Fiorentina, si allontana il riscatto di Gudmundsson

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, si allontana il riscatto di Gudmundsson
Condividi:
La Fiorentina deve decidere se confermare o meno Gudmundsson. Le cifre attuali sono troppo elevate per la Viola, che al momento non sembra essere favorevole. La società toscana è alle prese con un rompicapo legato al riscatto di Gudmundsson. Il giocatore era arrivato a Firenze con le aspettative di poter diventare un titolare inamovibile della formazione grazie a quello che aveva messo in mostra con la maglia del Genoa, ma in questa stagione quel giocatore che ci si aspettava si sarà visto forse solamente in un paio di partite. Adesso la Fiorentina sta dunque ragionando sulla situazione, ma alle attuali cifre non sembra essere interessata a riscattare il talento islandese.

Fiorentina, Gudmundsson verso l'addio

La possibilità di poter riscattare Gudmundsson terminerà il prossimo 24 giugno, dunque la Viola ha circa 10 giorni per prendere una decisione finale. Sicuramente avrà grande importanza anche il pensiero del futuro allenatore, che sembra essere Stefano Pioli, che potrà spostare gli equilibri in merito a questa decisione. Fatto sta che la cifra di 17 milioni di euro, ovvero quella stabilità per il riscatto, è ritenuta eccessiva dalla società che non è intenzionata a pagarla, anche e soprattutto per il processo che l'islandese dovrà affrontare in autunno. Se il Genoa decidesse di abbassare le pretese, allora i toscani potrebbero pensare di comprare a titolo definitivo il cartellino del calciatore, ma se così non fosse, sarebbe un addio amaro dopo solamente un'annata piuttosto deludente.
Fiorentina
Rome, Italy 26.01.2025 : Lucas Beltran of Fiorentina, Albert Gudmundsson of Fiorentina seen in action during Italian football match championship Serie A Enilive 2024-2025 SS Lazio vs Fiorentina Calcio at Stadio Olimpico in Rome.
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32