I nostri Social

Calciomercato

Il Mallorca non esercita il riscatto di Radonjic: tornerà al Torino in estate

Pubblicato

il

Nemanja Radonjic ha deluso durante il suo semestre in prestito in Spagna e il Mallorca ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto.

Radonjic torna a Torino: la situazione

9 presenze in campionato e 3 in Copa del Rey, per un totale di 346 minuti on the pitch: meno di quattro partite intere. Questo è il misero bottino che Nemanja Radonjic ha totalizzato nei suoi sei mesi spagnoli. Deludente il suo rendimento, parimenti a quanto accaduto precedentemente a Torino. Nel contratto che legava il serbo agli iberici era presente un diritto di riscatto condizionato, che si sarebbe attivato alla quindicesima presenza.

Mancando due giornate al termine del campionato spagnolo è impossibile che si attivi l’obbligo di riscatto ed è altrettanto improbabile che il Mallorca decida di esercitarlo autonomamente, visto l’impatto minimo che l’ex-Benfica ha avuto nella penisola iberica. Radonjic tornerà a Torino in estate, ma non per rimanerci.

Se infatti il rapporto con Juric era ormai logoro e la frattura con il tecnico croato insanabile, l’inevitabile partenza a fine stagione dell’ex-allenatore del Verona potrebbe cambiare le carte in tavola per il suo futuro. Il contratto che lo lega ai granata scadrà il 30 Giugno del 2025 e quindi in estate andrà presa una decisione.

Visto il singolo anno di contratto rimasto in essere, il Torino non dovrebbe chiedere più di 3 milioni per una sua eventuale cessione a titolo definitivo: ovvero la stessa cifra inserita nel contratto con il Mallorca.

Radonjic

Calciomercato

Modena, UFFICIALE l’arrivo di Defrel

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Modena piazza il colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni di un giocatore come Gregoire Defrel, punta centrale classe ’91.

Altra dimostrazione di un mercato ricco per la squadra gialloblù, vista l’intenzione di puntare in alto nella prossima annata di Serie B.

Il comunicato ufficiale del Modena

Modena

Andrea Catellani

Come riportato dal club, ecco l’annuncio ufficiale: “Dieci anni dopo ritrova Pierpaolo Bisoli. Il 18 giugno 2014 conquistavano insieme la Serie A con la maglia del Cesena, dopo aver eliminato in semifinale playoff proprio i gialloblù, oggi si ritrovano per scrivere una nuova pagina di storia: Gregoire Defrel è il nono acquisto del calciomercato del Modena FC e si è legato al club con un contratto biennale“: apre così, il club gialloblù, il comunicato che annuncia l’acquisto dell’attaccante, fino a giugno in forza al Sassuolo, dove era approdato nel 2019.

La nota prosegue poi: “Nasce il 17 giugno del 1991 a Meudon, a pochi chilometri da Parigi. A 17 anni un procuratore locale lo porta a Parma per un provino, da quel giorno non lascerà più l’Italia. Dopo due anni nel Settore Giovanile dei crociati fa il suo esordio in Serie A il 22 maggio 2011. La stagione successiva si trasferisce in prestito in Lega Pro al Foggia e raccoglie 4 reti in 23 presenze.
Al termine della stagione passa al Cesena in comproprietà, con la maglia dei romagnoli disputerà tre stagioni nelle quali compie il definitivo salto di qualità, con 16 gol e 14 assist in 106 presenze e una promozione in Serie A conquistata proprio sotto la guida di Bisoli. Nella prima stagione nella massima serie arriva ad un passo dalla doppia cifra con 9 centri e il Sassuolo ci punta nel 2015: in neroverde si afferma con 19 centri in due stagioni, tanto da convincere la Roma a rilevarlo. In giallorosso ottiene 5 presenze in Champions League e 15 in campionato.
L’anno successivo trova la doppia cifra in Serie A con la maglia della Sampdoria (11 gol), poi nel 2019 ritorna al Sassuolo, club nel quale resterà fino allo scorso 30 giugno, chiudendo la sua avventura in neroverde con un totale di 208 presenze, 34 gol e 21 assist.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Gregoire Defrel il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Real Betis: arriva Ricardo Rodriguez

Pubblicato

il

Rodriguez

Nuova esperienza per Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero si è trasferito al Real Betis firmando un contratto biennale.

Rodriguez

Ricardo Rodriguez è pronto per una nuova avventura, questa volta in Spagna al Real Betis.

Rimasto svincolato dopo le quattro stagioni passate in granata, il difensore centrale svizzero proseguirà la sua carriera al Real Betis.

Con gli andalusi il classe 92 ha firmato un contratto biennale.

In Serie A il terzino ha disputato 194 partite complessive con la maglia del Torino e del Milan, trovando la via del gol una volta per ciascuna esperienza italiana.

Gli spagnoli hanno battuto la concorrenza di altri club interessati al giocatore, come l’Inter.

Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Real Betis: l’ufficialità

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, UFFICIALE un giovane attaccante

Pubblicato

il

serie b

Il Palermo ufficializza l’arrivo del francese Stredair Appuah, proveniente dal Nantes per circa 2 milioni di euro.  Classe 2004, è un attaccante che agisce sia da esterno che da punta, è di origine ghanese.

Il comunicato ufficiale del Palermo

palermo

Ecco la nota ufficiale riportata sul sito: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal FC Nantes le prestazioni sportive di Stredair Appuah. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2029. A Stredair il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato6 minuti fa

Modena, UFFICIALE l’arrivo di Defrel

Visualizzazioni: 6 Il Modena piazza il colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni di un giocatore come Gregoire Defrel, punta centrale...

Rodriguez Rodriguez
Calciomercato16 minuti fa

UFFICIALE, Real Betis: arriva Ricardo Rodriguez

Visualizzazioni: 126 Nuova esperienza per Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero si è trasferito al Real Betis firmando un contratto biennale....

serie b serie b
Calciomercato25 minuti fa

Palermo, UFFICIALE un giovane attaccante

Visualizzazioni: 165 Il Palermo ufficializza l’arrivo del francese Stredair Appuah, proveniente dal Nantes per circa 2 milioni di euro.  Classe...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato36 minuti fa

Fiorentina, attesa per l’incontro decisivo

Visualizzazioni: 237 Fiorentina, sale l’attesa in casa viola per le varie piste di mercato: oggi dovrebbe essere il giorno decisivo...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato56 minuti fa

Cagliari, per rinforzare l’attacco messo nel mirino un ex Milan

Visualizzazioni: 220 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari per rinforzare l’attacco avrebbe messo nel mirino un attaccante con...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, rivoluzione in attacco! Se ne va via anche lui?

Visualizzazioni: 240 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Lazio, potrebbe lasciare il club biancoceleste in questa sessione...

Luis Enrique Luis Enrique
Calciomercato2 ore fa

PSG e Francoforte, accordo totale per Pacho

Visualizzazioni: 185 Il PSG e il Francoforte hanno finalizzato il proprio accordo per portare il difensore ecuadoregno, Willian Pacho di...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, messo nel mirino un calciatore macedone per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare l’attacco, il Genoa  avrebbe messo nel mirino un calciatore che...

juventus Women, Montemurro juventus Women, Montemurro
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus Women in USA: le convocate di mister Canzi

Visualizzazioni: 233 Dal 9 al 13 agosto la Juventus  femminile volerà  per la prima volta all’edizione estiva del torneo “The...

Juventus sala stampa Juventus sala stampa
Serie A2 ore fa

Juventus, Douglas Luiz: “Felice di essere qui. Vivremo una grande stagione. Appena saputo dell’interesse della Juventus…”

Visualizzazioni: 389 Dopo aver esordito con la maglia della Juventus nell’uscita di Norimberga e aver giocato nella sua ‘nuova casa’...

Le Squadre

le più cliccate