La Fiorentina ha annunciato a sorpresa il rinnovo di contratto di un giocatore, accostato negli ultimi tempi al Napoli di De Laurentiis.
In casa
Fiorentina nelle ultime ore la situazione è caldissima. Dopo le parole d'addio di
Vincenzo Italiano e l'imminente arrivo di
Raffaele Palladino sulla panchina viola, il club di
Commisso lavora anche per sistemare la situazioni contrattuali più spinose all'interno della rosa.
Uno fra tutti è sicuramente
Martinez Quarta. Il difensore viola era da tempo in trattativa con la società per trovare un accordo per il prolungamento del contratto, nonostante gli interessi di diversi club, tra cui il
Napoli di
De Laurentiis.
Adesso però è tutto ufficiale: la
Fiorentina ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'ex
River Plate fino al 30 giugno 2028.
In questa stagione appena conclusa
Martinez Quarta ha collezionato 42 presenze condite da ben 8 reti e 2 assist tra campionato,
Coppa Italia,
Conference League e
Supercoppa Italiana.
Fiorentina, il comunicato del rinnovo
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Martinez Quarta ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30 giugno 2028. Il difensore viola, con la maglia della Fiorentina, ha collezionato 126 gare tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League mettendo a segno 11 reti ed ha indossato per 6 volte la fascia da capitano. Quarta, inoltre, vanta 12 presenze con la Nazionale maggiore argentina ed è stato convocato per la prossima Coppa America".