Calciomercato
Frosinone: dopo Barrenechea, un altro bianconero

Il ds del Frosinone alla ricerca di alcuni innesti per completare la rosa. Angelozzi punta a mettere a segno ancora 3-4 colpi da regalare a mister Di Francesco.
Frosinone, oggi giocherebbe così:
FROSINONE (4-3-3): Turati; Marchizza, S. Romagnoli, Monterisi, Oyono; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Caso, Cuni, Baez.
Questa è la probabile formazione che Di Francesco potrebbe schierare con gli uomini a disposizione ad oggi. Tuttavia ci sono da considerare dei ballottaggi, oltre che il calciomercato, le trattative stanno entrando nella fase calda e ci sarà ancora qualche modifica.
Tra i calciatori già presenti in rosa attualmente potrebbero ambire ad una maglia da titolare: Brescianini in mediana, dove insidia Barrenechea o Harroui, ed il georgiano Kvernadze che, chiuso da Caso sulla sinistra, insidia Baez per un posto sulla destra.
Angelozzi lavora ai rinforzi:
Il Frosinone, dopo la grande cavalcata alla conquista del campionato di Serie B, ha cambiato tutto per cercare la salvezza in Serie A. Dopo l’addio del tecnico Fabio Grosso, anche molti calciatori sono cambiati. Ma la rivoluzione non è finita, l’ultimo arrivato finora è l’argentino Enzo Barrenechea, Angelozzi cerca ancora 3-4 innesti per completare la rosa da consegnare al nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco.
Il ds lavora a rinforzi soprattutto in attacco, dove arriveranno almeno 2 pedine, un centravanti ed un uomo di fascia con caratteristiche diverse da quelle di Baez.
I nomi caldi al momento sono quelli di Demba Seck del Torino come attaccante esterno, e Cheddira del Bari per la posizione di attaccante centrale.
Negli altri reparti, dovrebbe arrivare almeno un centrale difensivo. Inoltre Angelozzi sta tentando il colpo Fabbian dall’Inter dopo lo stop al passaggio all’Udinese del centrocampista.
Frosinone: l’attaccante arriva dalla Juventus?
Il nome nuovo per l’attacco porta a Torino. Si tratta del talentuoso brasiliano della Juventus, Kaio Jorge. L’attaccante classe 2002 è reduce da un grave infortunio, e si pensava potesse iniziare la stagione aggregato alla Juve Next Gen, ma le recenti prestazioni del brasiliano hanno portato ad accendere i riflettori sul ragazzo. Angelozzi si è mosso prontamente, e sembra poter chiudere per l’arrivo dell’attaccante. La Juventus è ben disposta in tal senso, infatti ha già dato il proprio placet al passaggio in prestito di Kaio Jorge al club laziale.
L’ultimo tassello riguarda l’ok del calciatore, il quale sta riflettendo sull’opportunità di giocare una stagione in cui potrebbe essere titolare e protagonista in Serie A. Filtra ottimismo al riguardo, Kaio Jorge potrebbe dire si al Frosinone entro la fine di questa settimana.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho torna in Brasile: è vicino al Flamengo

Arsenal, Jorginho vicino a un accordo triennale con il Flamengo. L’ex Napoli pronto a unirsi da svincolato ai brasiliani dopo il Mondiale per Club.
Jorginho e il Flamengo: un nuovo capitolo
Il celebre centrocampista italo-brasiliano Jorginho è sul punto di firmare un contratto triennale con il Flamengo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo sarebbe ormai in fase avanzata e il giocatore potrebbe unirsi al club brasiliano come svincolato. Il Flamengo desidera avere Jorginho a disposizione già dalla prossima FIFA Club World Cup, un’aggiunta che potrebbe dare una nuova spinta alla squadra carioca.
Dettagli dell’operazione per l’Arsenal
L’arrivo di Jorginho al Flamengo rappresenterebbe un colpo di mercato significativo. L’accordo in linea di principio prevede un contratto di tre anni, che consentirebbe al centrocampista di portare la sua esperienza e visione di gioco nel campionato brasiliano. La trattativa sembra aver raggiunto una fase cruciale, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Jorginho to #Flamengo as a free agent is at the final stage. Flamengo want to have him from Fifa Club World Cup. Agreement in principle for 3-years contract. #transfers https://t.co/ty3dDMYcdi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per l’annuncio della sua decisione.
Il Futuro di Jonathan Tah
Il difensore tedesco Jonathan Tah ha recentemente dichiarato che presto prenderà una decisione sul suo futuro calcistico. L’attuale giocatore del Bayer Leverkusen ha comunicato alla testata BILD che non intende fissare una data precisa per l’annuncio del suo nuovo club, ma ha assicurato che non si tratterà di un’attesa di due mesi. Le parole di Tah hanno immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di calciomercato, che ora attendono con impazienza di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.
Le Possibili Destinazioni
La dichiarazione di Tah ha scatenato una serie di speculazioni sulle sue possibili destinazioni future. Molti club europei sono interessati al talento del difensore, e si vocifera che diverse squadre di Premier League e Bundesliga stiano monitorando la situazione con grande attenzione. Jonathan Tah è noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di leggere il gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ambito da molte squadre di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Jonathan Tah: “I’ll make a decision on my new club soon”.
“I don’t want to set a date. But it won’t be in two months”, told BILD. pic.twitter.com/IdezVU1c57
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Calciomercato
Hansi Flick: “Vorrei che Szczesny restasse a Barcellona”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick conferma la fiducia in Szczesny e rivela un curioso dettaglio sulle abitudini del portiere.
Szczesny e il suo futuro a Barcellona
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso il suo apprezzamento per Wojciech Szczesny, confermando il desiderio di mantenere l’esperto portiere polacco nel club catalano. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Sono felice con Szczesny, vorrei che restasse e penso che anche lui sia contento a Barcellona”. Queste parole sembrano dissipare qualsiasi dubbio riguardo al futuro del numero uno, che appare sempre più legato alla squadra blaugrana.
Un’insolita rivelazione
Oltre a parlare delle prestazioni sportive, Flick ha rivelato un particolare inaspettato riguardo a Szczesny: “Sai, fuma un po’, cosa che non avevo mai visto prima… ma beh, è alla giusta età ed è più calmo!”. Questa ammissione, sebbene curiosa, non sembra influenzare il giudizio del tecnico tedesco, che continua a mostrare grande fiducia nel suo portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “I’m happy with Szczesny, I’d like him to stay and I think he’s happy in Barcelona too!”.
“You know he smokes a little, which I’ve never seen before… but well, he’s at the right age and he’s calmer!”. 🚬 pic.twitter.com/BFUVtZCgvd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia