Inter, in estate sarà rivoluzione: diversi addii in vista

DiRedazione·Pubblicato
Inter, in estate sarà rivoluzione: diversi addii in vista
Condividi:
Le ultime due sconfitte e un turnover pressante hanno portato l'Inter pensare di sostituire alcuni giocatori che non si sono mostrati all'altezza. La strategia dell'Inter nel calciomercato sono orami chiarissime: fare bilancio cedendo senior non produttivi per fare spazio a giovani leve da far crescere. In un'ottica di questo tipo e con una stagione come questa (molto intensa dal punto di vista del numero delle partite giocate), il club ha ben chiaro che una prima squadra valida potrebbe non bastare. Un campanello d'allarme sono proprio le due ultime performances dei nerazzurri, giocate con delle riserve non abbastanza competitive e che hanno portato i nerazzurri a vivere due sconfitte consecutive. Risultato? Un campionato più in salita per il pressing e l'affiancamento del Napoli in testa alla classifica di Serie A e una Champions League che richiederà il massimo impegno.
Inter
Marko Arnautovic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, chi andrà via?

A rischio, quindi, giocatori come Correa e Taremi (in attacco) che sembrerebbero avere le valigie pronte per lasciare Viale Della Liberazione già da questa estate. Ma non saranno i soli, perché anche a centrocampo il club e il mister Simone Inzaghi non credono più di dover dare ulteriori possibilità ad Asllani. Il centrocampista albanese non ha quasi mai lasciato il segno in campo, quando è stato chiamato a sostituire Calhanoglu, e questo gli potrebbe costare un foglio di via definitivo - o almeno un prestito - a fine stagione. Oltre a questi tre giocatori sembrerebbero prossimi all'addio anche Arnautovic e Frattesi, mentre è ancora in forse la permanenza di Bisseck. Il calciatore tedesco sembrerebbe essere finito nel mirino dalla Premier League e ci potrebbero essere offerte interessanti per lui. A scriverlo La Gazzetta dello Sport. Queste partenze andrebbero, anche, ad alleggerire il bilancio del club milanese e, quindi, di permettere nuovi acquisti, con l'Inter che ha interesse a potenziare la rosa dei titolari e delle riserve per essere presente (come quest'anno) in ogni competizione al livello delle più grandi d'Europa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Venezia-Inter, formazioni ufficiali: turnover Chivu, Bonny e Thuram in attacco
Notizie

Venezia-Inter, formazioni ufficiali: turnover Chivu, Bonny e Thuram in attacco

Tutto pronto al Penzo per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. L'Inter di Cristian Chivu, seconda a quota 22 punti con sette vittorie in otto giornate, deve rispondere alla Lazio, salita a 25 dopo il successo di ieri a Reggio Emilia. I nerazzurri arrivano dal 2-1 sulla Fiorentina, deciso al 97' dal rigore di Zieliński. Il Venezia di Davide Nicola è ultimo con 3 punti e viene dall'1-0 incassato a Genova. Arbitra Pairetto della sezione di Nichelino, diretta su DAZN e Sky. Rispetto alla vigilia, Chivu sceglie il turnover in vista del derby di sabato con il Milan: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan partono dalla panchina. Ed è sfida in famiglia tra i fratelli Stanković: Filip difende la porta del Venezia, Aleksandar è titolare in mezzo al campo nell'Inter.

28/10/2026, 17:45
Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter
Calciomercato

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter

Due gol in quattro giorni e novanta minuti a San Siro: il terzino brasiliano dello Shakhtar torna nel mirino degli azzurri.

28/10/2026, 16:43
Lecce, Tiago Gabriel nel mirino di Everton e Crystal Palace
Calciomercato

Lecce, Tiago Gabriel nel mirino di Everton e Crystal Palace

Il futuro di Tiago Gabriel profuma sempre più di grande calcio internazionale. Le prestazioni in continua crescita del centrale portoghese con la maglia del Lecce hanno inevitabilmente attirato l'attenzione dei grandi club esteri, trasformando il classe 2003 in uno dei pezzi più pregiati in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Sulle tracce del difensore si sono mosse con decisione anche le sirene della Premier League, pronte a dare vita a una vera e propria asta che fa sorridere le casse del club salentino.

28/10/2026, 16:30
Cagliari, Paul Mendy verso l’aumento: il club premia la sua crescita
Calciomercato

Cagliari, Paul Mendy verso l’aumento: il club premia la sua crescita

Il centravanti senegalese, classe 2007, ha conquistato un ruolo importante nella squadra di Fabio Pisacane. Dopo il rinnovo fino al 2031, i rossoblù preparano un adeguamento dell'ingaggio.

28/10/2026, 14:07
Milan, Krösche costa milioni: il vecchio contratto frena la rivoluzione
Calciomercato

Milan, Krösche costa milioni: il vecchio contratto frena la rivoluzione

Il dirigente ha lasciato l'Eintracht Francoforte, ma resta legato al club fino al 2028. Cardinale deve decidere quanto investire per accelerare la riorganizzazione sportiva.

28/10/2026, 11:47
Fiorentina, 20 milioni per Beltrán? Il piano Martinelli cambia i conti
Calciomercato

Fiorentina, 20 milioni per Beltrán? Il piano Martinelli cambia i conti

La Viola cerca un portiere per gennaio, ma il River Plate vuole blindare il talento argentino. Intanto il giovane di proprietà viola cresce all'Avellino e De Gea resta un punto fermo.

28/10/2026, 09:57