I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale Sirigu: le prime dichiarazioni

Pubblicato

il

Fiorentina, è ufficiale l’arrivo di Salvatore Sirigu. Il portiere arriva dal Napoli, dove si era accasato lo scorso agosto a parametro zero dal Genoa.

Questo il comunicato della Fiorentina su Sirigu:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli.

Sirigu, nato a Nuoro il 12 Gennaio del 1987, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche di Palermo, Paris Saint-Germain, Siviglia, Osasuna, Torino e Genoa.

Il nuovo portiere viola vanta, inoltre, 28 presenze con la Nazionale Italiana, con la quale ha conquistato il Campionato Europeo 2020.

Fiorentina, ufficiale Sirigu: le prime dichiarazioni

Queste le prime parole del nuovo portiere viola rilasciate ai canali ufficiali della società: La possibilità di arrivare qui nasce da un’ opportunità di mercato che si è sviluppata, ci ho pensato ed è accaduto. Non è stato facile lasciare questo Napoli, ma la Fiorentina è una società di primo livello e parto con ulteriori motivazioni, alla mia età sono importanti le motivazioni. E’ stato uno scambio in cui si sono venuti incontro tutti. 

I miei obiettivi in maglia viola sono quelli di godermi questo ambiente giorno per giorno, allenarmi in un altro contesto e sentire ancora quel fuoco dentro che è fondamentale per un professionista.

Voglio aiutare la squadra nel mio modo di essere, dare una mano a chi ha bisogno di un consiglio o di una parola in più, mi metto a disposizione con entusiasmo. Questa è una squadra che può fare bene e in futuro, il progetto è già ben avviato e sono felice di farne parte. A chiunque piacerebbe conquistare il posto da titolare, io ho una grande stima di Terracciano, un ragazzo che ha meritato questo posto, sono contento di poter lavorare con lui e di imparare. Spero di creare un bell’ambiente di lavoro da cui si possa beneficiare.”

Calciomercato

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.

Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.

Napoli, chi è il calciatore nel mirino

Napoli

Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.

Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.

I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.

L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.

La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

Pubblicato

il

Fiorentina, Adli

La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande.

Gli ultimi due mesi della Viola che hanno portato una serie entusiasmante di risultati positivi per i tifosi gigliati sono legati in maniera indissolubile anche alla crescita esponenziale di Yacine Adli.

Il centrocampista francese classe 2000 arrivato nelle ultime ore di mercato agli ordini di Palladino ha dovuto recuperare una forma fisica, che era inevitabilmente deficitaria quando è arrivato dal Milan, visto che era praticamente ai margini della rosa rossonera.

Domenica a Como ha realizzato la sua terza rete in maglia viola, la seconda in Serie A dopo che la prima era stata decisiva nel 2-1 finale contro la propria ex squadra.

Un’intuizione della dirigenza che sta dando frutti importanti. Anche se il direttore generale Ferrari ha dichiarato che è ancora presto per parlare di riscatto, è chiaro che la società di Commisso non vorrà lasciarsi fuggire un centrocampista del genere, capace di muoversi da mediano e da regista, se il proseguio della stagione sarà così luminosa.

Adli è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, serviranno 10 milioni per riscattarlo. Il Milan si è assicurato anche una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del ragazzo di Vitry sur Seine.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Pubblicato

il

Inter, Arnautovic - depositphotos.com

Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un percorso in un altro club di Serie A.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio per intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta con un ruolo da protagonista.

Inter, quali sono i club interessati ad Arnautovic?

Tra i club interessati, spicca il Torino, alla ricerca di un sostituto per Zapata: l’attaccante austriaco rappresenterebbe una soluzione immediata e di grande affidabilità.

Anche la Juventus valuta Arnautovic come possibile vice-Vlahovic, nel caso in cui Giuntoli non riesca a chiudere per Zirkzee. Tuttavia, al momento, non arrivano conferme in merito, ed è importante considerare il non idilliaco rapporto tra Arnautovic e Thiago Motta, risalente alla loro precedente esperienza al Bologna.

Ritorno al passato?

Un ulteriore scenario vede la possibilità di un ritorno proprio al Bologna. In questo caso, Arnautovic potrebbe giocarsi il posto con Castro, mentre i rossoblu valuterebbero l’addio immediato di Dallinga, che potrebbe lasciare già a gennaio per fare spazio al rientro dell’austriaco.

Supposizioni e scenari si moltiplicano, ma al momento la sensazione è che l’Inter deciderà di privarsi di Arnautovic solo dopo aver ottenuto garanzie tecnico-fisiche da Correa e Taremi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League4 mins fa

Qarabag-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Qarabag-Lione, match valido per la quinta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli azeri (padroni di casa) e...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile14 mins fa

Italia Femminile, da Coverciano le Azzurre lanciano la carica

Visualizzazioni: 14 Italia Femminile, dal ritiro a Coverciano le Azzurre si fanno sentire. Ecco la testimonianza di Barbara Bonansea e...

Napoli Napoli
Calciomercato24 mins fa

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Visualizzazioni: 18 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber...

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
Europa League39 mins fa

Lazio, Marusic “Possiamo far bene in Europa. Baroni ha dato libertà a noi terzini”

Visualizzazioni: 224 Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa in conferenza stampa...

athletic bilbao elfsborg athletic bilbao elfsborg
Europa League44 mins fa

Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 289 Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Roma Roma
Europa League48 mins fa

Roma, la rifinitura in vista del Tottenham – VIDEO

Visualizzazioni: 27 La Roma è scesa in campo a poco più di 24 ore dalla super sfida di Europa League...

Serie A55 mins fa

Torino, Cairo: “Prima o poi passerò la mano. Spalletti…”

Visualizzazioni: 32 Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni parlando della sua presidenza. Per la prima volta...

Roma Roma
Europa League59 mins fa

Roma, i convocati di Ranieri per il Tottenham

Visualizzazioni: 25 La Roma, tramite una nota diramata sui propri profili social, ha reso nota la lista dei convocati per...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma verso il Tottenham, Dybala è pronto. Saelemaekers…

Visualizzazioni: 30 Claudio Ranieri e la sua Roma stanno preparando la rifinitura in vista della gara contro il Tottenham, in...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, rinnovo automatico per Marusic: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Lazio, il futuro del club biancoceleste si chiama Adam Marusic: complice una clausola contrattuale tenuta segreta. Ecco tutti...

Le Squadre

le più cliccate