Calciomercato
Genoa, Leali è una muro: al via i contatti per il rinnovo

Il Genoa avvia trattative per prolungare il contratto di Nicola Leali, portiere protagonista con 11 clean sheet. Esclusiva riportata da Nicolò Schira.
Il Genoa punta sul rinnovo di Leali
Il Genoa ha intrapreso passi significativi per estendere il contratto del suo portiere di punta, Nicola Leali. Dopo una stagione eccezionale, in cui Leali ha mantenuto la porta inviolata in ben 11 partite di Serie A 24/25, il club ligure vede in lui un tassello fondamentale per il futuro. La dirigenza rossoblù ha già avviato i colloqui per assicurarsi la sua permanenza, riconoscendo il valore aggiunto che il portiere ha portato alla squadra.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un pilastro per il futuro del Genoa
Le prestazioni di Leali non sono passate inosservate, attirando l’attenzione non solo dei tifosi ma anche di diversi osservatori del calcio italiano. Il suo contributo è stato cruciale per le ambizioni del Genoa, e la sua esperienza rappresenta un asset che il club non vuole perdere. Leali, dal canto suo, sembra incline a proseguire il suo percorso con i rossoblù, in un progetto che promette solidità e ambizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa have opened talks to try to extend Nicola #Leali’s contract. He hold 11 clean sheets in Serie A 24/25. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 14, 2025
Calciomercato
Nkunku, Bayern Monaco e Juventus prime pretendenti

Christopher Nkunku è al centro del mercato: Bayern Monaco e Juventus pronte a fare il primo passo. Il francese lascerà il Chelsea ma resterà in Europa.
L’interesse di Bayern Monaco e Juventus
Christopher Nkunku, attualmente in forza al Chelsea, ha attirato l’attenzione di due tra i più grandi club europei: il Bayern Monaco e la Juventus. Entrambi i club hanno già richiesto informazioni sul giocatore, segnalando un interesse concreto per il prossimo mercato estivo. Nkunku, insoddisfatto della sua situazione attuale a Londra, sembra propenso a cambiare aria, e Bayern e Juventus potrebbero rappresentare destinazioni ideali per il suo futuro.

Depositphotos_775071360_S
Nkunku e la voglia di lasciare il Chelsea
Il talento francese, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, ha espresso il desiderio di lasciare il Chelsea nella prossima finestra di trasferimenti. Questa volontà di cambiamento potrebbe favorire le trattative con i club interessati, creando un’asta tra le due squadre per assicurarsi le sue prestazioni. La sua partenza potrebbe rappresentare una mossa strategica sia per il Bayern che per la Juventus, entrambi alla ricerca di rinforzi offensivi di qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayernMunich and #Juventus have asked info for Christopher #Nkunku, who wants to leave #Chelsea in the summer transfer window. #transfers #CFC https://t.co/dlRuAXeGQo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Napoli, Kevin De Bruyne si avvicina: le ultime

Il Napoli ha rinnovato la sua fiducia nel giocatore del Manchester City, Kevin De Bruyne, lavorando per un potenziale accordo. Il belga lascerà i citizens.
Il Napoli continua a lavorare per portare Kevin De Bruyne nel suo roster. Secondo le ultime notizie, la società del DS Giovanni Manna ha iniziato a muoversi da più di un mese per il centrocampista belga, che sta per terminare il suo contratto con il Manchester City.
Gli ultimi segnali sono incoraggianti: sembra che la fiducia nel risolvere le questioni logistiche relative alla famiglia di De Bruyne stia crescendo, soprattutto dopo le recenti proposte ricevute. Sul fronte del contratto, ci sono tutti i presupposti per procedere e portare la trattativa ai dettagli. Con il sì definitivo, il Napoli potrebbe andare avanti per trovare un accordo totale.

Depositphotos_793844178_S
Le parole di Manna su De Bruyne e i numeri del centrocampista belga
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato della questione De Bruyne prima dell’inizio di Napoli-Genoa. “È normale che si è sempre focalizzati sul mercato, si è attenti su tutte le opportunità”, ha affermato.
De Bruyne ha annunciato il suo addio al Manchester City a fine stagione dopo 10 anni con il club. Durante il suo periodo con i citizens, il centrocampista belga ha giocato 418 partite, segnando 108 gol e realizzando 177 assist. Ha vinto 6 Premier League, 5 Coppe di Lega, 2 Coppe d’Inghilterra, 3 Community Shield, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA e 1 Mondiale per Club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Hellas Verona, la Premier League piomba su Coppola

Tra le note liete della stagione dell’Hellas Verona c’è sicuramente Diego Coppola e non mancano i primi interessi da parte di club anche europei.
Il centrale scaligero è riuscito ad affermarsi anche in Serie A ed è già nel giro della nazionale, motivo per cui ha attirato l’attenzione addirittura della Premier League.h
Hellas Verona, il Brighton segue Coppola
Prime indiscrezioni di mercato arrivano in casa gialloblu, col difensore classe 2003 Diego Coppola indiziato numero 1 per lasciare il club a giugno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Brighton ha iniziato a chiedere informazioni sul giocatore per eventualmente imbastire una trattativa nelle prossime settimane.

Rome, Italy 19.4.2025 : Diego Coppola of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
Il club inglese è interessato a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e sta guardando al mercato internazionale per integrare profili nuovi dal punto di vista tecnico tattico.
Non è ancora chiara quale sarà la strategia dell’Hellas Verona per il mercato estivo, con la nuova proprietà che potrebbe pensare di trattenere alcuni dei suoi gioielli per iniziare a costruire qualcosa di importante.
L’attuale valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro ma è probabile che qualora arrivasse un club straniero, la richiesta potrebbe lievitare leggermente. In questa stagione Coppola ha collezionato 32 presenze, con 2 gol all’attivo contro Parma e Lecce.
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
Serie A17 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato15 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati