I nostri Social

Calciomercato

Inter, c’è un piano per trattenere Lautaro: i dettagli

Pubblicato

il

Champions League, Inter: Lautaro

L’obiettivo estivo dell’Inter è quello di procedere con la sistemazione del bilancio attraverso alcune cessioni. Andiamo a vedere il piano nerazzurro per scongiurare una cessione pesante.

Sarà ancora una volta un’estate all’insegna della sostenibilità quella che attende l’Inter. La società nerazzurra, sulla falsa riga di quanto accaduto lo scorso anno, dovrà cedere prima di rinforzarsi.

Il piano dell’Inter è quello di ricavare almeno 60-70 milioni di euro, e per fare questo è inevitabile pensare alla cessione di un big della rosa. L’esempio è quanto accaduto nel 2021, con le partenze di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku che hanno fruttato alle casse del club circa 170 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Conte al Psg, la bomba arriva direttamente dalla Francia

Inter

Il pezzo più pregiato del mercato dell’Inter è, ovviamente, Lautaro Martinez. L’argentino ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026, cosa che consegna un maggiore potere di trattativa a Beppe Marotta, che lo lascerebbe partire per cifre che si avvicinino almeno ai 70 milioni.

C’è ancora una speranza per l’Inter, tuttavia, di non dover rinunciare all’argentino per finanziarsi. Sono molti, infatti, gli esuberi e i giovani per i quali la società di Via della Liberazione conta ricavare un tesoretto sostanzioso.

Inter

Oltre ad Andrea Pinamonti, che con l’Empoli sta disputando una buonissima stagione e che viene valutato 20 milioni, l’Inter può contare anche su Lorenzo Pirola (Monza), oltre a Lucien Agoumé e Martin Satriano. Per questi ultimi i nerazzurri contano di poter ricavare complessivamente almeno 25/30 milioni in caso di cessione.

Non bisogna dimenticare, però, che l’Inter ha in ballo anche un diritto di riscatto da parte del Cagliari per Dalbert. L’esterno potrebbe essere acquisito a titolo definitivo per una cifra intorno ai 4-5 milioni di euro. L’Inter che sarà, quindi, è pronta a fare di necessità virtù, senza dover rinunciare a un pezzo pregiato della propria gioielleria.

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.

Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.

Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?

Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.

Postecoglou, le reazioni dei tifosi

La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Pubblicato

il

Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.

Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.

Strategia a lungo termine per il Manchester United

L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A2 mins fa

Milan, tra faide e polveriere c’è un imperativo: battere il Genoa e far parlare il campo

Visualizzazioni: 2 Milan, lo sfogo post Stella Rossa di Paulo Fonseca ha lasciato conseguenze nell’ambiente. Contro il Genoa i rossoneri...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A11 mins fa

La Juventus riprende quota. E John sorride

Visualizzazioni: 34 Prima e dopo la meritata vittoria in Champions contro il Manchester City c’è un fattore che non è...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A22 mins fa

Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy Stadium sabato 14...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato38 mins fa

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Visualizzazioni: 55 Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione:...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle41 mins fa

Fantacalcio, 16^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla sedicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Juventus Juventus
Champions League51 mins fa

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Visualizzazioni: 29 Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto...

Calciomercato52 mins fa

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Visualizzazioni: 29 Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, ecco il confronto tra Fonseca e Ibra

Visualizzazioni: 5 Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al Genoa per il...

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Visualizzazioni: 23 Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León,...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Serie A1 ora fa

Milan, un nodo da sbrogliare: il contratto di Theo

Visualizzazioni: 3 Al Milan c’è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o la partenza del...

Le Squadre

le più cliccate