Genoa: ultima possibilità per Davide Ballardini, che si trova alle strette con i grifoni a quota 8 punti in classifica.
Non è un periodo facile per
Davide Ballardini, che è sull'orlo dell'
esonero dopo 11 giornate di campionato. L'allenatore dei grifoni è chiamato a reagire dopo le grosse difficoltà incontrate in questa prima fase del campionato.
Sarà molto importante che la squadra dimostri una reazione già da subito. I rossoblu infatti affronteranno l'
Empoli in trasferta nell'anticipo di Venerdì 5 Novembre. Opportunità per i ragazzi di Ballardini per dimostrare di non essere affossati alle ultime posizioni della classifica.
Genoa, ultima chance per Ballardini
La gara contro l'Empoli potrebbe essere già decisiva per la sorte del tecnico rossoblu. Infatti qualora il risultato della partita trovasse esito negativo per il Genoa, l'allenatore potrebbe essere esonerato. I sostituti però non mancano, infatti in caso di esonero i
candidati potrebbero essere uno tra
Andrea Pirlo e
Gennaro Gattuso, entrambi attualmente senza squadra. Non è inoltre da ignorare la possibilità dell'approdo di
Roberto Donadoni.
Nuova proprietà
Quella tra Empoli e Genoa sarà l'ultima gara prima dell'assoluto passaggio di proprietà del club ligure. Questo a conferma che in caso di sconfitta, la nuova proprietà virerebbe su un profilo che possa dare prestigio al club come i due campioni del mondo: Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso.