Calciomercato
Fratini: “Milan e Napoli si contendono Icardi. Su Chiesa e Berardi…”
In onda sul canale Youtube di Calciomercato.it il noto talent scout Michele Fratini ha detto in esclusiva alla trasmissione la situazione dei possiibli trasfermimenti di alcuni top calciatori.
La sessione estiva di mercato della Serie A sta vivendo momenti cruciali, con molti club impegnati a rafforzare i propri reparti offensivi. Un trasferimento in particolare potrebbe scatenare una serie di movimenti a catena: quello di Matías Soulé alla Roma.
Di seguito le parole di Michele Fratini:
“Chiesa al Napoli potrebbe essere un affare in dirittura di arrivo” dice Fratini.
“Niente scambi con la Juve: appena esce Osimhen, De Laurentiis avrà la pecunia per acquistarlo subito. Tecnicamente è un giocatore che non si discute e se trova un allenatore che lo carica come Conte, corre 110 minuti sulla fascia. Per la Juventus potrebbe essere deleteria la cessione di Soulé, intanto al suo posto i bianconeri potrebbero finalmente prendere Domenico Berardi dal Sassuolo che tante volte è stato vicino a trasferirsi a Torino”.
Fratini sul Milan
Il Talent scout, ha fatto anche il punto sul mercato del Milan, che di certo non si fermerà all’acquisto di Morata.
I rossoneri puntano a chiudere in breve tempo i colpi Pavlovic e Fofana, ma non è tutto.
“In porta il Milan sta valutando Alessio Cragno del Monza: se ne parla poco, ma due anni fa aveva raggiunto la Nazionale – ha proseguito Fratini a Calciomercato.it – Anche la Fiorentina lo sta valutando: Terracciano ha la stima della piazza viola, ma Palladino ha fatto capire che vorrebbe un altro portiere. Poi tutti cercano un attaccante: il Milan ora tace, ma siamo sicuri che alla fine non prenda Mauro Icardi?
Lo stesso Napoli, che ovviamente con Conte punta su Lukaku, potrebbe farci un pensierino. Per me Milan e Napoli si contenderanno il bomber del Galatasaray”.
Così conclude Fratini il suo intervento sul canale di calciomercato.it
Calciomercato
Swansea City: arriva il giovane Jacob Wright
Il Swansea City ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane centrocampista Jacob Wright dal Manchester City.
Un colpo di mercato per il Swansea
Il Swansea City si prepara ad accogliere un nuovo talento nelle proprie fila. Il club gallese ha infatti concluso un accordo con il Manchester City per l’acquisto di Jacob Wright, promettente centrocampista di soli 19 anni. La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano tramite il suo account X.
Il giovane Wright, cresciuto nell’academy del Manchester City, ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni impressionanti. Tra i club interessati c’era anche il Middlesbrough, ma il Swansea è riuscito a chiudere l’operazione con un’offerta complessiva di 4 milioni di sterline. Questo trasferimento rappresenta un altro successo per l’academy del Manchester City, che continua a dimostrare la sua capacità di formare giocatori di talento.
Il futuro di Jacob Wright
L’arrivo di Wright al Swansea City è visto come un investimento per il futuro. Il club è noto per la sua attenzione allo sviluppo dei giovani e Wright avrà l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida dell’allenatore. Il giovane centrocampista porterà freschezza e dinamismo alla squadra, elementi fondamentali per affrontare le sfide della stagione.
Gli appassionati del Swansea sperano che Wright possa seguire le orme di altri giovani talenti che hanno lasciato il segno nel club. Mentre i tifosi attendono con ansia di vederlo in campo, il trasferimento di Wright rappresenta una mossa strategica per il club, che continua a puntare sulla valorizzazione dei giovani talenti per costruire un futuro solido e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️🦢 Understand Swansea have agreed deal to sign 19 year old talented midfielder Jacob Wright from Man City.
Middlesbrough were also keen but Swansea are completing £4m package deal. One more impressive sale for Man City Academy. pic.twitter.com/O7swqh5Awm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 31, 2025
Calciomercato
Juventus, salta la trattativa Danso
Calciomercato
Non solo il Napoli, anche la Juventus su Comuzzo
La Juventus tiene d’occhio il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo per la prossima stagione, pronta all’assalto nel calciomercato estivo.
Juventus: obiettivi e strategie per il futuro
La Juventus sta monitorando attentamente la situazione di Pietro Comuzzo, promettente difensore centrale attualmente in forza alla Fiorentina. L’obiettivo dei bianconeri è chiaro: rinforzare la propria difesa con giovani talenti in grado di garantire solidità e continuità nel tempo. La dirigenza juventina ha messo Comuzzo nel mirino e, se il giocatore dovesse rimanere a Firenze anche nella prossima stagione, tenteranno di ingaggiarlo durante la finestra di mercato estiva.
Fiorentina e Comuzzo: una possibile trattativa?
La Fiorentina è consapevole dell’interesse della Juventus per il suo giovane difensore. Pietro Comuzzo ha dimostrato grandi capacità difensive e una maturità che hanno attirato l’attenzione di diversi club di Serie A. La società viola dovrà decidere se resistere agli assalti della Juventus o valutare un’eventuale cessione a fronte di un’offerta allettante. La partita è ancora aperta e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro del giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are monitoring #Fiorentina’s centre-back Pietro #Comuzzo for the next season. If he stays at Florence, #Juve will try to sign in him in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”