayern Monaco è in trattativa avanzata per il rinnovo del contratto di Dayot Upamecano, come confermato dal direttore sportivo Max Eberl.
Bayern Monaco, la conferma del DS Eberl
Il Bayern Monaco sembra essere a un passo dal prolungare il contratto di Dayot Upamecano. Il direttore sportivo del club, Max Eberl, ha rivelato che le trattative per il rinnovo sono in fase avanzata e si stanno svolgendo in modo positivo. Il francese, che è stato un elemento chiave nella difesa dei bavaresi, appare destinato a rimanere una colonna portante della squadra anche per i prossimi anni.
L’importanza del rinnovo di Upamecano per il Bayern
Il rinnovo del difensore centrale è una mossa strategica per il Bayern, che punta a consolidare il proprio reparto arretrato con uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico europeo. La conferma della permanenza di Upamecano non solo assicura stabilità alla retroguardia bavarese, ma rappresenta anche un chiaro segnale di continuità e ambizione per il futuro del club. Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi, è possibile seguire l’account Twitter di Nico Schira.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
BayernMunich’s sporting director Max
Eberl confirms: “Positive talks for Dayot
Upamecano’s contract extension”.
transfers
Calciomercato
Hajduk Spalato, Gattuso verso l’addio a fine stagione

Gennaro Gattuso è in procinto di lasciare l’Hajduk Spalato al termine di questa stagione, scatenando numerose speculazioni sul suo futuro.
Gattuso e l’Hajduk Spalato: un addio annunciato
Gennaro Gattuso, noto per la sua passione e dedizione in campo, sembra pronto a chiudere il capitolo con l’Hajduk Spalato. Il contratto che lo lega al club croato è destinato a concludersi al termine della stagione attuale. Questa decisione ha suscitato un’ondata di interesse e curiosità tra i fan e gli addetti ai lavori, che si interrogano sul prossimo passo della carriera del tecnico italiano.
Il futuro di Gattuso: nuove opportunità all’orizzonte
Con l’annuncio dell’addio all’Hajduk, si aprono diverse strade per Gattuso. Le sue capacità e la sua esperienza lo rendono un candidato ideale per numerosi club in cerca di un allenatore di carattere. Il mondo del calcio attende con impazienza di scoprire quale sarà la sua prossima destinazione e come Rino continuerà a lasciare il segno nel panorama calcistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rino #Gattuso is ready to leave #HajdukSplit at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea