I nostri Social

Calciomercato

Inter, la finale porta un mercato nuovo

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, la finale porta un mercato nuovo in casa nerazzurra. Le entrate derivanti dal percorso europeo ridisegnano le strategie

La vita di Inzaghi è cambiata in pochi mesi: finale di Coppa Italia e Champions League. Secondo posto conteso alla Juventus in campionato, alle spalle della locomotiva Napoli. La storia fra il tecnico emiliano e club andrà avanti.

Come è giusto che sia, risultati alla mano. Fra l’altro ha un contratto in scadenza il 30/06/2024. L’esonero avrebbe comportato un aggravio per le casse sociali, dovendo pagare due allenatori. La programmazione per il 2023-24 è partita.

Come ha rimarcato il presidente Zhang, Inzaghi è un aziendalista. Non ha mai chiesto la luna o preteso giocatori, si è limitato a dare consigli alla coppia che si occupa del mercato composta da Marotta e Ausilio. 

La voglia di trattenere Lukaku, ciao Correa ?

A fine stagione scadrà il prestito di Lukaku, il giocatore tornerà al Chelsea. Dove il nuovo allenatore Pochettino è intenzionato a trattenerlo. Ma si scontrerà con la volontà del giocatore, deciso a rimanere a tutti i costi a Milano.

Anche la società interista sta riflettendo sul destino del possente centravanti belga. La ripresa in grande stile del rendimento in campo, sta facendo vacillare le idee di addio della dirigenza. 22 presenze, 8 reti e 5 assist il bottino in serie A.

Numeri ai quali va aggiunto l’assist per Martinez che è valso il pass per Istanbul. Nell’ultimo mese si è preso sulle spalle la squadra dopo una stagione sfortunata per l’infortunio al bicipite, che lo ha visto mancare per tutta la prima parte dell’annata.

A lasciare la causa nerazzurra sarà Correa, l’argentino ormai è un caso. Ogni volta che tocca palla a San Siro, il pubblico rumoreggia. In queste condizioni è meglio cambiare aria, magari accettando la corte del Siviglia, pronto a fare un’offerta.

Le manovre fra difesa e centrocampo

Il pressing del Chelsea per Onana si fa sempre più forte, Marotta stringe per Vicario (Empoli) e Carnesecchi (Atalanta). Riscatto per Acerbi, rinnovi per Bastoni e De Vrij. Piacciono Viti (Nizza) e Ampadu (Spezia). D’ambrosio va via, Monza ?

Da capire se Handanovic resterà un’altra stagione a fare il secondo o preferirà appendere i guanti al chiodo, mentre Cordaz potrebbe rimanere come terzo portiere al minimo salariale. Ipotesi Di Gregorio (Monza), un ritorno.

Sulle fasce se arriva una proposta indecente per Dumfries (Chelsea e Liverpool) sarà ceduto, con il riscatto di Bellanova e l’arrivo di un altro terzino individuato in Buchanan (Bruges). Piacciono Lazzari (Lazio) e Scalvini (Atalanta). Proposto Parisi (Empoli).

Ai saluti Gagliardini (Valencia, Monza, Fiorentina, Milan), riscatto e conferma per Asllani. L’Inter crede nel ragazzo albanese. Si cercano muscoli in mediana: Loftus-Cheek (Chelsea), Ndombele (Tottenham), Keita (Liverpool), Fabbian (Reggina).

Calciomercato

Milan, i dettagli dell’accordo con il Bologna per Calabria

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Il Bologna è vicino all’acquisto del talentuoso difensore Davide Calabria dal Milan, un colpo di mercato che promette di rafforzare notevolmente la difesa rossoblù.

Milan, Calabria

Davide Calabria: Un Rinforzo di Qualità per il Bologna

Il Bologna è prossimo ad annunciare l’acquisto di Davide Calabria, ormai ex-capitano del Milan. Questa operazione di mercato rappresenta una mossa strategica per il club emiliano, che punta a migliorare la sua posizione in campionato. Calabria, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini nel panorama calcistico italiano. La sua esperienza maturata con i rossoneri sarà fondamentale per apportare solidità e dinamismo alla retroguardia del Bologna.

L’Impatto del Trasferimento sul Milan

Il trasferimento di Calabria al Bologna non solo accende l’entusiasmo tra i tifosi rossoblù, ma ridisegna anche le dinamiche del calciomercato italiano. Questo movimento potrebbe innescare una serie di ulteriori trasferimenti, con altre squadre che cercheranno di rispondere rafforzando i propri organici. L’arrivo di un giocatore del calibro di Calabria potrebbe infatti essere un segnale per le altre squadre di Serie A, che dovranno prendere in considerazione nuove strategie per rimanere competitive.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la squadra veneta.

Il calciomercato si fa sempre più interessante per il Venezia FC, che ha deciso di puntare nuovamente su Peter Fila, talentuoso attaccante dello Slavia Praga. Dopo una prima fase di interessamento nell’estate scorsa, il club veneto sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane giocatore. Fila, che ha mostrato ottime qualità sia in campionato che in competizioni europee, potrebbe rappresentare un importante tassello per rinforzare l’attacco dei lagunari.

Le prospettive di Fila al Venezia

L’eventuale arrivo di Fila al Venezia potrebbe portare un ulteriore salto di qualità alla squadra, soprattutto in termini di dinamismo e capacità realizzativa. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e una grande determinazione, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con il progetto tecnico del club. I tifosi veneti attendono con trepidazione ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe realmente cambiare le sorti della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, ceduto Dickson in prestito al Motherwell

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson al Motherwell, monitorando attentamente la sua crescita.

Manchester City, Pep Guardiola

Un’opportunità per Will Dickson

Il Manchester City ha annunciato di aver trovato un accordo per il prestito del talentuoso attaccante ventenne Will Dickson al club scozzese Motherwell. Questa mossa rappresenta un’opportunità cruciale per Dickson, che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello scozzese.

Monitoraggio costante da parte del Manchester City

Il City ha confermato che continuerà a seguire da vicino lo sviluppo del giovane calciatore durante la sua esperienza al Motherwell. La scelta del prestito fa parte di una strategia mirata a garantire che i giovani talenti possano crescere in ambienti adatti, offrendo loro tempo di gioco e la possibilità di maturare professionalmente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A3 minuti fa

Napoli, Conte: “Roma squadra temibile. Il sostituto di Kvara…”

Visualizzazioni: 0 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 minuti fa

Milan, i dettagli dell’accordo con il Bologna per Calabria

Visualizzazioni: 78 Il Bologna è vicino all’acquisto del talentuoso difensore Davide Calabria dal Milan, un colpo di mercato che promette...

Bundesliga13 minuti fa

Bayer Leverkusen-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Bayer Leverkusen-Hoffenheim è uno dei match validi per la 20^ giornata di Bundesliga ed è in programma domenica...

Venezia Venezia
Calciomercato17 minuti fa

Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione

Visualizzazioni: 75 Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Manchester City, ceduto Dickson in prestito al Motherwell

Visualizzazioni: 31 Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson al Motherwell, monitorando...

Calciomercato24 minuti fa

Napoli, in corso scambio documenti per Saint Maximin: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 65 Napoli, sta per giungere all’epilogo la trattativa per l’arrivo di Allan Saint-Maxim. Tutti i dettagli di seguito. E’...

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Serie A27 minuti fa

Milan, Conceicao: “Leggo tante bugie, Gimenez non è ufficiale. Su Tomori e Morata…”

Visualizzazioni: 184 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato alla vigilia del match di domani pomeriggio con l’Inter di...

Serie A32 minuti fa

Roma-Napoli, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 17 Roma-Napoli,  sfida che andrà in scena domenica 2 febbraio alle 20:45 all’Olimpico di Roma, è valida per la...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato37 minuti fa

Milan, a breve le visite di Gimenez: le cifre del contratto

Visualizzazioni: 148 Santiago Gimenez a breve sarà in Italia per le visite mediche con il Milan: pronto un contratto fino...

Inter-Empoli, D'Aversa Inter-Empoli, D'Aversa
Serie A42 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Juventus in difficoltà? Siamo noi quelli in emergenza. De Sciglio…”

Visualizzazioni: 77 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Juventus. Domani,...

Le Squadre

le più cliccate