I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, trattativa per Folorunsho del Napoli

Pubblicato

il

La Fiorentina punta su Folorunsho del Napoli. Trattative in corso per un possibile trasferimento, si può fare già a gennaio.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Fiorentina: Obiettivi di Mercato

La Fiorentina è pronta a rinforzare la propria rosa in vista della prossima sessione di calciomercato. Dopo aver mostrato interesse per il terzino del Parma, Woyo Coulibaly, il club viola ha messo nel mirino anche Michael Folorunsho del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, i contatti iniziali tra le due società sono già avvenuti e le trattative proseguiranno nei prossimi giorni.

Folorunsho: Un Rinforzo per il Centrocampo Viola

Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra di Raffaele Palladino. Le sue qualità tecniche e fisiche lo rendono un profilo ideale per il centrocampo, che cerca di garantire maggiore copertura e dinamismo. La dirigenza gigliata è determinata a chiudere l’accordo, con l’obiettivo di definire i dettagli del trasferimento nel corso delle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Calciomercato

La Liga respinge l’appello del Barcellona: no a Olmo e Victor.

Pubblicato

il

Discriminazione, Barcellona

La Liga respinge l’appello del Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor non saranno registrati, creando incertezza sul futuro della squadra catalana.

La decisione della Liga e le sue implicazioni

La Liga ha ufficialmente respinto l’appello presentato dal Barcellona per la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor. Questa decisione, comunicata il 31 dicembre 2024, rappresenta un duro colpo per il club catalano che sperava di rinforzare la sua rosa con nuovi talenti. Secondo quanto riportato, il Barcellona non ha fornito alternative economiche che rispettassero le rigide normative di controllo economico imposte dalla Liga. La mancanza di una soluzione finanziaria adeguata ha impedito la registrazione dei giocatori a partire dal prossimo 2 gennaio, creando ulteriore pressione sulla dirigenza del club.

Le prospettive future per il Barcellona

Con questa decisione, il Barcellona si trova ad affrontare una situazione complessa. La necessità di rispettare le normative economiche della Liga diventa sempre più pressante, limitando le mosse di mercato del club. La mancata registrazione di Olmo e Victor potrebbe influire non solo sul rendimento della squadra in campo, ma anche sulla strategia di mercato per il futuro. È evidente che il club dovrà trovare soluzioni alternative per rafforzare la propria rosa e competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus: gli obiettivi del mercato invernale

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Giuntoli

La Juventus non ha vissuto un inzio di stagione facile: i risultati tardano ad arrivare e c’è bisogno di un aiuto dalla prossima sessione di calciomercato.

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. La dirigenza bianconera è già al lavoro da settimane per individuare i profili giusti nel mercato estivo, con l’obiettivo di potenziare l’organico, valutazioni in prospettiva e un occhio al bilancio. Le operazioni di mercato vengono pianificate dal direttore dell’area Football Cristiano Giuntoli e il tecnico della prima squadra Thiago Motta.

Di seguito tutte le ultimissime sugli obiettivi.

Calciomercato Juventus, Tomori

Milano, Italy. 23th Januery2021 . Fikayo Tomori of Ac Milan during the Serie A match between Ac Milan and Atalanta Bergamasca Calcio.

Calciomercato Juventus, gli obietttivi per la sessione invernale

Difesa

Come riferito da Sky Sport, il calciomercato della Juve dovrà rivedere i suoi piani per la difesa con l’addio di Danilo. Il brasiliano è fuori dai progetti del club bianconero, che a prescindere avrebbe comunque puntellato il reparto arretrato visti gli infortuni di Bremer e Cabal.

Uno degli obiettivi in difesa è Fikayo Tomori del Milan, dopo aver già acquistato Kalulu durante l’estate. Il difensore inglese è molto apprezzato da Giuntoli, anche se il club rossonero avrebbe fissato un prezzo di 25-30 milioni per il suo cartellino.

L’opzione Antonio Silva resta in piedi ma si fa sempre più complicata: Jorge Mendes spinge per i bianconeri ma non basta perché il Benfica vuole tantissimi soldi per il suo cartellino. E per David Hancko si proverà ad anticipare l’operazione a gennaio (c’è già un accordo di massima per l’estate). Al Feyenoord potrebbe finire il giovane talento Samuel Mbangula, 2 gol e 3 assist in stagione con la maglia bianconera.

Attacco

La dirigenza, anche a causa dello stop forzato di Arek Milik, continua a cercare un attaccante sul mercato per gennaio. Ad oggi Dusan Vlahovic è l’unica prima punta a disposizioni di Thiago Motta

Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi dei bianconeri resta Jonathan David del Lille. Difficile arrivare al calciatore già a gennaio, visto che il club francese non può concedere prestiti e, soprattutto, il passaporto da extracomunitario di David.

L’idea che stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi, e probabilmente anche quella di Thiago Motta, resta quella di riportare in Italia Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, acquistato in estate dal Manchester United, non sta vivendo un periodo facile con i Red Devils.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, rivoluzione a gennaio 12 partenti

Pubblicato

il

Sampdoria-Pisa

Nella Sampdoria c’è aria di rivoluzione a gennaio: almeno 12 giocatori lasceranno Genova. Lavoraccio per il ds Accardi che dovrà trovare diverse sistemazioni.

In casa Sampdoria c’è aria di rivoluzione in vista del mercato di gennaio: ben 12 lasceranno il club blucerchiato. Quindi lavoro duro per il ds Pietro Accardi che dovrà trovare tante soluzioni per gli esuberi.

Sampdoria, aria di rivoluzione, ben 12 in partenza per gennaio

Saranno ben 12 i giocatori che lasceranno Genova sponda blucerchiata tra cui: Pajtim KasamiFabio Borini , Antonio Barreca, Paolo Vismara, Antonino La Gumina, Stefano Girelli, Marco Silvestri, Gerald Yepes e Simone Giordano.

Ovviamente la motivazione è dettata dalla classifica, con i blucerchiati invischiati nella lotta per non retrocedere. Il tecnico Semplici ha chiesto alla dirigenza di sfoltire la rosa, per avere al massimo 22/23 giocatori. Per i primi 3, Kasami, Borini e Barreca potrebbe arrivare la risoluzione del contratto, mentre per Vismara, La Gumina e Girelli c’è l’interesse di Crotone, Bari e Pescara.

Sampdoria, Serie B

Chi invece potrebbe rimanere è Marco Silvestri, la stagione in blucerchiato non è andata bene, con appena 7 presenze e 12 gol subiti, tanto che Semplici gli ha preferito Ghidotti in porta.

L’ex Udinese, però, non intende fare la riserva e potrebbe cedere al corteggiamento di Verona, Empoli e Cagliari, che avrebbero bisogno di un portiere esperto come lui.

Gli altri due che potrebbero salutare la compagnia sarebbero Yepes e Giordano. Lo spagnolo, cresciuto nelle giovanili blucerchiate,  dopo la buona annata dello scorso campionato, con 36 presenze tra campionato e Coppa Italia, quest’anno sta trovando poco spazio, così come Giordano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A23 mins fa

Inter, le gioie (la difesa) e i crucci (Lautaro) di Simone Inzaghi

Visualizzazioni: 38 Inter, si è chiuso un anno da ricordare per i nerazzurri, che hanno festeggiato il ventesimo scudetto e...

Olimpico Olimpico
Notizie53 mins fa

Tutti gli eventi sportivi del 2025: si parte dalla Supercoppa

Visualizzazioni: 24 Il 2025 sarà un anno entusiasmante per gli appassionati di sport, con tantissimi eventi sportivi di rilievo in...

Discriminazione, Barcellona Discriminazione, Barcellona
Calciomercato7 ore fa

La Liga respinge l’appello del Barcellona: no a Olmo e Victor.

Visualizzazioni: 32 La Liga respinge l’appello del Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor non saranno registrati, creando incertezza sul futuro...

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Notizie10 ore fa

VAR, in Carabao Cup le decisioni spiegate ai tifosi negli stadi

Visualizzazioni: 55 Svolta VAR nel calcio inglese: durante le prossime semifinali, che si giocheranno a gennaio, le decisioni prese saranno...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Juventus: gli obiettivi del mercato invernale

Visualizzazioni: 43 La Juventus non ha vissuto un inzio di stagione facile: i risultati tardano ad arrivare e c’è bisogno...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga11 ore fa

Real Madrid, un anno soddisfacente per Dani Carvajal

Visualizzazioni: 29 Dani Carvajal celebra un anno straordinario con il Real Madrid, arricchito da vittorie importanti e riconoscimenti personali di...

Depositphotos_742058822_S Depositphotos_742058822_S
Liga11 ore fa

Barcellona, concessi altri 3 giorni per registrare Dani Olmo

Visualizzazioni: 32 Il Barcellona ha ricevuto un’estensione di tre giorni per completare la registrazione di Dani Olmo, il cui desiderio...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato11 ore fa

Sampdoria, rivoluzione a gennaio 12 partenti

Visualizzazioni: 65 Nella Sampdoria c’è aria di rivoluzione a gennaio: almeno 12 giocatori lasceranno Genova. Lavoraccio per il ds Accardi...

Barcellona Barcellona
Liga11 ore fa

Barcellona, comunicato ufficiale sul “caso” Dani Olmo

Visualizzazioni: 64 Il Barcellona ha ufficialmente richiesto alla Federazione Calcistica Spagnola la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor, segnando...

Calciomercato11 ore fa

Atletico Madrid, il futuro di Griezmann: possibile destinazione USA

Visualizzazioni: 70 L’attaccante francese Antoine Griezmann deve decidere il suo futuro. Le opzioni sono la permanenza all’Atletico Madrid o il...

Le Squadre

le più cliccate