Calciomercato
Il Lecce si affida ad un attaccante francese

Il Lecce ha appena ceduto Ceesay. Una scelta difficile, ma assolutamente importante per le casse del club. Corvino però con i suoi uomini mercato…
La dirigenza giallorossa non è di certo stata a guardare.
Prima di cedere Ceesay, ha infatti scandagliato il mercato, per portare in Salento un degno sostituto.
Dopo un certo tipo di lavoro, gli occhi si sono posati su un bomber proveniente dalla Ligue 2.
Il campionato di serie B francese, che come il nostro torneo cadetto, esprime spesso giocatori di ottimo livello.
Il prescelto è Alexandre Mendy, bomber del Caen.
Ragazzo di 29 anni, nazionale della Guinea-Bissau ma di passaporto francese.
Un attaccante prolifico che ha stregato Corvino e gli uomini mercato giallorossi.
In queste ore Pantaleo sta cercando di stringere il cerchio. Vuole chiudere in tempi brevi.
Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno si 3-4 milioni di euro.
Costo assolutamente abbordabile, per un attaccante che potrebbe dare grandi soddisfazioni ai tifosi leccesi.
Calciomercato
Napoli, individuato un nuovo gioiello: Karetsas del Genk

Il Napoli tiene sempre un occhio vigile sul mercato e ha mostrato un interesse verso un nuovo talento in uscita dal campionato belga: Karetsas del Genk.
La squadra partenopea è al lavoro per chiudere nel migliore dei modi la sua stagione e cercare di conquistare il traguardo dello scudetto. La dirigenza e i suoi osservatori però, hanno adocchiato in giro per l’Europa un giovane talento che potrebbe fare al caso loro in vista delle prossime stagione future. Si tratta di Kostantinos Karestas, attualmente impegnato con la maglia del Genk.
Napoli, chi è Kostantinos Karestas?
Si tratta di un trequartista belga ma di origini greche, classe 2007. Quest’annata è la sua prima in un campionato di massima serie ed ha messo a referto fin qui 2 gol e 4 assist in 30 partite, di cui 14 giocate dal primo minuto. È un giocatore con il baricentro basso dotato di un grande dribbling, un’ottima tecnica di base, una buona visione di gioco ed anche un discreto tiro in porta.
Ovviamente si tratta di un giocatore ancora acerbo, ma il suo talento ha rubato l’occhio non solo al Napoli, ma anche a tante squadre in giro per l’Europa. In particolare in Premier League società come Manchester United, Liverpool e Newcastle hanno mostrato un forte interesse nei confronti di Karestas.
Il Genk fissa il prezzo: 15 milioni
La società partenopea dunque, se crede veramente nel giocatore deve muoversi in anticipo per provare a superare la concorrenza. Il Genk ha già fissato il prezzo per il suo gioiellino e si tratta di circa 15 milioni. Rappresenterebbe ovviamente un investimento per il futuro e il Napoli ci pensa in modo concreto.
Calciomercato
Milan, tra conti e voglia di tornare grandi: l’opportunità è Arda Guler

Milan, come scriviamo da tempo, il mercato in estate sarà ricco di colpi di scena e assisteremo a un’altra mezza rivoluzione. Che non sarà scevra da colpi di scena, anche ad effetto. Vediamone uno qui di seguito.
La doverosa premessa è che se salterà la qualificazione alla Champions League, il prossimo anno sarà obbligatorio centrarla. Per una questione di blasone certamente, ma soprattutto economica. Il Milan sta in piedi per quanto riguarda le casse, tuttavia servirà immediatamente invertire la rotta.
Motivo per il quale in estate sarà rivoluzione, ma al tempo stesso ci saranno i dovuti rinforzi proprio per arrivare all’obiettivo prefissato. Sappiamo che giocatori come Maignan e Theo Hernandez potrebbero salutare e anche la posizione di Rafael Leao non ci è chiara. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere, ma se arrivassero molti milioni, il club accetterebbe di sedersi intorno a un tavolo.
Tuttavia, come detto, si proverà a prendere giocatori di spessore andando a pescare alla voce opportunità di mercato. Come quella, ad esempio, di Arda Guler, talentuoso trequartista in forza al Real Madrid.
Il classe 2005 ha chiesto di giocare con maggiore frequenza, cosa che i Blancos non riescono a garantirgli per la prossima stagione. Al contempo non lo vogliono perdere e la soluzione del prestito secco potrebbe mettere tutti d’accordo. Con la sicura partenza di Joao Felix, il Milan potrebbe trovarsi in rosa un forte numero dieci dai colpi davvero molto interessanti.
Calciomercato
Milan, su Saelemaekers un club di Premier League: Roma alla finestra

Alexis Saelemaekers si trova a un bivio importante nel suo futuro. Arrivato alla Roma la scorsa estate in prestito dal Milan, dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per due mesi.
L’esterno belga si è rivelato una risorsa fondamentale per la squadra, diventando uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi.
Inizialmente previsto come esterno alto a sinistra, Saelemaekers ha brillato nel ruolo di quinto di destra, mostrando equilibrio e qualità, contribuendo con 6 gol e 3 assist in 17 presenze in Serie A.
Nonostante il suo ottimo impatto, la sua permanenza alla Roma non è affatto garantita.
Il club giallorosso non ha alcun diritto di riscatto sul giocatore e dovrà trattare con il Milan per acquistarlo definitivamente.

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tuttavia, le prime discussioni tra i due club a gennaio hanno rivelato delle difficoltà: il Milan chiede una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro per il belga, mentre la Roma sperava in uno scambio alla pari con Tammy Abraham, ma i rossoneri non sembrano disposti a scendere a compromessi.
Inoltre, Saelemaekers ha ricevuto attenzioni dalla Premier League, con Leicester, West Ham e Nottingham Forest che lo avevano già cercato l’estate scorsa e ora quest’ultimo club sembra essere tornato alla carica.
Il Forest, che potrebbe qualificarsi per la Champions League, ha avviato trattative con gli agenti del giocatore, una minaccia reale per la Roma, che dovrà fare il possibile per mantenere il belga in giallorosso.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato3 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”