Calciomercato
Gazzetta – Milan, obiettivo Pessina | La decisione dell’Atalanta
Matteo Pessina il 31 agosto si unirà al gruppo bergamasco per svolgere la preparazione atletica pre-campionato. Su di lui è forte l’interesse del Milan. La decisione di Gasperini.

Matteo Pessina
Matteo Pessina è stato una delle tante rivelazioni dell’ultima edizione del nostro campionato. Dopo le ottime prestazioni nello scacchiere di centrocampo dell’Hellas Verona, il giocatore ha attirato l’attenzione di molti club. Tra questi c’è il Milan che vorrebbe riportarlo a casa.
I rossoneri nell’estate 2018 cedettero Pessina all’Atalanta riservandosi il 50% della futura rivendita. Questa opzione consentirebbe al Milan di acquistare il classe 1997 a metà prezzo rispetto alla valutazione reale che ne fa l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino e club dove ora Matteo tornerà dopo il prestito al Verona.
Il Gasp riflette su Pessina
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il 31 agosto, con il ritiro di Zingonia partirà ufficialmente la stagione 2020-21 della Dea. Al ritiro prenderà parte anche Matteo Pessina, rientrato dal prestito all’Hellas Verona.
Il dt Gasperini, sempre secondo la rosea, vorrebbe tenere in squadra il classe 1997; che potrebbe rivelarsi il jolly dell’Atalanta. Il giocatore preferirebbe tornare al Milan, ma l’ultima parola spetta ai nerazzurri bergamaschi.
Pessina ha un contratto che lo lega all’Atalanta fino al 30 giugno 2022. Sullo sfondo ci sono oltre al Milan, anche Roma e Sassuolo. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe intavolare una trattativa con la Dea inserendo come contropartita tecnica Jeremie Boga. I rossoneri restano alla finestra e dal 31 agosto il quadro sarà più chiaro.
Milan: entro domenica la risposta di Ibra
Calciomercato
Lazio, a tutto gas sul mercato: dopo Raktov è il turno di Fabbian e Maldini
La Lazio sta ultimando i dettagli per il nuovo attaccante: Raktov. Il mercato però sta entrando nel vivo e sono state fatte offerte per Fabbian e Maldini.
I biancocelesti hanno bisogni di rinforzi e la dirigenza sta prontamente rispondendo. Dopo aver quasi chiuso per il nuovo attaccante, ora l’attenzione ricade su un centrocampista e sul trequartista. Prima offerta ufficiale al Bologna per Fabbian, di 12 milioni di euro.
Si attende una risposta da parte della società emiliana, che però sembrerebbe propensa a lasciar partire il giocatore. Sullo sfondo rimane anche il nome di Loftus-Cheek, ma al momento il centrocampista italiano sembrerebbe essere la priorità.
Allo stesso tempo, è stata avanzata anche una prima offerta per Daniel Maldini, ovvero un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Nell’Atalanta il figlio d’arte sta trovando poco spazio e nella capitale potrebbe sicuramente avere un minutaggio maggiore, Vedremo come risponderà la società nerazzurra e come si evolverà la trattativa.

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo
La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando gli ultimi dettagli con il Salisburgo.
Maurizio Sarri a breve avrà a disposizione il suo nuovo centravanti. Dopo l’addio in pochi giorni del Taty Castellanos, volato in Inghilterra per vestire la maglia del West Ham, ecco pronto il sostituto. Si tratta del classe 2003 Petar Raktov, attaccante di proprietà del Salisburgo.
Il serbo è un giocatore dotato di una grande stazza fisica e di un buon fiuto del gol, ma avrà sicuramente bisogno di tempo per adattarsi nel campionato di serie A. Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani è al lavoro in queste ore per limare gli ultimi dettagli che mancano per mandare in porto la trattativa.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, in arrivo Raktov: le cifre
Il giocatore dovrebbe arrivare nella capitale per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Manca l’ultimo “ok” definitivo da parte del Salisburgo per mettere fine alla trattativa, con il giocatore che ha dato piena apertura al trasferimento.
Un acquisto in prospettiva per la società biancoleste e sarà sicuramente interessante capire come il giocatore affronterà il salto di qualità dal campionato austriaco a quello italiano.
Calciomercato
Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior
Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo Rosenior destinato al Chelsea.
Gary O’Neill sceglie la Ligue 1
Gary O’Neill, noto per le sue capacità tattiche, ha deciso di firmare con il RC Strasbourg. Nonostante fosse corteggiato da due club di Premier League, O’Neill ha scelto di sposare il progetto francese. La firma del contratto è prevista nelle prossime ore, segnalando un importante passo per la sua carriera e per il club francese, che punta a rafforzare la propria presenza nel campionato.
L’ambizione del RC
Il RC Strasbourg si è mosso rapidamente per assicurarsi i servizi di O’Neill, dimostrando la loro ambizione di competere ad alti livelli. L’arrivo del tecnico britannico potrebbe rappresentare una svolta strategica per il club, che mira a migliorare la propria posizione in Ligue 1 e a costruire una squadra competitiva.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Gary O’Neill, signing his contract at RC Strasbourg in the next hours.
O’Neill picked the French project despite being in contention to get job at two Premier League clubs.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Calciomercato11 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
