Inter, due pretendenti per il futuro di Sanchez

DiRedazione·Pubblicato
Inter, due pretendenti per il futuro di Sanchez
Condividi:
Mentre continuano le difficoltà offensive recenti dell'Inter, la stagione di Alexis Sanchez è ancora fortemente ondivaga. Tra qualche gol segnato e diverse esclusioni, senza dimenticare il passaggio per il gol in Supercoppa, ora il cileno potrebbe essere davvero ai saluti.  Con 7 gol e 5 assist all'attivo in 31 uscite stagionali, di cui circa un quarto da titolare, il suo contratto in scadenza nel 2023 lo rende un candidato forte a salutare la società nerazzurra. Come detto, il suo contributo alla causa è sempre stato piuttosto ondivago. Allo stesso modo, il rapporto con Simone Inzaghi ha sempre dato l'impressione di non essere sbocciato. Al netto di tutto, allora, la sua partenza potrebbe davvero concretizzarsi. Anche perché le pretendenti non mancano.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> La UEFA cambia le regole del Financial Fair Play

Inter, due squadre già in finestra per Sanchez

L'ex Manchester United non dovrebbe avere problemi così a trovarsi una nuova casa, magari anche in grado di soddisfare maggiormente la sua fame di campo. Sia in Europa che in Sud America. Su tutte, sembra che il River Plate lo accoglierebbe molto volentieri. Dal canto suo, Sanchez sembrerebbe preferire la permanenza nel vecchio continente. In merito alla quale, al di là dei rumor di un ritorno al Barcellona, potrebbe farsi largo la pista Valencia. In ogni caso, l'Inter avrebbe la possibilità di esercitare una clausola per interrompere in anticipo il suo contratto, ma visto il suo valore di mercato ormai non elevatissimo non dovrebbe essere un problema trovare una società in grado di accettare le richieste economiche dei campioni d'Italia in carica. Molto, chiaramente, dipenderà dalla volontà del giocatore.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00