Fiorentina, quanti rientri dai prestiti: saranno 30 giocatori che torneranno

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, quanti rientri dai prestiti: saranno 30 giocatori che torneranno
Condividi:
Sarà un estate movimentata per la Fiorentina, ormai non ci sono più dubbi a tal proposito. Intanto, i viola dovranno chiudere il discorso salvezza in campionato e successivamente pianificare il futuro con tutta la calma del mondo. Montella vorrà sicuramente cambiare molto questa squadra e perciò avere uomini più funzionali al suo tipo di gioco, ovvero scambi veloci e palla a terra. Oltre a nuovi probabili acquisti, però, l'allenatore campano dovrà vedersela con la numerosa lista di giocatori che rientreranno dai rispettivi prestiti, tanto che se ne contano 30 circa, per poi valutare quale tra questi può essere adatto ai suoi schemi. Un lavoro lungo, dunque, anche se quest'ultimo sembra avere le idee chiare già su alcuni calciatori.

I più importanti

Tra tutti, ci sarà Castrovilli, il quale ha già stregato il club di viale Manfredo Fanti ed è pronto per il salto di qualità in Serie A. Seguono Dragowski, Traorè e Rasmussen, tutti in prestito all'Empoli e autori di ottime prestazioni - un po meno l'ultimo - soprattutto in questo finale di stagione. Zurkowski sarà - almeno nelle ipotesi - il nuovo perno del centrocampo da cui ripartire e su cui puntare per i prossimi anni. Tre, invece, quelli più attesi, sia per un motivo che per un altro. Saponara, dopo le stagioni altalenanti sia a Firenze che a Genova sponda Samp, sembra essere stato invocato dai tifosi, i quali - come non dare loro torto - si sentono presi in giro a vedere giocare Gerson ogni singola partita e per questo sarebbero disposti, anche dopo quanto successo con la vicenda Astori, a dare un'altra possibilità al fantasista emiliano. Gli atri due, invece, sono Venuti e Sottil: entrambi, infatti, provengono dal settore giovanile e provare ad integrarli in questa rosa sarebbe un segno importante per far vedere che la proprietà con i giovani ci sa fare. Ci sono poi Thereau, Eysseric, Cristoforo, Maxi Olivera e Zekhnini, i quali difficilmente verranno valutati ma, al contrario, potrebbero essere già messi sul mercato in attesa di nuove destinazioni.

Prestiti più lunghi

Ci sono anche chi, come Diks e Gilberto, non rientreranno alla base, poiché i loro prestiti dureranno più di un solo anno. Infatti, per il primo si prospetta un'intera stagione ai cugini dell'Empoli, visto il prestito fissato a gennaio per un anno e mezzo. Il terzino olandese, a partire dalla prossima stagione, che sia Serie A o B, probabilmente diventerà il titolare, vista la partenza di Di Lorenzo, ragione per cui sarà molto importante che accumuli minuti nelle gambe. Il secondo, invece, è solo alla ricerca di un acquirente definitivo, anche se è stato trovato l'accordo per una stagione con il Fluminense.

Gli ultimi giovani

E' il turno di Gori, Cerofolini e Trovato  i quali andranno via nuovamente, in cerca di squadre che possano garantire loro più minutaggio possibile, cosa che ancora non hanno trovato. Infine, Baez, Ranieri, Caso, Zanon e Petko non hanno per niente sfigurato anche se non vengono considerati ancora maturi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05