I nostri Social

Calciomercato

Inter, per finanziarsi servono uscite: 100 milioni e dove trovarli

Pubblicato

il

Il mercato in entrata dell’Inter è stato fin qui davvero positivo. Ora però i nerazzurri hanno bisogno di chiudere diverse cessioni per mettere insieme i fondi per continuare l’operato in entrata.

Così, dopo aver portato a Milano Henrikh Mkhitaryan e aver quasi chiuso il cerchio per diversi altri colpi, vedi Romelu Lukaku o Kristjan Asllani, è il momento di fare cassa. Prima infatti di ufficializzare gli affari conclusi o di prepararne di nuovi, in casa Inter si fanno i conti in entrata.

Come riporta La Gazzetta dello Sport odierna, infatti, la squadra di mercato capitanata da Beppe Marotta ha degli obiettivi molto chiari. Vendere per mettere su un tesoretto di circa 100 milioni di euro entro una decina di giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Inter, si chiude per il prestito di un talento nerazzurro in Serie A: i dettagli

Inter, non solo Skriniar: come arrivare a 100 milioni

Atalanta Inter

Che trovare un accordo per la cessione di Milan Skriniar al PSG sarebbe la principale fonte di introiti dell’Inter non è in discussione. L’addio dello slovacco, però, potrebbe portare nelle casse tra i 60 e i 70 milioni di euro. Lasciando così una parte delle entrate attese ancora da coprire.

“Quello della sostenibilità deve essere un modello non solo per l’Inter, ma per tutto il calcio italiano. (…) Bisogna controllare i costi ed essere sostenibili. Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva, vogliamo concludere il tutto entro il mese di giugno per mettere a disposizione di Inzaghi la migliore squadra possibile.” Dichiarava Marotta.

E allora, per mettere insieme quei 100 milioni nei prossimi giorni saranno necessarie altre cessioni.

Il primo nome è quello ormai arcinoto sul mercato di Andrea Pinamonti. La sua dipartita porterà nelle casse nerazzurre circa 15-20 milioni. E se fin qui si erano fatte avanti solo squadre dalla parte destra della classifica, l’inserimento dell’Atalanta potrebbe aiutare a sbloccare la situazione.

Con le valigie in mano, infine, e non è una novità, anche Valentino Lazaro e Dalbert. I due esterni dovrebbero salutare definitivamente Milano per un totale vicino ai 10 milioni.

Per Marotta e soci, insomma, fari puntati sulle uscite, prima di tuffarsi a capofitto sugli affari in entrata.

Calciomercato

Fiorentina, mistero Richardson: toccata e fuga?

Pubblicato

il

fiorentina richardson

In casa Fiorentina potrebbe esserci un caso Richardson: il centrocampista marocchino già ai saluti?

Il club viola in estate aveva puntato forte su di lui: tra i tanti prestiti arrivati nelle ultime ore di mercato, il centrocampista classe 2002 era stato l’unico acquisto a titolo definitivo della mediana.

Dieci milioni circa versati al Reims con una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

Con la maglia viola Amir Richardson però in questa prima parte di stagione non ha entusiasmato. Salvo qualche spezzone di gara, non ha fatto intravedere doti particolarmente importanti nell’impatto con la Serie A: buon palleggiatore, ma probabilmente un po’ lento di pensiero e di corsa, con un fisico importante ma poco strutturato.

Per lui 20 gettoni tra le varie competizioni e un gol segnato in Conference Europa League contro il Lask Linz a metà dicembre.

Il giocatore vorrebbe avere maggior spazio, non si accontenta di qualche spezzone di gara, e avrebbe chiesto la cessione: la Fiorentina pare non abbia fatto muro alla richiesta e starebbe valutando le opzioni sul tavolo.

Se dovesse partire, gli uomini mercato viola, dopo i primi sondaggi, potrebbe accelerare sulla strada che porta a Cristante.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è fatta per Gollini: presto le visite mediche

Pubblicato

il

Genoa, Roma

La Roma è ormai a un passo da Pierluigi Gollini. Vista l’imminente partenza di Mathew Ryan, i giallorossi hanno subito trovato il rimpiazzo ideale.

Se non ci saranno intoppi, presto Pierluigi Gollini sarà un nuovo giocatore della Roma. L’estremo difensore classe ’95, attualmente al Genoa, si trasferirà in giallorosso nei prossimi giorni visto l’accordo trovato tra i capitolini e l’Atalanta, squadra proprietaria del cartellino, per trasferimento a titolo definitivo per circa 1 milionie di euro.

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Gollini nuovo vice-Svilar

La squadra di Ranieri aveva da tempo identificato in Gollini l’acquisto ideale con l’imminente partenza di Mathew Ryan, su cui è forte il Lens nelle ultime ore. L’accordo con il portiere c’era da tempo per un contratto fino al 2027, ma nelle ultime ore è arrivato anche l’affondo decisivo con la Dea.

Adesso per la definizione dell’affare mancano solo le visite mediche, che molto probabilmente verranno programmate per l’inizio della prossima settimana, e le firme sui contratti.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà.

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha recentemente dichiarato l’importanza di effettuare movimenti sul mercato per affrontare le attuali carenze in difesa. Secondo il mister, la scorsa stagione aveva già evidenziato la necessità di rinforzi, ma quest’anno la situazione è diventata urgente. Attualmente, la squadra dispone di solo uno o due difensori centrali disponibili, mentre nel ruolo di mediano difensivo ci sono state difficoltà significative.

Queste dichiarazioni sottolineano l’intenzione del club di intervenire nel calciomercato per colmare queste lacune. Guardiola ha specificato che, se i giocatori fossero stati in forma, le operazioni di mercato non sarebbero state necessarie.

Manchester City, nuovi colpi in vista?

Le parole di Guardiola potrebbero influenzare notevolmente il prossimo mercato, generando interesse verso difensori centrali di qualità che possano adattarsi allo stile di gioco del City. Considerando l’importanza che il tecnico spagnolo attribuisce alla solidità difensiva, è probabile che il club agirà rapidamente per risolvere questi problemi strutturali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

fiorentina richardson fiorentina richardson
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, mistero Richardson: toccata e fuga?

Visualizzazioni: 11 In casa Fiorentina potrebbe esserci un caso Richardson: il centrocampista marocchino già ai saluti? Il club viola in...

Serie A13 minuti fa

Roma, Rensch: le dure parole dell’ex tecnico dell’Ajax

Visualizzazioni: 4 Sembra imminente il passaggio del difensore dell’Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l’ex allenatore dei lancieri...

Notizie23 minuti fa

Alejandro Balde: “Combattiamo il razzismo nel calcio e nella vita”

Visualizzazioni: 28 Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio” ha...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A25 minuti fa

Lecce, pessime notizie: rottura del crociato per Marchwiński

Visualizzazioni: 21 Pessime notizie per il Lecce in vista del prosieguo della stagione. Giampaolo non potrà più contare su Filip Marchwiński,...

Serie A33 minuti fa

Juventus, Kalulu: “In futuro ancora con Tomori? Venire qui…”

Visualizzazioni: 95 Il difensore della Juventus ha parlato della possibilità dell’arrivo di Tomori a Torino, che emulerebbe lo stesso percorso...

Genoa, Roma Genoa, Roma
Calciomercato39 minuti fa

Roma, è fatta per Gollini: presto le visite mediche

Visualizzazioni: 26 La Roma è ormai a un passo da Pierluigi Gollini. Vista l’imminente partenza di Mathew Ryan, i giallorossi...

Serie A44 minuti fa

Bologna, Italiano entra nella storia e lancia una nuova sfida Champions

Visualizzazioni: 23 Bologna, grazie al successo sul Monza i rossoblù toccano il record di punti in A dopo 20 giornate....

Roma-Lecce, Claudio Ranieri Roma-Lecce, Claudio Ranieri
Serie A54 minuti fa

Roma, Ranieri: “Un mio ritorno? Non l’avrei mai detto. Su Montella e Allegri…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi sei mesi da...

Video56 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato56 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Visualizzazioni: 16 Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà....

Le Squadre

le più cliccate