I nostri Social

Calciomercato

Gli occhi dell’Europa su un talento della Serie B: c’è anche la Juventus

Pubblicato

il

La Juventus sarebbe in corsa per un giovane attaccante che sta interessando i club più forti d’Europa.

Secondo quanto riporta il portale masfichajes.com, ci sarebbe anche la Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, nella corsa per arrivare al 18enne attaccante francese Eli Junior, che sta guidando al primo posto della Ligue 2 il Lorient con il suo apporto in zona gol.

La Juventus lo starebbe valutando e gli potrebbe consentire un percorso di crescita che dalla Next Gen lo porti alla prima squadra.

Calciomercato

Juventus, Thiago Motta a Vinovo: chi può convocare dalla Next Gen

Pubblicato

il

Juventus-Roma, Thiago Motta

La Juventus, in vista della sessione di mercato invernale, sta riflettendo su come affrontare eventuali emergenze, soprattutto in difesa e in attacco, considerando la necessità di trovare un sostituto per Bremer e un vice Vlahovic.

Juventus

Juventus: Pedro Felipe é atteso in Italia nella giornata di domani

Con oltre due mesi ancora all’apertura della finestra di gennaio, la dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, sta esplorando varie opzioni, ma nel frattempo guarda con interesse alla Next Gen, la seconda squadra del club.

Thiago Motta, che ha già dimostrato di essere disposto a dare fiducia ai giovani, ha fatto visita alla squadra giovanile a Vinovo, segnale che potrebbe presto attingere risorse dal vivaio bianconero.

I due nomi più caldi in questa prospettiva sono:

1. Lorenzo Anghelè, classe 2005, attaccante versatile in grado di giocare come centravanti o a supporto dell’attacco. Con un fisico imponente e buone doti tecniche, è stato già convocato da Motta per la sfida contro l’Hellas Verona.

Il suo stile di gioco, per caratteristiche fisiche e tattiche, ricorda quello di Zirkzee, anche se il paragone rimane per ora un’idea suggestiva.

2. Pedro Felipe, difensore centrale brasiliano, seguito attentamente da Thiago Motta e recentemente citato da Paolo Montero, allenatore della Next Gen. Felipe, che condivide con Bremer origini e caratteristiche fisiche simili, potrebbe essere una soluzione come sostituto numerico del connazionale, nonostante le differenze di esperienza e categoria.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ultimo assalto a David: adesso si può

Pubblicato

il

milan giuntoli Ligue 1

Il nome di Jonathan David è tornato a circolare con forza nell’ambiente Milan, soprattutto in vista della prossima estate.

Ligue 1 milan

Photo Source: LOSC.fr.

Il canadese, che andrà in scadenza di contratto con il Lille il 30 giugno, ha attirato l’attenzione di molti club importanti, tra cui Barcellona, Atletico Madrid, alcuni club di Premier League, e anche l’Inter.

Il Milan, è pronto a inserirsi nella corsa per il 24enne, che rappresenta un’opzione interessante per rinforzare l’attacco rossonero.

I rossoneri  in caso di cessione di Jovic a gennaio sono disposti ad offrire al Lille per l’attaccante canadese 8 milioni più 2 di bonus, anticipando la concorrenza

La decisione del Milan di puntare su David sarà legata anche alla situazione di Tammy Abraham, arrivato in prestito dalla Roma durante l’ultimo giorno del mercato estivo.

L’attaccante inglese ha segnato solo un gol (su rigore) fino a questo momento, prestazioni che non giustificano al momento un riscatto che si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Se il Milan decidesse di non esercitare l’opzione su Abraham, la strada per David potrebbe aprirsi.

David è un vecchio pallino del Milan, e sotto la guida di Paulo Fonseca al Lille ha dimostrato di essere un attaccante prolifico: nella stagione 2022-23 ha segnato 26 gol in 40 partite, mentre nella stagione 2023-24 ha confermato la sua vena realizzativa con 26 reti in 47 match.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il sostituto di Leao arriverebbe in un Galeno

Pubblicato

il

Con la permanenza di Leao non più scontata, il Milan ha già iniziato a guardarsi intorno per trovare un nuovo esterno. Piace moltissimo Wenderson Galeno.

In un periodo particolarmente complicato per il Milan, uno dei giocatori più nel mirino delle critiche è Rafael Leao. L’esterno portoghese, che ha sempre fatto parlare di sé per il suo talento e le sue giocate decisive, ora si trova a dover fare i conti con i malumori dei tifosi e della stampa. In questo avvio di campionato, le sue prestazioni sotto tono, molto al di sotto delle sue reali capacità, hanno attirato una pioggia di commenti negativi sui social. 

Sebbene all’interno dello spogliatoio il clima con i compagni sembri ancora sereno, Leao, sempre attento a ciò che accade online, è ben consapevole di essere al centro della critica. Questo malessere potrebbe spingerlo a valutare altre opzioni per il futuro.

RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ PERPLESSI PRIMA DELLA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, occhi puntati su Galeno

Nel caso in cui Leao decidesse di lasciare il Milan la prossima estate, il club rossonero sta già sondando il terreno per un eventuale sostituto. 

Tra i nomi più interessanti spunta quello di Wenderson Galeno, esterno sinistro del Porto, classe 1997, che già in passato era stato seguito con molto interesse dalla Juventus. Il costo del suo cartellino è di circa 25 milioni di euro. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos
Notizie59 minuti fa

Juventus, anche gli Agnelli coinvolti nel caso dei conti spiati

Si colora anche di bianconero il caso dei conti bancari spiati dall’impiegato di banca Vincenzo Coviello. Coinvolti anche la Juventus...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League1 ora fa

Azerbaigian-Slovacchia, le ultimissime sulle formazioni

A poche ore da Azerbaigian-Slovacchia, match valido per la quarta giornata di Nations League, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Thiago Motta a Vinovo: chi può convocare dalla Next Gen

La Juventus, in vista della sessione di mercato invernale, sta riflettendo su come affrontare eventuali emergenze, soprattutto in difesa e...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Notizie1 ora fa

Guardiola: “Non ho ancora deciso il mio futuro. In Italia solo se…”

Guardiola è stato ospite in Italia insieme all’ex compagno Baggio al programma di Fabio Fazio. Leggi con noi le parole...

milan giuntoli Ligue 1 milan giuntoli Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Milan, ultimo assalto a David: adesso si può

Il nome di Jonathan David è tornato a circolare con forza nell’ambiente Milan, soprattutto in vista della prossima estate. Il...

georgia-albania georgia-albania
Nations League2 ore fa

Georgia-Albania, le ultimissime sulle formazioni

A poche ore da Georgia-Albania, match valido per la quarta giornata di Nations League, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Juventus, Paul Pogba Juventus, Paul Pogba
Serie A2 ore fa

Juventus, al lavoro per chiarire il futuro di Pogba

La Juventus è al lavoro per decidere le sorti di Paul Pogba: ecco cosa filtra dalla Continassa. Le ultime indiscrezioni...

Coppa d'Africa2 ore fa

Nigeria, Ekong: “Non scenderemo in campo contro la Libia”

Troost-Ekong, attraverso X, ha ufficializzato l’assenza della Nazionale nella gara contro la Libia. Scopri con noi cosa è successo. Ieri...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il sostituto di Leao arriverebbe in un Galeno

Con la permanenza di Leao non più scontata, il Milan ha già iniziato a guardarsi intorno per trovare un nuovo...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Attento Napoli, Guardiola corteggia Lobotka

Uno dei protagonisti del grande avvio del Napoli è sicuramente Stanislav Lobotka, fulcro del gioco azzurro e punto di riferimento...

Le Squadre

le più cliccate