Calciomercato
Genoa, mercato a Piccoli passi: oggi la firma?
Colpo del Grifone che si fa sentire sul mercato, arriva dall’Atalanta Roberto Piccoli. Il giovane classe 2001 firmerà nelle prossime ore.
Colpo del Genoa che batte la concorrenza della Sampdoria e si aggiudica le prestazioni sportive del giovane Roberto Piccoli. Il ragazzo, classe 2001, sarà a breve sottoposto alle visite mediche e indosserà quindi, dopo un’anno allo Spezia e mezza stagione agli ordini di Gasperini, la maglia genoana rossoblù.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Shevchenko torna ad allenare, è tutto fatto!
Roberto Piccoli, breve profilo
Chi è Roberto Piccoli? Centravanti molto dotato fisicamente è in grado di fare reparto da solo e ha dichiarato di ispirarsi a Zapata mentre per le sue caratteristiche tecniche è stato paragonato a Bobo Vieri. Entrato a far parte delle giovanili dell’Atalanta a tredici anni, a diciotto ha esordito con la Dea nella sfida contro l’Empoli terminata 0-0. Con le giovanili della Dea ha vinto due scudetti di fila e la Supercoppa Primavera. Piccoli è stato anche il miglior marcatore nella Youth League 2019/20 con 8 reti e nel 2020 è stato ceduto allo Spezia.
Il 25 novembre realizza la sua prima rete da professionista nella partita di Coppa Italia contro il Bologna vinta 2-4. Il 20 dicembre va a segno per la prima volta anche in Serie A nella sfida persa 2-1 contro l’Inter. Chiude la stagione con sei reti e ventitré presenze in Campionato e tre presenze e un goal in Coppa Italia. Rientrato all’Atalanta, il 21 agosto 2021, in pieno recupero, segna la sua prima con la maglia della Dea che vince così la partita contro il Torino 2-1. Piccoli gioca anche nella Nazionale U21 e col Genoa potrà dimostrare tutto il suo talento e magari, come sognano i tifosi, condurre i Grifoni alla salvezza a suon di goal.
Calciomercato
Udinese: il Galatasaray sonda il terreno per Jaka Bijol
Il Galatasaray punta Jaka Bijol, ma l’Udinese chiede 25 milioni e preferisce una cessione estiva.
Interesse del Galatasaray per Jaka Bijol
Il Galatasaray ha mostrato un forte interesse per il centrocampista dell’Udinese, Jaka Bijol. Il club turco è alla ricerca di rinforzi per il proprio centrocampo e Bijol sembra essere un profilo ideale. L’Udinese, tuttavia, ha fissato un prezzo elevato per il giocatore, chiedendo ben 25 milioni di euro per il suo cartellino. La società friulana sembra preferire una cessione nel mercato estivo piuttosto che in quello invernale, il che potrebbe complicare i piani del Galatasaray.
Le strategie di mercato dell’Udinese
L’Udinese si sta muovendo con attenzione sul mercato, cercando di massimizzare il valore dei propri giocatori. La decisione di non vendere Jaka Bijol subito potrebbe essere una strategia per attendere offerte più vantaggiose nel corso dell’estate. Questo approccio è in linea con la politica del club di valorizzare i propri talenti per ottenere il massimo ritorno economico. Resta da vedere se il Galatasaray sarà disposto a soddisfare le richieste economiche dell’Udinese o se cercherà alternative sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray have approached Jaka #Bijol, but #Udinese ask €25M to sell him and would prefer to sell him in the summer transfer window. #transfers #Galatasaray have approached Jaka #Bijol, but #Udinese ask €25M to sell him and would prefer to sell him in the summer transfer…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Galatasaray, si cerca un nuovo difensore centrale
Il Galatasaray è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rinforzare la propria rosa e competere ai massimi livelli.
Il Galatasaray è attivamente impegnato nel mercato dei trasferimenti per acquisire un nuovo difensore centrale. La squadra turca, consapevole dell’importanza di una solida difesa per raggiungere gli obiettivi stagionali, sta valutando diverse opzioni per rafforzare il reparto arretrato. Secondo alcune indiscrezioni, il club sta monitorando diversi profili di giocatori che potrebbero fare al caso della squadra. L’intenzione è quella di chiudere l’acquisto prima possibile, per permettere al nuovo innesto di integrarsi al meglio con il resto del gruppo.
Galatasaray, obiettivi e Strategie di Mercato
Il Galatasaray ha sempre puntato a competere ai massimi livelli sia nel campionato turco che nelle competizioni europee. Per questo motivo, l’acquisto di un difensore centrale di qualità è considerato una priorità. Il club sta cercando di trovare un equilibrio tra esperienza e talento emergente, valutando giocatori che possano offrire immediata affidabilità e prospettive di crescita futura. La dirigenza si sta muovendo con cautela, cercando di concludere un affare vantaggioso sia dal punto di vista tecnico che economico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are working to sign a new centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Como, chiuso un nuovo attaccante: Douvikas dal Celta Vigo
Il Como si posiziona senza dubbio sul podio delle squadre più attive sul mercato in Serie A. Chiusa anche l’operazione dell’attaccante Douvikas del Celta Vigo.
Il Como di Fabregas è apparso scatenato nella finestra di mercato invernale arrivando ad acquistare il cartellino di 10 nuovi giocatori, spendendo una cifra complessiva attorno ai 49.2 milioni di euro. L’ultimo acquisto in ordine cronologico è uno dei più costosi e si tratta del nuovo centroavanti Anastasios Douvikas, in arrivo dal Celta Vigo per una cifra attorno ai 13 milioni. Nell’idea dell’allenatore dovrebbe sostituire l’uscita del Gallo Belotti, ma potrebbe anche prendere il posto da titolare ai danni di Cutrone.
Como, chi è Anastasios Douvikas?
Douvikas è un attaccante greco classe 1999 di piede destro e dotato di una buona stazza fisica. Nella Liga fino a qui aveva messo a referto 3 gol e 1 assist in 20 partite disputate dall’inizio e non, alla quale si aggiunge la doppietta segnata in Coppa del Re. Un centroavanti che ormai da qualche anno è nel giro della Nazionale maggiore e nella sua carriera ha sempre giocato in campionati di livello inferiore come quello greco o quello olandese, prima di sbarcare in Spagna con la maglia del Celta Vigo.
Al Como potrebbe tornare molto utile per la sua abilità sotto porta e per la sua capacità di trasformare in gol le tante azioni che crea il gioco Fabregas.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo