Gasperini alla Roma? Ecco perchè si può (ancora) fare

DiRedazione·Pubblicato
Gasperini alla Roma? Ecco perchè si può (ancora) fare
Condividi:
Gian Piero Gasperini è ancora tra i candidati principali per la panchina della Roma, nonostante le smentite di Claudio Ranieri. Ecco le ultime.

Gasperini e il possibile futuro alla Roma

Nonostante le recenti smentite di Claudio Ranieri, il nome di Gian Piero Gasperini continua a essere al centro delle voci di mercato come possibile prossimo allenatore della Roma a partire da giugno. Il contratto di Gasperini con l'Atalanta scade nel 2026, ma il tecnico sembra non avere intenzione di prolungarlo, alimentando così le speculazioni su un suo possibile trasferimento nella capitale. Questa situazione apre scenari interessanti per il futuro della panchina giallorossa, che potrebbe vedere un cambiamento significativo nella prossima stagione.
Atalanta gasperini
L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le implicazioni per l'Atalanta

L'eventuale partenza di Gasperini rappresenterebbe una svolta importante anche per l'Atalanta, che dovrebbe cercare un nuovo allenatore capace di proseguire il lavoro di successo svolto negli ultimi anni. La decisione di Gasperini di non rinnovare il contratto suggerisce che il tecnico potrebbe essere alla ricerca di nuove sfide professionali, e la Roma potrebbe rappresentare una destinazione affascinante. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno le mosse future di entrambe le società. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Schira
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29