I nostri Social

Calciomercato

Genoa, UFFICIALE la firma di Gaston Pereiro

Pubblicato

il

genoa pereiro

Il Genoa colma finalmente il vuoto lasciato dall’infortunio di Malinovski e ingaggia un giocatore dalle caratteristiche molto simili. Ha già firmato.

Un’idea lampo per rinforzare un reparto martoriato dagli infortuni e provare a rilanciare una stagione partita male. L’ex Cagliari può portare qualità e intelligenza tattica. Arriva da svincolato.

Genoa, UFFICIALE Gaston Pereiro

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui profili social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Gastòn Pereiro è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante uruguaiano, nato a Montevideo l’11/06/1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League.

Pereiro Genoa

Fonte: profilo X CFC

Calciomercato

Agente Icardi: “Mauro sta benissimo al Galatasaray”

Pubblicato

il

Serie A, torna Icardi?

Icardi, l’agente ha discusso le prospettive per il bomber argentino, aprendo anche a nuove opportunità sul calciomercato. 

Nel corso dell’assemblea elettiva dell’Aiacs (Associazione Italiana Agenti di Calciatori e Società), l’agente Pino Letterio ha attirato l’attenzione dei media con dichiarazioni significative su Mauro Icardi, uno dei suoi assistiti più celebri.

Icardi

Icardi non si muove, per ora…

A seguire le parole di Pino Letterio:

Il regolamento FIFA sugli agenti congelato?
“Abbiamo chiesto svariate volte di poterci sedere al tavolo, ma ci è stata negata questa possibilità. Ora dei tribunali hanno detto che il regolamento è iniquo, vediamo come si evolverà tutto”.

La sentenza Diarra?
“Non credo che alla fine una società che ha sostenuto il costo di un cartellino, mettendo la posta a bilancio come ammortamento, possa all’improvviso perdere la proprietà ed il privilegio. L’evoluzione secondo me sarà il modello spagnolo con clausole di uscita dei calciatori. Bisogna tener conto anche delle controparti, noi difendiamo i calciatori ma credo non sia corretto verso i club. Alla fine si troverà un punto di equilibrio in grado di accontentare tutti. Con la clausola di uscita il giocatore può cambiare casacca e la società incassare”.

Come sta Icardi al Galatasaray?
“Sta benissimo, credo si veda dalle statistiche. Ha segnato tanto, fatto assist, è amato dai tifosi e lui ama il Galatasaray. Ci sono state delle sirene ma lui non ha mai voluto ascoltarle”.

L’arrivo di Osimhen?
“La cosa divertente è che Okan Buruk lo ha chiamato e gli ha detto che c’era questa possibilità e Mauro ha detto di prenderlo subito. Vanno d’accordissimo, i campioni possono coesistere”.

Possibile ritorno in Serie A in futuro?
“Niente è impossibile, lui ama l’Italia quindi in futuro chissà. E’ però difficile rinunciare all’amore di una Nazione intera perché lui è ben voluto anche dai tifosi delle altre squadre”.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Pubblicato

il

Balotelli

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla trattativa.

I giocatori e lo stesso Gilardino attendevano con ansia apparire SuperMario Balotelli al centro sportivo per allenarsi con i nuovi compagni, che secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, avevano accolto con favore il possibile arrivo dell’ex Inter e Milan: «Non deve pensare che possiamo essere noi a risolvere i suoi problemi, ma deve essere lui a risolvere i nostri». Sono queste le parole di uno dei senatori della rosa del Grifone a cui era stato fatto un informale sondaggio interno.

Invece, secondo il quotidiano, il giocatore è quasi certo che non arriverà, nonostante la disponibilità data dal giocatore che sognava un gol sotto la Nord: il direttore sportivo Ottolini ha deciso di stoppare l’ingaggio. Una scelta che non ha motivazioni economiche, ma è esclusivamente di natura tecnica.

Dopo l’arrivo di Gaston Pereiro, che in mattinata ha svolto le visite mediche, è il direttore sportivo genoano infatti che si prende la responsabilità di stoppare l’ingaggio di SuperMario pur in un momento di grande emergenza per l’attacco.

La decisione sembrerebbe definitiva, ma non sono da escludere ravvedimenti in corso d’opera.

Continua a leggere

Calciomercato

Da Roma: probabile scambio tra i giallorossi e la Fiorentina

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Il mercato di gennaio non è così lontanto e la Roma potrebbe rivolgersi alla Fiorentina per uno scambio sugli esterni.

Come scrive il Corriere della Sera, la Roma sarebbe molto attenta alla situazione intorno a Parisi, che chiuso dalla coppia Gosens-Biraghi in maglia viola potrebbe decidere di cambiare aria per trovare maggior spazio.

Il quotidiano rilancia il probabile scambio con Zalewski, che è stato reintegrato in rosa ma non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, e l’ex Empoli, seguito sin dai tempi in cui giocava in azzurro.

La Roma inoltre segue per giugno Zhegrova, esterno offensivo del Lille col contratto in scadenza nel 2026, che i giallorossi avevano già contattato l’estate appena trascorsa quando Dybala era a un passo dall’Arabia.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League, Nations League,
Nations League17 minuti fa

Spagna-Serbia: probabili formazioni e dove vederla

 Spagna-Serbia è la partita valevole per la quarta giornata di Nations League del gruppo A4. Calcio d’inizio Martedì 15 Ottobre...

Szczesny Szczesny
Notizie38 minuti fa

Ronaldo schernisce la Juventus: “Szczesny si è dovuto ritirare per andare in un grande club”

Cristiano Ronaldo pungola la Juventus con un post pubblicato su Twitter, in cui parla ironicamente del suo ex-compagno Szczesny. Szczesny,...

Serie A58 minuti fa

Udinese, una big punta Lucca

Udinese, Lucca non si ferma più. Il suo nome iniza ad essere appetibile in ottica calciomercato e diverse big l’hanno...

ferguson bologna ferguson bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Ferguson: “Felice per Zirkzee e Calafiori. Anche io…”

Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere di Bologna in merito ai trasferimenti di Zirkzee e...

Nations League1 ora fa

Italia-Israele, formazioni ufficiali: è il turno di Vicario

A Udine va in scena la quarta giornata di Nations League, si alza il sipario su Italia-Israele. Gli azzurri devono...

Arthur Arthur
Serie A2 ore fa

Agente Arthur: “Non rientra nei piani della Juventus”

Arthur, l’agente ha discusso le prossime mosse per il centrocampista brasiliano, destinato a lasciare la Juventus molto presto. A margine...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie2 ore fa

De Siervo: “La FIFA ha imposto il suo nuovo format senza consultazione”

Luigi De Siervo, a.d. della Serie A, ha preso posizione contro la FIFA per l’abuso di posizione dominante, con un...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, il vice-Vlahovic passa da…Vlahovic: tutte le opzioni sul tavolo

La Juventus è già attiva sul mercato in vista di Gennaio. Dal rinnovo di Vlahovic al sostituto di Bremer, tutte...

genoa pereiro genoa pereiro
Calciomercato2 ore fa

Genoa, UFFICIALE la firma di Gaston Pereiro

Il Genoa colma finalmente il vuoto lasciato dall’infortunio di Malinovski e ingaggia un giocatore dalle caratteristiche molto simili. Ha già...

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Calciomercato3 ore fa

Agente Icardi: “Mauro sta benissimo al Galatasaray”

Icardi, l’agente ha discusso le prospettive per il bomber argentino, aprendo anche a nuove opportunità sul calciomercato.  Nel corso dell’assemblea...

Le Squadre

le più cliccate