Inter, 24 ore per decidere il mister | I nomi

DiRedazione·Pubblicato
Inter, 24 ore per decidere il mister | I nomi
Condividi:
A pochi giorni dal Mondiale per Club, l'Inter accelera per definire il futuro in panchina. Domani vertice decisivo con Inzaghi, mentre l’ombra dell’Al Hilal incombe. In caso d’addio, fari su profili giovani ma non ancora convinti. Nel mondo ideale, l’Inter si sarebbe concessa qualche giorno per metabolizzare la pesante sconfitta in finale di Champions. Ma la realtà è diversa: tra due settimane si vola negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, e il tempo stringe. Ecco perché il vertice di domani con Simone Inzaghi assume un valore cruciale. Sarà infatti il giorno della verità, dentro o fuori, senza rinvii.

Inter, i sondaggi per la panchina

Attualmente prevale ancora la speranza di proseguire con l’attuale tecnico. Marotta crede nel dialogo e in una possibile intesa per il rinnovo, ma la società, cautamente, ha iniziato a sondare alternative. Il nome caldo è quello di Cesc Fàbregas, tecnico del Como e apprezzato per idee moderne e personalità. Tuttavia, lo spagnolo – almeno per ora – non sembra convinto di lasciare il progetto lariano per tuffarsi nella realtà Inter.
Inter
CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Più defilato ma comunque considerato anche Roberto De Zerbi, promesso all'Olympique Marsiglia per un altro anno. Entrambi i profili restano sullo sfondo, mentre Inzaghi riflette sull’offerta concreta dell’Al Hilal, con un intermediario già a Milano per definire i dettagli economici. Le cifre sono importanti e il fascino del progetto saudita potrebbe spingerlo all’addio. L’Inter, intanto, non vuole farsi trovare impreparata. Oaktree, nuovo proprietario del club, ha raccolto molto dal ciclo Inzaghi e spinge per una continuità tecnica che garantisca stabilità anche economica. Ma la sensazione è che, se domani dovesse arrivare il passo d’addio, Marotta abbia già in mente nuovi scenari. Tutto, però, dipende dalle prossime 24 ore.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08