Fiorentina, Venuti si sfoga: "Mi avevano promesso la conferma"

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Fiorentina, Venuti si sfoga: "Mi avevano promesso la conferma"
Condividi:
La Fiorentina ha deciso di non rinnovare il contratto a Lorenzo Venuti. Il terzino, cresciuto in viola, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. La delusione nelle parole di Venuti sul mancato rinnovo è evidente: "Non credevo che non mi sarebbe stato rinnovato il contratto: mesi fa mi erano state fatte promesse a cui però non hanno seguìto i fatti. In più di un'occasione erano stati spesi complimenti nei miei confronti da parte del club, frasi nelle quali ho riposto fin troppa fiducia. A gennaio ho capito che me ne sarei andato via a 0 e, lo ammetto, non è stato semplice concludere l’anno". Nonostante questo Venuti, però, è rimasto piacevolmente colpito dall'attestato di stima che gli ha riservato la Curva Fiesole nell'ultima partita al Franchi: "Credo che nella storia della Fiorentina la Fiesole avrà riservato solo a un altro paio di giocatori una festa così. Ma l’affetto del tifo per me non si è limitato solo a quel momento in questi quattro anni." Gli ultimi mesi in viola sono stati assolutamente complicati dal punto di vista delle emozioni e in generale dal punto di vista mentale: "Provi lei a dare il massimo sapendo di essere fuori da un progetto tecnico. Da gennaio ho giocato solo con il cuore, visto che le motivazioni mi sono venute a mancare. Il mio amore per la maglia viola mi hanno spinto ad andare avanti. Se fosse dipeso da me, mi sarei legato alla Fiorentina per sempre. Ora valuto le offerte che verranno, mi piacerebbe un'esperienza all'estero". fiorentina
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19