I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, un giocatore pronto a tornare a giugno

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina la prossima estate potrebbe ritrovarsi un giovane centrocampista con un anno di esperienza di Serie A da protagonista.

Stiamo parlando Alessandro Bianco, il centrocampista classe 2002 del Monza in prestito dalla Fiorentina. Arrivato nelle ultime ore di mercato estivo in Brianza su volere di Nesta che lo aveva avuto lo scorso anno alla Reggiana in Serie B, Bianco si sta rivelando una delle giovani speranze azzurre più interessanti per il prossimo futuro.

Fiorentina

Bianco potrebbe diventare anche uno dei punti fermi della rosa della Fiorentina la prossima stagione, quando tornerà dal prestito al Monza. Queste le parole dell’agente del giocatore Beppe Riso a Radio Firenze Viola durante la trasmissione “Garrisca al vento”: “Il prestito è sicuramente in scadenza a giugno per cui è chiaro che Bianco a fine contratto col Monza rientrerà a Firenze. Poi spetterà a Palladino valutarlo”.

Su questo buon inizio di stagione del suo assistito queste le parole dello storico procuratore: “Siamo molto contenti per il rendimento di Alessandro ma per me non è certo una sorpresa. Ho sempre pensato che fosse un ragazzo intelligente, con una testa di livello.

Oramai è un punto fermo dell’Italia Under-21 ma ovviamente l’aspetto che più ha contribuito è stato aver ritrovato a Monza il tecnico che lo aveva valorizzato a Reggio Emilia, ovvero Nesta. In Italia i giovani sono sempre sotto esame mentre invece quando senti la fiducia dell’allenatore riesci sempre a giocare con la testa più libera”.

Calciomercato

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

Pubblicato

il

Calafiori

L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners.

Dati i primi risultati altalenanti della squadra, si prospetta un gennaio ricco di movimenti in casa Arsenal. Con i dirigenti che cercheranno in ogni modo di risollevare le sorti di una stagione che, già da ora, sembra destinata ad essere avara di soddisfazioni.

Arsenal, il colpo potrebbe arrivare già a Gennaio

L’Arsenal di Arteta è sicuramente una squadra in ascesa. Dopo aver accarezzato il sogno Premier League nella scorsa stagione, la società ha deciso di investire oltre 120 milioni di sterline nel mercato estivo: nella speranza  di  colmare il gap con i citizens e riportare la squadra alla gloria che manca ormai da vent’anni.

Secondo quanto riportato da numerosi tabloid inglesi, uno di questi movimenti potrebbe essere Antoine Semenyo. La giovane ala delle Cherries, che ha sbalordito tutti in queste prime uscite di campionato.

La dirigenza dell’Arsenal avrebbe individuato nel giovane ghanese la potenziale riserva di Bukayo Saka, un giocatore che ad oggi, nelle dieci partite in cui è stato disponibile, è stato impiegato per 849 minuti.

Dato che sottolinea la  necessità di intervenire al più presto, sopperendo così alla scarsità di alternative in quel ruolo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, la valutazione del  Bournemouth per il giocatore sarebbe di 80 milioni di sterline. Cifra impensabile (anche per le abitudini della Premier League) per un giocatore che fin da subito sarebbe visto come un sostituto e non come un titolare.

Arsenal

Non solo Arsenal, Semenyo piace anche ad altre squadre

Non bisogna allontanarsi troppo per scoprire che un’altra squadra londinese sembrerebbe interessata al ragazzo, ovvero i rivali cittadini del Totthenam. In ottimi rapporti con il Bournemouth, dato che solo qualche mese fa sono riusciti a portarsi a casa Dominic Solanke: per una cifra complessiva di 75 milioni di sterline.

La possibilità di riconciliarsi con l’ex compagno potrebbe essere una validissima carta da giocarsi in chiave duello di mercato, anche se in casa Arsenal sanno di avere un vantaggio ben più importante.

Al cuor non si comanda

Nonostante Antoine Semenyo nasca nel quartiere Chelsea di Londra Sud, sin da piccolo è un tifoso dei Gunners. Come confermato da lui stesso in un’intervista, al termine di Bournemouth-Arsernal giocata il 19 Otttobre scorso:

Sono un tifoso dell’Arsenal. Non metto in conflitto le due cose con il mio lavoro. È fantastico giocare contro l’Arsenal, una squadra che ho seguito per tutta la mia vita.”

Il ragazzo, ancora ventiquattrenne, sembrerebbe in pieno sviluppo calcistico, fattore che garantirebbe ad Arteta  la possibilità di svilupparne ulteriormente il talento.

Alessandro Nardi

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte vuole un difensore: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Conte vorrebbe un difensore per rinforzarsi ulteriormente il Napoli e avrebbe messo diversi nomi nel mirino.

Nonostante l’ottimo avvio in campionato il mister del Napoli Antonio Conte vorrebbe ulteriori rinforzi per il reparto arretrato visto che la coperta è corta. Motivo per cui l’allenatore del club campano avrebbe messo diversi calciatori nel mirino.

Napoli, tutti gli obiettivi per la difesa

Inter-Napoli, Conte

Nonostante l’ottimo avvio in campionato il mister del Napoli Antonio Conte vorrebbe ulteriori rinforzi sul mercato soprattutto per migliorare il reparto difensivo.

Il club campano avrebbe bisogno di un difensore che possa dare il cambio alla coppia formata da Buongiorno e Rrhamani che in questo momento è di una solidità impressionante e difficilmente è sostituibile.

L’esigenza di avere un altro difensore dipende anche dal fatto che gli azzurri in quel reparto hanno la coperta corta e Juan Jesus non è più nel suo periodo d’oro.

La situazione difensiva odierna ha fatto già mettere al lavoro il Ds degli azzurri Manna che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino.

Tra i nomi messi nel mirino ci sono il difensore giapponese Ko Itakura centrale classe 1997 del Borussia Monchengladbach, con cui ci sono già stati dei contatti, il centrale ex Spezia Jakub Kiwior e  gli altri nomi per cui si sta sondando il terreno sono Radu Dragusin del Tottenham e Bijol dell’Udinese.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli riesca a trovare un profilo adeguato per il reparto difensivo che possa trovare anche il gradimenti mister Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, occhi in Spagna per un nuovo bomber

Pubblicato

il

La Fiorentina continua a setacciare il mercato per trovare un attaccante che possa diventare una valida alternativa a Kean: il portale fichajes.net rilancia un nome interessante.

Secondo il sito spagnolo, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sull’attaccante colombiano classe 1997 Luis Suarez.

Attualmente in forza all’Almeria, club della seconda divisione spagnola, in questa stagione in 14 partite ha messo a segno 9 reti e fornito un paio di assist.

Il suo valore, però, è schizzato alle stelle: acquistato dall’Almeria nell’estate del 2023 per 8 milioni il club sarebbe disposto a cederlo solo dietro pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Cifra che lo mette fuori mercato. Il valore del giocatore a cui i club che si sono avvicinati potrebbero arrivare è intorno ai 20-22 milioni di euro.

Cifra che rimane spropositata per le casse viola, alla ricerca di un’alternativa a Kean, il cui sito però rilancia un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid per lui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A4 minuti fa

Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo

Visualizzazioni: 0 Torna forte l’interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato in estate. L’Atalanta...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League15 minuti fa

Galles-Islanda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Galles-Islanda è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League, ed è in programma martedì...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A25 minuti fa

Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu

Visualizzazioni: 134 Calhanoglu out contro l’Hellas Verona? I dubbi di formazione per l’Inter e per Inzaghi sono tanti e sostituire...

Calafiori Calafiori
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

Visualizzazioni: 100 L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners....

duda hellas verona duda hellas verona
Serie A43 minuti fa

Hellas Verona, tegola Duda I Parla Calzona: “Gli esami…”

Visualizzazioni: 100 Il C.T. della Slovacchia Calzona ha parlato delle condizioni di Ondrej Duda, centrocampista dell’Hellas Verona. Il giocatore è...

Fantacalcio, Dybala Fantacalcio, Dybala
Serie A55 minuti fa

Roma, le condizioni di Dybala e Dovbyk verso il Napoli

Visualizzazioni: 157 Domani la Roma riprenderà gli allenamenti alla guida del nuovo tecnico Claudio Ranieri che dovrà preparare la sfida...

Italia Italia
Nations League1 ora fa

Svezia-Azerbaijan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 139 Svezia-Azerbaijan è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Dallinga in corsia di sorpasso: titolare con la Lazio?

Visualizzazioni: 147 Bologna, Vincenzo Italiano pensa a un turnover strategico in attacco a causa delle non perfette condizioni di Santiago...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, un giocatore pronto a tornare a giugno

Visualizzazioni: 297 La Fiorentina la prossima estate potrebbe ritrovarsi un giovane centrocampista con un anno di esperienza di Serie A...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte vuole un difensore: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 200 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Conte vorrebbe un difensore per rinforzarsi ulteriormente il Napoli e avrebbe...

Le Squadre

le più cliccate