Calciomercato
Inter, affondo per il terzino: si chiude a meno di 20 milioni
La Rosa attuale di Simone Inzaghi, dopo l’addio di Achraf Hakimi si trova senza un esterno destro. Nelle ultime ore Marotta sta presentando un offerta per il suo sostituto
L’Inter è alla ricerca del sostituto sulla fascia destra dopo la cessione di Hakimi al PSG. In queste ultime ore il favorito per sostituire il marocchino sembra essere Denzel Dumfries, laterale classe 96 del PSV Eindhoven e dalla nazionale olandese. L’Europeo è stata un’ottima vetrina per il giocatore, grazie anche al modulo utilizzato dal ex CT Frank de Boer, Dumfries è riuscito a mostrare le sue qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Inter: altra cessione in attacco
l’inter, grazie anche ai soldi arrivati dalla cessione di Romelu Lukaku, in queste ore sta presentando un offerta al PSV Eindhoven di circa 15 milioni euro per l’acquisto di Dumfries a titolo definitivo. La squadra olandese ne vuole 20 ma Marotta pensa che aggiungendo anche alcuni bonus, a una cifra pari a 17-18 milioni di euro la trattativa si possa chiudere.
Calciomercato
Juventus, Chiesa apre al ritorno: nodo formula
Federico Chiesa è pronto a tornare alla Juventus, che ora tratta con il Liverpool per un prestito con opzione di acquisto, formula che non soddisfa i Reds.
Juventus e Liverpool: trattative in corso
La Juventus è in fase avanzata di trattative con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri vorrebbero concludere l’affare con un prestito che includa un’opzione di acquisto. Il Liverpool, tuttavia, preferirebbe una cessione definitiva del giocatore. Le discussioni dirette tra i club sono previste per la prossima settimana.
Chiellini e Spalletti spingono per il ritorno di Chiesa
Il ritorno di Chiesa alla Juventus è sostenuto da figure influenti come Giorgio Chiellini e Luciano Spalletti, che apprezzano particolarmente il talento del giocatore. La loro pressione potrebbe essere un fattore determinante per la riuscita dell’operazione, mentre Chiesa ha già espresso la sua disponibilità a tornare in bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Chiesa has given his availability to return to #Juventus which would like to sign him from #Liverpool on loan with the option to buy. #LFC ask a permanent deal. Expected direct talks next week. Giorgio #Chiellini & Luciano #Spalletti love Fede and pushing for his return
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Edoardo Bove, il ritorno in campo è vicino: ai dettagli il passaggio al Watford da svincolato
Il centrocampista ex Roma Edoardo Bove è vicino al Watford: l’affare da svincolato è alle battute finali, mentre club greci e turchi monitorano la situazione.
Bove verso il Watford
Edoardo Bove, giovane talento del calcio italiano, sembra essere a un passo dal trasferimento al Watford come svincolato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese sarebbe in pole position per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. La trattativa avrebbe raggiunto le fasi finali, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve.

Interesse internazionale
Non solo il Watford ha mostrato interesse per Bove. Anche club provenienti dalla Grecia e dalla Turchia stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a inserirsi qualora ci fossero complicazioni. Il futuro di Bove sembra comunque destinato alla Championship inglese, dove potrebbe mettersi in luce e far valere il suo talento, dopo il brutto episodio che ha caratterizzato la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edoardo #Bove to #WatfordFC is at the final stage as a free agent. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #WatfordFC and greek and turkish clubs have shown interest for Edoardo #Bove as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008692956426105250
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Il padre di Fabio Miretti: “Vuole restare alla Juventus”
Fabio Miretti resta alla Juventus: il giovane talento italiano dichiara fedeltà al club torinese nonostante le numerose voci di mercato.
Fabio Miretti: il futuro in bianconero
Fabio Miretti fa chiarezza sul suo futuro. Il giovane centrocampista della Juventus ha scelto di restare fedele alla Vecchia Signora. Nonostante gli interessamenti di diversi club, il padre di Fabio, Livio Miretti, ha confermato alla testata Tuttosport che il piano di suo figlio è chiaro: Miretti non vuole lasciare Torino.
Il calciatore gode della piena fiducia dell’allenatore Luciano Spalletti, che si è detto molto soddisfatto del suo rendimento. Questa fiducia reciproca sembra essere uno dei fattori chiave che ha portato Miretti a voler rimanere alla Juventus, continuando il suo percorso di crescita all’interno del club.
La decisione di Fabio Miretti non solo rassicura i tifosi juventini, ma rappresenta anche un segnale positivo per il futuro della squadra. In un periodo in cui i giovani talenti spesso cercano di affermarsi altrove, la scelta di Miretti di continuare in bianconero dimostra una notevole maturità e attaccamento ai colori del club.
L’interesse di altre squadre non ha intaccato la sua determinazione. Con il supporto della sua famiglia e del team tecnico, Fabio è pronto a dare il massimo per la Juventus, sperando di contribuire ai successi futuri della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Fabio #Miretti’s father (Livio Miretti) to Tuttosport: “There are several rumors and interests for him, but his plans are clear: Fabio doesn’t want to leave and wants to stay at #Juventus. Coach #Spalletti is very satisfied with him”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
