Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi
Condividi:
La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che riguarda il centrocampo. Oggi si chiude l'avventura in maglia gigliata per tre colonne delle ultime stagioni viola: Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Il 30 giugno è la data formale della scadenza del contratto dei tre centrocampisti, ma l'aria di addio era già chiara da tempo. Con Bonaventura c'è stata una evidente frattura con la società dopo il mancato passaggio alla Juventus lo scorso gennaio; Castrovilli dopo il mancato rinnovo la scorsa estate era stato messo sul mercato e solo un grosso problema al ginocchio gli impedì di andare in Premier, ma seppur utilizzato da Italiano nel finale di stagione era un corpo estraneo alla squadra, tanto da non seguirla a Atene per la finale di Conference League. Duncan ha rifiutato per il momento il Trabzonspor, attende una chiamata dalla Serie A.

Fiorentina, rivoluzione tecnica?

Marco Brescianini
Ai tre addii dei giocatori nominati, si aggiungono i mancati riscatti di Arthur e Maxime Lopez, tutti giocatori tecnici, impostati più al palleggio che alla forza fisica e corsa. Palladino cerca per la propria mediana giocatori che sappiano ribaltare velocemente l'azione da una zona all'altra del campo, cercando la profondità: per questo sono caldi i contatti con il Frosinone per Brescianini, con il Wolfsburg per il belga Vranckx, già transitato in Italia con la maglia del Milan. Da attenzionare in chiave viola anche il norvegese Thorstvedt del Sassuolo, una delle poche note positive della disgraziata stagione neroverde.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50