Il Milan accelera sul mercato: Estupinan, Jashari e Pubill in trattativa

DiRedazione·Pubblicato
Il Milan accelera sul mercato: Estupinan, Jashari e Pubill in trattativa
Condividi:

Il Milan accelera sul mercato. Sono tre i nomi vicini: Pervis Estupiñán per la fascia sinistra, Ardon Pubill a destra e Marc Jashari a centrocampo.

Milan: primo colpo Estupiñán

C'è un filo che unisce Ecuador, Belgio e Spagna. Oggi questo filo passa da Casa Milan. In via Aldo Rossi, infatti, si stanno tessendo le ultime trame di un mercato che inizia a prendere forma concreta. Sono tre nomi in particolare: Pervis Estupiñán, Ardon Jashari e Marc Pubill.

Il primo della lista è Estupiñán, terzino sinistro del Brighton che già qualche anno fa erastato corteggiato da Roberto De Zerbi, suo allenatore all’epoca. Oggi è il Milan a farlo con decisione, soprattutto dopo la partenza di Theo Hernandez verso l’Al Hilal. I rossoneri hanno già presentato un’offerta al club inglese. Prima 12 milioni, poi 15, con l’ipotesi di bonus per arrivare a una cifra tra i 15 e i 20 milioni. Il Brighton parte da una richiesta di 23. Ma sa che dovrà fare i conti con la volontà del giocatore, che preme per la cessione e si sente legittimato da un accordo informale col club. Se fosse arrivata una grande squadra, sarebbe stato libero di partire.

La trattativa è delicata, ma attiva. Il Milan non vuole sforare i 20 milioni complessivi, e per questo l'agente Jorge Mendes sta cercando di mediare sui bonus. Intanto Estupiñán ha già dato il suo consenso al trasferimento. Il possibile contratto quadriennale (con opzione per un quinto anno) sarà di 2,5 milioni di euro a stagione. Non sarà un goleador, con solo 5 reti in 104 presenze con il Brighton. Ma è un laterale potente, esplosivo, abituato alla Premier e pronto a prendere la fascia sinistra.

Milan
Depositphotos_785315834_S

Pubill e Jashari

Sul versante opposto, il Milan lavora in parallelo per Marc Pubill. Il terzino destro spagnolo, oggi all’Almeria, era già stato a un passo dall’Italia un anno fa. Ma un infortunio aveva fatto saltare tutto. Ora è tornato pienamente disponibile e ha superato con successo le visite mediche preliminari svolte sotto gli occhi dello staff rossonero. Per lui il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni. Ma attezione, perchè c’è concorrenza. La dirigenza rossonera sa che serve chiudere in fretta per evitare inserimenti esterni.

Infine, a centrocampo, si sblocca una trattativa che sembrava lunga e complessa: Ardon Jashari. Il centrocampista è vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan. Sono tre i segnali che lo confermano:

  • non è stato convocato per la Supercoppa belga con il Club Brugge;
  • i suoi agenti sono stati visti in casa Milan;
  • c'è un crescente ottimismo da parte della dirigenza.
Il centrocampista svizzero potrà essere una pedina importante per rafforzare la mediana. Ora è pronto a mettersi a disposizione di Allegri, che attende rinforzi in vista del ritiro estivo tra Asia e Australia.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo
Calciomercato

Milan, Bruno Fernandes dal Manchester United: Amorim spinge per il colpo

Le tensioni a Old Trafford riaprono uno scenario di mercato per i rossoneri. Il tecnico portoghese vorrebbe ritrovare il suo ex capitano, ma ingaggio e cartellino complicano l'operazione.

27/10/2026, 16:50
Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico
Calciomercato

Manchester United, Carrick resta in panchina: il nodo Conte e i costi di un cambio tecnico

Dopo il 3-0 contro il Bournemouth, Wilcox e Berrada riflettono sul futuro del tecnico. Il contratto fino al 2028 e le cifre legate ai possibili sostituti complicano la scelta.

27/10/2026, 16:15
Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree
Calciomercato

Inter, Marcus Thuram e il rinnovo: i 6 milioni e la strategia di Oaktree

Il francese trascina i nerazzurri senza Lautaro e si prepara al derby con il Milan. Il contratto scade nel 2028, mentre il club studia un accordo che premi il rendimento senza aumentare troppo i costi fissi.

27/10/2026, 15:31
Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto
Calciomercato

Juventus, Balogun o Sorloth a gennaio: stile, prezzo e formula a confronto

Undici gol in otto giornate e uno solo dalle punte: due centravanti opposti per lo stesso problema, con costi e formule lontani tra loro.

27/10/2026, 15:31
Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza
Calciomercato

Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza

Il tecnico calabrese è tra i principali candidati per la panchina granata. I contatti con il direttore sportivo aprono uno scenario concreto, mentre ingaggio e staff restano i punti da definire.

27/10/2026, 14:07
Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus
Calciomercato

Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus

Osservatori giallorossi e bianconeri al Ferraris per il classe 2008 lanciato da De Rossi, che mercoledì sfida proprio la Juventus.

27/10/2026, 11:41