I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, sarà rivoluzione mercato: tutti i nomi in ballo

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il prossimo mercato estivo vedrà una vera rivoluzione della rosa viola: a partire dal tecnico.

La squadra viola si appresta ad affrontare gli ultimi due mesi di stagione con in ballo la voglia di alzare un trofeo, domani sera la prima semifinale di Coppa Italia al Franchi contro l’Atalanta, poi ci sarà spazio anche alla Conference League. Il posto in Europa il prossimo anno attraverso il campionato, al momento è poco più di un miraggio… C’è da pensare che le energie residue saranno riversate nelle Coppe.

Fiorentina, un’estate di rivoluzione sul mercato

Intanto, la Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa un quadro di quelli che posso essere gli addii previsti nel prossimo mercato estivo. Italiano lascerà la Fiorentina, il suo ciclo di tre anni, è ritenuto concluso tra le parti: il tecnico e la società si lasceranno con una stretta di mano. All’orizzonte c’è la panchina del Napoli, ma il tecnico viola non pare la prima scelta di De Laurentiis, che sogna sempre Conte.

Su Italiano pare ci sia un interessamento anche della Juventus, ma sarà un’estate di molti cambiamenti anche sulle panchine di Serie A…

Fiorentina, i nomi in ballo

Pastorello

Pastorello parla della situazione di Arthur Melo

Sono tanti i giocatori che lasceranno Firenze la prossima estate: a centrocampo sono pressochè certi gli addii di Arthur e Maxime Lopez, di cui non saranno esercitati i diritti di riscatto. Castrovilli lascerà a parametro zero. Belotti potrebbe tornare a Roma dopo 6 mesi di prestito. Poi ci sono i casi Kouamé e Duncan con contratto in scadenza a giugno, con opzione in favore dei viola per un rinnovo fino al 2025, di cui al momento non ci sono segnalli.

In difesa ci potrebbero essere riflessioni su Milenkovic e soprattutto su Quarta, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Se non rinnova potrebbe essere ceduto per non perderlo a zero.

Sul mercato quasi sicuramente andranno i deludenti Nzola e Ikoné, come Infantino potrebbe andare a giocare dopo una stagione da panchinaro.

Poi ci sono pezzi pregiati su cui la Fiorentina dovrà ragionare per il proprio futuro: Nico Gonazalez, Beltran e Kayode. Sono i tre su cui potrebbero arrivare offerte molto importanti: la società viola deciderà di resistere?

 

Calciomercato

Juventus, Adani lancia la bomba: “Giuntoli ha già scelto il sostituto se parte Vlahovic”

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a dicembre per trattare il rinnovo, ma la cessione non sembra un’utopia.

In casa Juventus continua a far discutere la situazione di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, il giocatore più pagato della rosa bianconera con un ingaggio di 12 milioni di euro all’anno, non ha convinto in questa prima parte di stagioni, con un rendimento ben al di sotto delle aspettative. 

Il suo contratto scade nel 2026, ma il club bianconero, consapevole del peso economico dell’accordo, è intenzionato a incontrare presto il suo entourage per trattare un possibile rinnovo. Tuttavia, la Juventus non sembra disposta a mantenere la stessa cifra anche in futuro, mentre Vlahovic, dal canto suo, non sarebbe incline a una riduzione significativa delle sue richieste.

Se le due parti non troveranno un punto d’incontro, l’addio potrebbe concretizzarsi già a fine stagione. In questo scenario, la Juventus si troverebbe a dover cercare un nuovo centravanti per sostituire il serbo e continuare a competere ai massimi livelli.

Juventus, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Adani su Vlahovic: “Se parte, Osimhen è la prima scelta”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Lele Adani ha affrontato il tema legato al futuro di Dusan Vlahovic e ha indicato un possibile sostituto per l’attacco della Juventus. “Se la Juventus sceglie di cambiare il centravanti, per me va a prendere Osimhen” ha dichiarato l’ex difensore di Inter e Fiorentina.

Adani ha poi spiegato il motivo di questa scelta, evidenziando il legame tra l’attaccante nigeriano il dirigente bianconero Giuntoli: “Giuntoli lo conosce bene, lo ha già avuto al Napoli. Osimhen sa come si vince uno Scudetto, conosce il campionato italiano e con la sua forza fisica è dirompente in un torneo come la Serie A, dove il ritmo non è altissimo. È una certezza, un giocatore affermato, non una scommessa da scoprire. Inoltre, potrebbe essere stimolato dall’idea di tornare in Italia. Secondo me, è la prima scelta. Va via Vlahovic? Scelta numero uno Osimhen“.

Continua a leggere

Calciomercato

Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”

Pubblicato

il

Empoli

Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le parole dell’agente.

Un giocatore che sta facendo parlare di sé è senza dubbio Jacopo Fazzini, centrocampista in forza all’Empoli.

Classe 2003, è il classico giocatore in grado di collocarlo in più zone della metà campo grazie alla sua duttilità unita a buone doti tecniche e atletiche.

Per lui ha parlato l’agente Stefano Ancillotti davanti ai microfoni del quotidiano La Nazione. Ecco le sue parole:” Su Fazzini c’è forte l’interesse del Milan. Quello che posso dire è che per Fazzini è stato fissato un prezzo non inferiore ai 13/14 milioni di euro”.

Sappiamo che i rapporti con l’Empoli sono stati e sono ad oggi ottimi. Il club ha infatti tra le fila Vasquez Colombo i quali, se riscattati, permetterebbero ai rossoneri di monetizzare una cifra intorno ai 10 milioni di euro agevolando quindi l’acquisto di Fazzini. La trattativa possiamo dire senza timori di essere smentiti che è sul giusto binario, attendiamo sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Pubblicato

il

Calciomercato Estero

Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha collezionato 13 presenze con 3 gol.

Arrivato in Spagna nell’estate in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Liga dalla Lazio, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la risalita nel massimo campionato spagnolo.

Grazie alle ottime prestazioni sull’ex Lazio si stanno muovendo alcuni top club europei che stanno cercando di valutare un possibile acquisto nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per lui.

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Calciomercato Estero

La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista del proseguimento della stagione, e Moro piace molto al club.

L’ex Lazio detiene una clausola di rescissione di 10 milioni di euro, cifra alla portata dei club inglesi e oltre al Liverpool sul calciatore ci sono Manchester City e Chelsea.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A5 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “La ricerca della continuità di prestazione deve essere il nostro obiettivo”

Visualizzazioni: 13 Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato7 mins fa

Juventus, Adani lancia la bomba: “Giuntoli ha già scelto il sostituto se parte Vlahovic”

Visualizzazioni: 9 Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a dicembre per trattare...

Serie A20 mins fa

Juventus, Motta: “Gli infortuni fanno parte del gioco, domani dovremo dare tutti qualcosa in più. Milan? forte in transizione”

Visualizzazioni: 93 Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Milan, in...

Empoli Empoli
Calciomercato28 mins fa

Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”

Visualizzazioni: 170 Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

Leicester-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 129 Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta al King Power...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 13 ore fa

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et Blanc (padroni di...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Visualizzazioni: 175 Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga4 ore fa

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma sabato...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A4 ore fa

Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere

Visualizzazioni: 201 In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali per Gian Piero...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A5 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 289 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Le Squadre

le più cliccate