Genoa, più realtà che sogno: un goldenboy accetta il Grifone

DiRedazione·Pubblicato
Genoa, più realtà che sogno: un goldenboy accetta il Grifone
Condividi:
Genoa: la squadra allenata da mister Gilardino si sta muovendo concretamente nelle ultime ore per piazzare un altro grande colpo di mercato.  Dopo l'operazione che ha portato Mateo Retegui in Liguria, i rossoblu stanno studiando un altro innesto che permetterebbe ai tifosi di sognare ancora. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio profilo Instagram, la società neopromossa avrebbe in mano un golden-boy. Stiamo parlando di Cesare Casadei, che si è messo in mostra con la maglia della Nazionale ai Mondiali Under 20. Autore di 7 gol in altrettante partite del mondiale, conditi anche da 2 assist, il valore di mercato dell'ex Inter è schizzato alle stelle, ma c'è da tener di conto che stiamo pur sempre parlando di un ragazzo di appena 20 anni. Questo lo sa bene il Chelsea, che ne detiene il cartellino, dopo che ha versato ai nerazzurri i milioni necessari per portarlo a Londra. Dunque, tornando al capoluogo ligure, la situazione è partita quasi come suggestiva ed irrealizzabile, ma con qualche tassello in più potrebbe concretamente realizzarsi. La concorrenza è molta, su tutti Enzo Maresca, coach del Leicester retrocesso, lo vorrebbe con sé. I Blues della capitale preferirebbero un prestito in Inghilterra, ma qui entra in gioco un fattore decisivo: la volontà del calciatore. Casadei vuole arrivare in Serie A ed il Genoa gli garantirebbe un buon minutaggio. Un ragazzo con le sue doti tecniche, il suo fisico e la sua mentalità non potrebbe che rinforzare un reparto cruciale del campo. Vedremo come si evolverà la situazione, ma ora non si parla solo del Genoa che vuole Casadei. Ora è anche Casadei a volere il Genoa! Genoa
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43