I nostri Social

Calciomercato

Il Bologna punta Pellegri

Pubblicato

il

Il Bologna ripensa a Pietro Pellegri, il bimbo record del calcio italiano che fece il suo esordio in A a poco più di 15 anni e a 16 segnò la prima rete nella massima serie, diventando il terzo più giovane in assoluto dopo Amidei (con cui condivide il record per l’esordio) e Rivera. Due totem del calcio italiano.

Saputo aveva fatto un sondaggio per lui, ora al Monaco, già a Gennaio ma un infortunio, uno del tanti problemi fisici per ora del ragazzo in continuo sviluppo tecnico e fisico, aveva bloccato tutto e i dirigenti felsinei si sono fiondati sull’altro giovane Barrow. Ora potrebbe tornare in auge il nome di Pellegri.

L’avventura nel Principato

Pellegri arrivò nel 2018 a Monaco per venti milioni, cifra che permise ai monegaschi di vincere anche la concorrenza anche della Juventus tra le altre. Prima punta, dalle movenze tecniche e graziate. L’avventura come detto è stata difficile per diversi problemi fisici, ma parliamo di un classe 2001 che deve ncessariamente farle esplodere tutte le sue vere potenzialità. Il Bologna ci pensa: un altro talento giovane da affiancare a Orsolini, Skov Olsen, Dominguez, Tomiyasu…

Calciomercato

Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto arretrato in vista della sessione invernale di  calciomercato.

La Juventus di mister Motta in questa sessione di mercato avrebbe come priorità quella di acquistare un difensore e oltre ai nomi già accostati al club bianconero come Antonio Silva e Hancko ci sarebbe un altro nome messo nel mirino dal Ds bianconero Cristiano Giuntoli.

Juventus, chi è il nuovo obiettivo

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus mi mister Motta sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione ma i tanti infortuni, in particolar modo nel reparto arretrato, stanno creando non pochi problemi al tecnico ex Bologna.

Motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi elementi che potrebbero fare al caso del club bianconero per colmare i vuoi lasciato da Bremer e Cabal.

Tra i calciatori messi nel mirino e seguiti da tempo ci sarebbero il difensore del Benfica Antonio Silva e David Hancko del Feyenoord, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore un ulteriore elemento si sarebbe aggiunto alla lista.

Si tratta  secondo quanto riportato da Ilbianconero.com del difensore classe 1998 del Chelsea Alex Disasi, che in questa stagione ha collezionato solamente 14 presenze stagionali in stagione sotto la gestione Maresca.

Vista la situazione diversi club europei sarebbero seriamente interessate al difensore tra cui la Juventus stessa e il Bayern Monaco di Komapny.

La situazione rimane da monitorare ma al momento Maresca difficilmente farà partire il difensore transalpino visto che ci sono delle questioni da sistemare nel reparto arretrato che coinvolgono altri calciatori come Fofana e Badiashille.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana

Pubblicato

il

Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in cerca di una nuova avventura? Spunta un’altra squadra italiana.

Il centrocampista capitolino sta riflettendo sul suo futuro, con la possibilità di continuare la sua avventura a Trigoria, seppur con un ruolo e un stipendio ridotti, o di cercare una nuova esperienza altrove per ritrovare entusiasmo. La decisione è tutt’altro che facile, soprattutto considerando che Pellegrini ha sempre avuto un forte legame con la Roma e la sua città.

PELLEGRINI ROMA

LA GRINTA DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Le possibili destinazioni

Il Napoli è una delle opzioni più concrete per Pellegrini, ma ci sono anche altre possibilità in Serie A e all’estero. I club turchi, come Galatasaray e Fenerbahce, sono interessati al giocatore e potrebbero rappresentare una destinazione interessante. Tuttavia, un’altra squadra della Serie A sta monitorando la situazione: la Fiorentina.

La Fiorentina, con l’ex direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, ha messo nel mirino Pellegrini, in vista della necessità di rinforzare il centrocampo. La partenza di Edoardo Bove potrebbe lasciare un vuoto, e la Viola sta cercando una soluzione per sostituirlo, con la Roma che potrebbe essere di nuovo il punto di partenza per questa operazione. In questo scenario, Pellegrini rappresenta un’opzione valida per il club toscano, che potrebbe approfittare della situazione del capitano giallorosso per rinforzare il reparto centrale.

Il futuro di Pellegrini e della Roma

La decisione finale dipenderà da molti fattori, tra cui le ambizioni personali di Pellegrini e le offerte che arriveranno nei prossimi mesi. La Roma dovrà valutare se riuscire a trattenere il suo capitano, che è da sempre uno degli uomini simbolo della squadra, o se lasciarlo partire per permettergli di fare una nuova esperienza altrove.

La Fiorentina, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa, potrebbe rappresentare una buona opportunità per Pellegrini, che potrebbe trovare nuovo stimolo lontano dalla Roma, ma sempre nel campionato italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Pubblicato

il

Torino

Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.

Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.

Torino, chi è l’attaccante?

Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.

Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Serie A16 mins fa

Inter, Lautaro ancora a secco: Inzaghi vuole una scossa e il ritorno al gol

Visualizzazioni: 43 Inter, prosegue l’astinenza da gol di Lautaro Martinez, a secco anche contro il Como e con un tunnel...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Focus36 mins fa

Lazio come PSG e Atletico: il dato che incorona Baroni

Visualizzazioni: 57 La Lazio continua a stupire. Con la vittoria in extremis sul campo del Lecce, la squadra di Baroni...

Juventus Juventus
Calciomercato46 mins fa

Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa: la situazione

Visualizzazioni: 65 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto arretrato in...

Calciomercato56 mins fa

Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana

Visualizzazioni: 52 Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga1 ora fa

Barcellona si ferma Ferran Torres: lieve lesione al soleo

Visualizzazioni: 2 Ferran Torres fuori dai giochi: l’attaccante del Barcellona subisce un infortunio al soleo, lasciando la squadra priva di...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie B

Visualizzazioni: 38 Conclusasi la 18esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, vigilia di Natale indigesta: gli esiti degli infortuni di Delprato e Valeri

Visualizzazioni: 35 Arrivano brutte notizie per il Parma di Pecchia a pochi giorni dall’ultima sfida del 2024 contro il nuovo...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean in doppia cifra: è record personale in A

Visualizzazioni: 23 Moise Kean sembra aver trovato la sua dimensione con la maglia viola. L’ambiente l’ha accolto e lui sta...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Visualizzazioni: 11 Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro,...

Lecce-Lazio, Giampaolo Lecce-Lazio, Giampaolo
Calciomercato2 ore fa

Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu

Visualizzazioni: 36 Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare...

Le Squadre

le più cliccate