I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, Sogliano batte un doppio colpo: i dettagli

Pubblicato

il

Hellas Verona, Sogliano

Il DS dell’Hellas Verona Sean Sogliano comincia subito forte il calciomercato e due nuovi giocatori sono pronti a definire il proprio arrivo in riva all’Adige.

Hellas Verona, doppio colpo in entrata: centrocampo e attacco puntellati

Con l’arrivo di Paolo Zanetti in veste di nuovo allenatore, il club scaligero intende rinforzare ulteriormente la rosa per evitare un’altra stagione di fatiche e brividi.

Per questo motivo Sogliano e la sua squadra mercato si stanno già muovendo per regalare al nuovo mister i primi colpi prima del ritiro. Sarà infatti fondamentale per l’Hellas cominciare la stagione già durante il ritiro precampionato, con la rosa quasi completamente definita.

Per l’attacco il primo colpo si chiama Mosquera

Nelle scorse ore il club gialloblù ha definito il primo colpo per il reparto offensivo. Si tratta di Daniel Mosquera, attaccante colombiano classe 1999 che nell’ultima stagione ha militato nell’Atlético Bucaramanga. La partenza di Noslin in direzione Roma, sponda Lazio, ha lasciato un buco nell’attacco scaligero che sarà colmato da questo nuovo innesto.

daniel mosquera Hellas verona

Fonte: Instagram https://www.instagram.com/daniel21mosquera?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

Forte fisicamente, capace di difendere palla ma anche dotato di ottima tecnica individuale, Mosquera ha collezionato 10 goal in 30 presenze tra campionato e coppa colombiana.

L’affare è già stato definito sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con l’America de Cali, proprietaria del cartellino, che incasserà circa 700 mila euro.

L’Hellas Verona chiude anche per Harroui: i dettagli

I primi giorni di calciomercato estivo portano novità anche per il centrocampo gialloblù con Abdou Harroui che sembra destinato a vestire la maglia del Verona nella prossima stagione.

Negli scorsi giorni c’era stato un interessamento ma la concorrenza rimaneva comunque molto alta. Sogliano però ha giocato d’anticipo decidendo di pagare la clausola da 1,5 milioni di euro presente nel contratto che lega il giocatore al Frosinone.

Abdou Harroui

La volontà del centrocampista è quella di continuare in Serie A e nelle prossime ore potrà realizzare il suo desiderio.

Da un gialloblù all’altro dunque per Harroui che durante la scorsa stagione in Ciociaria ha collezionato 4 goal 3 assist in 21 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Il nuovo Verona di Zanetti inizia a prendere forma ma è lecito aspettarsi qualche altra cessione illustre.

Calciomercato

Juventus, Respinta la prima offerta per Mingueza: la posizione del Celta Vigo

Pubblicato

il

 La nuova Juventus di Spalletti cambia volto: tra difesa a quattro e assalto a Mingueza. Prima offerta respinta, atteso nelle prossime ore nuovo assalto

La Juventus, nonostante l’inaspettata sconfitta di sabato sera all’Unipol Domus contro il Cagliari, si è ufficialmente rilanciata nella corsa al quarto posto.
I bianconeri, infatti, hanno portato a compimento il processo di “spallettizzazione”, il cui manifesto tattico resta la vittoria per 5-0 contro la Cremonese. Una partita in cui la Juve, oltre ai tre punti, ha ritrovato una qualità di gioco che mancava da troppo tempo.

Non è quindi una sorpresa che dietro questo cambio di passo ci sia la mano di Luciano Spalletti, capace in soli sei mesi di cambiare radicalmente le prospettive stagionali della Vecchia Signora.
Un’evoluzione che non si è vista solo nei risultati, ma che ha trovato una conferma concreta direttamente sul campo, testimoniata dal passaggio definitivo alla difesa a quattro.

Un cambiamento, però, destinato inevitabilmente a passare anche dal mercato. Alla luce dei recenti eventi, infatti, l’adattamento di Pierre Kalulu nel ruolo di terzino destro rappresenta una soluzione temporanea, oltre che  un ritorno simbolico alle origini del francese, che a Lione, pur con poco minutaggio, ricopriva proprio quel ruolo.

A questo si aggiunge la bocciatura di João Mário, altra possibile alternativa sulla fascia, giudicata però inadeguata dal tecnico toscano. Una scelta che conferma come il portoghese, arrivato a Torino appena sei mesi fa, non sia riuscito a incidere né a recidere il filo che lo lega ad Alberto Costa.
Quest’ultimo, a differenza del connazionale, è stato capace di imporsi fin da subito nel Porto di Farioli, trovando spazio e continuità dopo lo scambio con la Juventus.

Juventus, obbiettivo Mingueza

La Juventus, per venire incontro a questa specifica esigenza, avrebbe individuato, come confermato anche negli ultimi giorni, Óscar Mingueza, giocatore attualmente in forza al Celta Vigo.
Il difensore spagnolo rappresenta una soluzione valida sia dal punto di vista tattico che economico-finanziario, considerando che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe presentato una prima offerta da 3 milioni di euro al club di Vigo, proposta che ha però incontrato il rifiuto del Celta, che ha rispedito l’offerta al mittente ritenendola troppo distante dalla richiesta di 7 milioni di euro, cifra fissata come condizione per liberare il giocatore.

Tuttavia, nonostante il rifiuto iniziale, come riportato anche da 90min, la Juventus continua a mostrarsi ottimista e starebbe preparando una nuova offerta da 4 milioni di euro.
L’obiettivo è convincere definitivamente il club spagnolo, che rischierebbe concretamente di perdere Mingueza a parametro zero al termine della stagione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESS )

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Richardson al Copenaghen: i dettagli dell’affare

Pubblicato

il

Fiorentina

Amir Richardson è pronto a lasciare la Fiorentina: trasferimento al Copenaghen in prestito con opzione di acquisto fissata a 8 milioni.

Amir Richardson si unisce al Copenaghen

Finisce l’avventura di Amir Richardson in Serie A. Il centrocampista marocchino è pronto a salutare la Fiorentina per approdare al Copenaghen. Secondo le ultime indiscrezioni, il trasferimento è stato confermato e si tratta di un prestito con opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni con il club danese, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica.

Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Richardson di mettersi in luce in un nuovo campionato e di contribuire al successo del Copenaghen. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe beneficiare economicamente dall’opzione di acquisto, consentendo al club di reinvestire nel mercato.

L’impatto del trasferimento sul calciomercato

Il trasferimento di Amir Richardson al Copenaghen potrebbe avere ripercussioni significative sul calciomercato europeo. Con il prestito e l’opzione di acquisto, il Copenaghen dimostra di voler puntare su giovani talenti per rafforzare la propria rosa. Questo accordo evidenzia la crescente importanza delle operazioni di mercato strategiche e lungimiranti, che possono rivelarsi decisive per le ambizioni sportive dei club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia, confermato l’arrivo di Nwaneri dall’Arsenal

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il talento dell’Arsenal Ethan Nwaneri si trasferisce all’Olympique Marsiglia in prestito fino a giugno. Il club francese coprirà lo stipendio e pagherà un compenso basato sulle presenze.

Nuove prospettive per Ethan Nwaneri

Il promettentissimo talento dell’Arsenal Ethan Nwaneri è pronto a vivere una nuova avventura in Francia. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Olympique Marsiglia ha concluso l’accordo per ottenere il giocatore in prestito dai Gunners fino a giugno. Questo trasferimento temporaneo non prevede alcuna clausola di acquisto, garantendo così il ritorno di Nwaneri al termine della stagione.

Un accordo strategico tra i club

L’accordo è stato facilitato dai dialoghi tra Roberto De Zerbi e Mikel Arteta, che hanno visto nel Marsiglia la destinazione ideale per il giovane calciatore. L’Olympique Marsiglia coprirà lo stipendio di Nwaneri e una quota prestito di circa 4 milioni di euro, cifra che varierà in base alle presenze in campo. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Nwaneri, che avrà la possibilità di crescere ulteriormente in un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Juventus, Respinta la prima offerta per Mingueza: la posizione del Celta Vigo

Visualizzazioni: 28  La nuova Juventus di Spalletti cambia volto: tra difesa a quattro e assalto a Mingueza. Prima offerta respinta,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato26 minuti fa

Fiorentina, Richardson al Copenaghen: i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 28 Amir Richardson è pronto a lasciare la Fiorentina: trasferimento al Copenaghen in prestito con opzione di acquisto fissata...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato42 minuti fa

Marsiglia, confermato l’arrivo di Nwaneri dall’Arsenal

Visualizzazioni: 13 Il talento dell’Arsenal Ethan Nwaneri si trasferisce all’Olympique Marsiglia in prestito fino a giugno. Il club francese coprirà...

Udinese Udinese
Calciomercato57 minuti fa

Udinese, Ramadani propone Mlacic: ma occhio al Dortmund

Visualizzazioni: 27 Dopo il clamoroso no all’Inter di Branimir Mlacic si aprono nuove possibilità per il talento dell’Hadjuk Spalato: piace...

Champions League1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Benfica ha grande identità. Mourinho? Sarà un piacere rivederlo”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League contro il Benfica...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Fabbian

Visualizzazioni: 43 Giovanni Fabbian è pronto ad iniziare la sua avventura alla Fiorentina: visite mediche imminenti e tifosi in attesa...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Scontri A1, rischio stangata per i tifosi di Roma e Fiorentina

Visualizzazioni: 50 Gli scontri del weekend in autostrada non resteranno impunti: verso lo stop alle trasferte fino a fine stagione...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato2 ore fa

Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare

Visualizzazioni: 38  Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Tottenham-Borussia Dortmund, probabili formazioni

Visualizzazioni: 157 Tottenham e Borussia Dortmund si affrontano questa sera al New White Hart Lane per la 7° giornata di...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, l’arrivo di Baldanzi non è in discussione: tutto ok con la Roma

Visualizzazioni: 85 Genoa, è sempre più vicino l’arrivo di Baldanzi dalla Roma. In queste ore i due club stanno definendo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android