Calciomercato
Sassuolo, Frattesi: “Volevo la Roma, ora sogno un top club con Scamacca”
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo ha parlato del suo passato ma anche del suo futuro magari insieme a Scamacca.

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che sta facendo una grandissima stagione ha parlato a Dazn dove ha ricordato l’inizio della sua carriera, il rapporto con De Rossi ma anche il suo futuro.
Il centrocampista romano ha parlato poi del rapporto con Scamacca. I due giocatori sono stati insieme prima alla Lazio poi alla Roma e ora al Sassuolo, dove ora sognano un grande club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Ultim’ora Milan, Origi accetta la proposta di Maldini
Sassuolo, Frattesi: “De Rossi un fratello. Dispiace non esser tornato a Roma”

Queste le parole del centrocampista romano:
Su Daniele De Rossi:
“Era uno dei pochissimi che quando sbagliavi non strillava e non ti massacrava. Non è scontato che quando vai in prima squadra e sbagli non ti dicono niente. Spesso magari ti massacrano perché sei più piccolo. Invece lui ha sempre avuto una parola di conforto, mi è rimasto impresso. Era uno dei pochi a parlare con i giovani”:
Sul ritorno alla Roma. “E’ stato veramente un tarlo, perché volevo tornare a tutti i costi. Ci sono rimasto un po’ male, però poi alla fine nel calcio ci sono talmente tante variabili che alla fine non puoi sapere perché l’hanno fatto. Penso che sia una cosa normale per i romani, Roma è Roma”.
Sulla sua vita dopo il calcio “Mi piacerebbe fare l’allenatore in campo visto che entra in campo e protesta. Vedremo, capace che tra 20 anni magari cambio idea”.
Su Scamacca. “Sembra che lo insegua io. Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi ci sono andato io. Dopo di che è andato al PSV e poi al Sassuolo e ci siamo ritrovati qui in Emilia”. Gli ho detto: “Mi raccomando Gianluca, guadagna un top club così andiamo pure là’. Però sì, sempre nella stessa direzione anche perché siamo molto simili. Pensiamo le stesse cose, abbiamo lo stesso tipo di carattere. Gli opposti si attraggono in amore, ma in amicizia è difficile. Non ho mai avuto alcun problema con lui”.
Calciomercato
Roma, continua il corteggiamento per Frendrup
La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio di prestiti.
Colloqui in corso tra Roma e Genoa
La Roma è in pieno fermento sul fronte calciomercato e l’ultimo obiettivo nel mirino dei giallorossi è il centrocampista danese Morten Frendrup del Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni, nuovi colloqui sono stati avviati tra i due club per discutere un possibile scambio che coinvolgerebbe il giovane talento Niccoló Pisilli.
Questa mossa rappresenta un ulteriore passo nella strategia della Roma di rafforzare il proprio centrocampo, puntando su giovani promettenti che possano fare la differenza nel prossimo futuro.

MORTEN FRENDRUP IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scambio di giovani in prestito
L’idea di un prestito incrociato, con Frendrup che si trasferirebbe alla Roma e Pisilli al Genoa, potrebbe soddisfare entrambe le squadre, consentendo loro di valutare il potenziale dei giovani giocatori in un contesto competitivo differente. L’accordo, qualora si concretizzasse, darebbe a Frendrup l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra di alta classifica come la Roma e a Pisilli di maturare esperienza in un ambiente altrettanto stimolante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 AS Roma keep working on Morten Frendrup deal as new talks took place with Genoa.
Niccoló Pisilli, included in talks over potential swap deal on loan.
🎥➕ https://t.co/nsUvuTUNzz pic.twitter.com/9yGVfMUl9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
Calciomercato
Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli
La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è in procinto di arrivare il centrale Luca Marianucci.
Arrivato in estate alla corte di Antonio Conte per circa 9 milioni, Marianucci non ha fin qui trovato grande spazio. Il salto di qualità da una piazza come quella di Empoli a quella di Napoli si è fatto sentire, e il giocatore ha maggiormente bisogno di fare esperienza e di mettere minuti nelle gambe.
Su di lui in questi giorni si è manifestato un forte interesse della Cremonese, una realtà giovane ed in salute, ideale poter continuare il processo di crescita. La due società sono ormai in una fase avanzata dei colloqui ed il giocatore ha già aperto le porte al trasferimento.

ANTONIO CONTE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Marianucci alla Cremonese solo in prestito secco
Come detto da Antonio Conte in una delle prime interviste stagionali “Marianucci rappresenta il futuro del Napoli” e la linea che sta seguendo la società è sicuramente coerente con questo pensiero.
La formula con la quale il giocatore passerà alla Cremonese infatti, è un prestito secco di 6 mesi, ovvero fino a fine stagione, dove il giocatore avrà modo di trovare maggiore continuità, per poi fare ritorno a Napoli. Al momento c’è un’intesa di massima tra le parti, ma nei prossimi giorni se non nelle prossime ore, il trasferimento dovrebbe andare in porto.
Calciomercato
Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra
Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato al giocatore.
Palermo e Cremonese: trattative in corso
Il Palermo è attivamente impegnato nelle trattative con la Cremonese per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Dennis Johnsen. Il calciatore norvegese, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è diventato un obiettivo di mercato per la squadra siciliana, che mira a rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. L’interesse del Palermo sottolinea l’importanza di aggiungere qualità e creatività al proprio attacco, elementi che Johnsen è in grado di fornire.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Venezia non resta a guardare
Nonostante le trattative tra Palermo e Cremonese siano in uno stato avanzato, il Venezia ha manifestato il proprio interesse per lo stesso giocatore. La squadra lagunare è alla ricerca di rinforzi per la propria rosa e vede in Johnsen un possibile profilo ideale. Questo doppio interesse potrebbe complicare la situazione e alzare la posta in gioco per entrambe le squadre, rendendo le negoziazioni ancora più intriganti e competitive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo are in talks with #Cremonese for the forward Dennis #Johnsen. #Venezia are also interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato20 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
