Il Genoa insiste per Pjaca! La Fiorentina vacilla?

DiRedazione·Pubblicato
Il Genoa insiste per Pjaca! La Fiorentina vacilla?
Condividi:
La posizione e il futuro di Marko Pjaca alla Fiorentina è sempre più in bilico. Il Genoa lo ha chiesto ufficialmente e ripetutamente alla Juventus, il croato è ritenuto un elemento importante da Preziosi per ripartire dopo la cessione di Piatek al Milan. Fino a qualche giorno fa la volontà del giocatore, espressa attraverso il proprio procuratore, era stata chiara: il desiderio era quello di finire la stagione alla Fiorentina, per riabilitarsi dopo un girone di andata sottotono, per ripagare la fiducia della società e dei tifosi che lo avevano accolto in estate nella speranza di vedere le giocate per cui era diventato un calciatore ambito. L'inizio di gennaio per Pjaca è stato pessimo: zero minuti tra Torino e Sampdoria, e la sensazione di essere diventato la riserva della prima riserva (Mirallas). La volontà della Juve è quella di dare il giocatore al Genoa alle stesse condizioni attuali della Fiorentina: prestito con diritto di riscatto per i rossoblu e controriscatto bianconere, il tutto per deprezzare ulteriormente il cartellino del giocatore, che al momento alla borsa del mercato è down. La Fiorentina non vuole privarsi del giocatore, forte della scelta di Pjaca stesso. Nelle ultime ore però qualcosa sta cambiando, il giocatore sta valutando la possibilità di cambiar casacca; la Fiorentina potrebbe assecondare la richiesta del giocatore...

Il centrocampista e lo scambio dei "dodicesimi"

Prosegue la ricerca del centrocampista di qualità da dare a Pioli, l'identikit è quello di un giocatore che già conosce la Serie A, per cui non servirebbero lunghi tempi d'inserimento. Gagliardini è un nome concreto, anche se l'Inter dopo una prima apertura, ha un po' frenato sull'affare: solo un titolo definitivo o obbligo di riscatto da parte dei Viola troverebbe terreno fertile. Gagliardini, nonostante alcune voci, non chiude all'esperienza viola ma vorrebbe continuare a vestire la maglia nerazzurra. Gli altri nomi rispecchiano l'identikit iniziale: Diawara del Napoli, per il quale si terranno accese fino alla fine le pochissime possibilità e Obiang. Ieri è stato il giorno dello scambio Dragowski-Terraciano. Entrambi hanno cambiato maglia per un prestito secco di sei mesi. Per il portiere polacco la possibilità concreta di andare a fare alcune partite da titolare, intanto prima di prendere la direzione Empoli ha prolungato fino al 2022 il contratto in viola.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato
Calciomercato

Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato

Il portiere del Coritiba attira l'interesse dei bianconeri dopo l'esordio con la Seleção. Porto e Benfica seguono il talento brasiliano, valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro.

12/10/2026, 09:48