Inter, i rinnovi di Lautaro e Barella tardano ad arrivare | Il motivo

DiRedazione·Pubblicato
Inter, i rinnovi di Lautaro e Barella tardano ad arrivare | Il motivo
Condividi:
L'Inter si avvicina allo Scudetto. È tempo, quindi, di pensare anche ai rinnovi, ma quelli di Lautaro e Barella sono in standby. Scopriamo perché

L'Inter e i problemi societari

Rinnovare il contratto di Lautaro e Barella è una priorità per l'Inter. Trattandosi di due tra gli elementi migliori della rosa, non fatichiamo a pensarlo. Tuttavia, il club nerazzurro sta vivendo anche un periodo di forte incertezza dal punto di vista societario. E sarà così probabilmente fino al 20 maggio. Ma forse si potrà avere un riscontro anche prima.
Inter, Zhang
Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.
Abbiamo parlato del 20 maggio perché quella è la data entro la quale Steven Zhang, l'attuale presidente dei nerazzurri dovrebbe saldare il suo debito di oltre 350 milioni con Oaktree. In realtà, pare sia molto difficile che questo debito possa essere estinto e il fondo potrebbe assumere il controllo della società. La volontà di Suning sarebbe quella di rimanere al comando, ma attualmente non ha grande potere decisionale.

I rinnovi dell'Inter

In un contesto del genere, dove regna l'incertezza e l'inquietudine per il destino della squadra, è difficile per i vertici del club potersi dedicare agli aspetti tecnici, legati ai giocatori. Secondo Tuttosport, sarebbe questo il motivo per cui i rinnovi di Lautaro e Barella, calciatori imprescindibili per Inzaghi e già in trattativa per prolungare il loro contratto, stanno tardando a trovare l'ufficialità. L'agente di Barella sta lavorando per uno stipendio di circa 7 milioni a stagione bonus compresi. Mentre per Lautaro si tratta di sistemare gli ultimi dettagli. Quelli legati ai bonus. Il suo stipendio dovrebbe ammontare a 9 milioni l'anno come minimo. C'è il rischio che i due calciatori possano lasciare il club? Probabilmente sì, ma è un rischio ancora molto remoto. Oggi, con buona probabilità, possiamo ipotizzare che presto si troverà un accordo definitivo.
   
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38
Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26