I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, UFFICIALE: colpo Casper Tengstedt

Pubblicato

il

L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l’acquisto di Casper Tengstedt dal Benfica.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Casper Tengstedt è un nuovo giocatore del Verona. L’attaccante danese arriva in prestito (con diritto di riscatto) dal Benfica.

Tengstedt, il comunicato dell’Hellas Verona

Centravanti classe 2000, in un anno e mezzo a Lisbona ha collezionato 35 presenze: segnando 4 gol e fornendo 7 assist. La società scaligera lo preleva in prestito con diritto di riscatto (fissato attorno ai 4 milioni di euro) dal Benfica, con l’obiettivo di renderlo il centravanti titolare del nuovo corso targato Paolo Zanetti.

Di seguito, il comunicato del club:

Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione – da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell’attaccante danese Casper Tengstedt.

Nato il 1 giugno 2000 a Viborg, nel nord della Danimarca, Tengstedt inizia la propria carriera nelle giovanili del Midtjylland, Club danese dove milita dal 2015 al 2019, prima di essere ceduto in prestito al Norimberga II, squadra con la quale esordisce il 7 settembre 2019 nella quarta divisione tedesca.

Nella stagione 2020/21 viene ceduto, sempre in prestito, all’Horsens, con cui debutta il 13 settembre nella massima serie danese. All’inizio della stagione successiva, in NordicBet Liga, serie cadetta del campionato danese, il calciatore viene acquistato a titolo definitivo e diventa il perno dell’attacco, segnando 15 reti in 29 partite, che permettono all’Horsens l’immediata promozione in massima serie.

Le prestazioni gli valgono le attenzioni del Rosenborg, che ne ufficializza l’acquisto l’11 agosto 2022. Il terzo posto finale, ottenuto anche grazie alle sue 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien, massima serie norvegese, vale l’accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League.

Il 12 gennaio 2023 viene ingaggiato dal Benfica, con il quale vince campionato portoghese e Supercoppa. Con la formazione portoghese realizza 4 gol e 7 assist in 31 presenze nella stagione 2023/24, debuttando anche il 20 settembre 2023 in Champions League.

In Nazionale Tengstedt ha vestito la maglia della Danimarca in Under 17, Under 19 e Under 21.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Casper, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.”

Hellas Verona

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione

Visualizzazioni: 57 Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone...

Serie B21 minuti fa

Modena, nel mirino la Juve Stabia: in tre provano a esserci

Visualizzazioni: 140 Modena, la prossima sfida in campionato dei canarini sarà contro la Juve Stabia. Mister Bisoli tenta il recupero...

Lazio-Verona, Paolo Zanetti Lazio-Verona, Paolo Zanetti
Notizie31 minuti fa

Lazio-Verona, Zanetti: “La Lazio? Ha grandi meriti”

Visualizzazioni: 133 La partita Lazio-Verona ha portato una sconfitta alla squadra di Paolo Zanetti una sconfitta, che il tecnico ha...

Parma - Udinese Parma - Udinese
Video36 minuti fa

Parma-Udinese 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 137 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la quarta...

Video39 minuti fa

Lazio-Verona 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 153 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la quarta...

Video40 minuti fa

Torino-Lecce 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 134 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per...

Calciomercato42 minuti fa

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Visualizzazioni: 333 Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere....

Ligue 151 minuti fa

Olympique Marsiglia, entusiasmo alle stelle per lo sbarco di Rabiot: “Le parole di Benatia mi hanno convinto”

Visualizzazioni: 181 Olympique Marsiglia, Adrien Rabiot e’ sbarcato ieri sera e ad attenderlo c’erano più di 500 persone. Vediamo, qui...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio-Verona, Baroni: “La squadra ha fatto bene”

Visualizzazioni: 194 La prestazione di Lazio-Verona è stata soddisfacente per il mister biancoceleste Marco Baroni: ecco che cosa ha dichiarato...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Milan, lui sarebbe venuto di corsa: il clamoroso retroscena

Visualizzazioni: 615 L’ex difensore del Milan Filippo Galli ha svelato un retroscena che riguarda la panchina del club rossonero: ecco...

Le Squadre

le più cliccate